Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Calcio o Calcetto: Qual'è il vostro ruolo?

Angelo_88
 Share

Recommended Posts

Qual'è il vostro ruolo quando state nel rettangolo verde di gioco? :inferiore: :mrgreen: :mrgreen:

Sono alto 1,96cm e sono portiere, sono cresciuto ovviamente giocando nel mio giardino, quindi posso definirmi un portiere ovviamente con la tecnica assolutamente scarsa, ma alcune volte molto utile e attivo per la squadra, parlo di calcetto, quando gioco mi ispiro molto in Frey della fiorentina

Poi ho fatto 3 mesi di scuola calcio quando avevo 12 anni e facevo il difensore centrale.

Ora è da un pezzo, saranno 6-7 mesi che nn faccio una partita di pallone.

Voi?

Dite tutto! XD

P.S. Soprattutto, chi credete di somigliarvi quando giocate a pallone...XD

io invece quando giocavo.....alle scuole superiori l'ultima volta...avevo il ruolo di portiere come te....modestamente(^_^) ero molto bravo...molti mi chiamavano il Nelson Dida ai tempi in cui vinse la champions contro la Juve. poi all'ultimo anno sono diventato il Nelson Dida degli ultimi tempi...Dida Paperon^^

IO Sono Terzino Destro titolare e la mia squadra è oltre alla più forte del girone A(il massimo che se si vince si va alle Nazionali[non vere nazionali, le squadre forti della zona del veneto, lombardia, friuli, emilia]) siamo la difesa più forte della provincia della nostra età

io ho giocato prima a calcio è sono partito prima difensore centrale poi attaccante in tutto ho giocato 3 partite e ho segnato un goal, preferisco il calcetto e gioco nella mia squadra, non siamo partiti molto bene ma credo ci rifaremo nelle prossime giornate. Un mio amico mi ha definito johnny franki gennaro, come terry e lampard questo vi farà capire un po come gioco

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Io gioco spesso con gli amici, quando sono a Viterbo gioco 2-3 volte a settimana, cambio su due ruoli difensore centrale o punta con sponde sui miei compagni, ma nonostante la mia stazza la mia specialità sono i passaggi stile pirlo lanci lunghi precisi e no look!

Ormai gioco solo con gli amici e mi sono abituato, essendo ambidestro, a giocare a sinistra perchè non ci sono molti mancini :inferiore: Di ruolo il terzino lo preferisco ma molte volte mi spingo in attacco anche troppo così che qualche centrocampista deve tornare... :lol:

E ma non ho capito, perchè solo i difensori devono fare avanti e indietro? ;)

nella mia ''carriera'' ho giocato in tutti i ruoli specialmente da piccolo poi negli ultimi 8 anni ho giocato centrocampista centrale .........alla lampard!!

anche se il mio giocatore preferito è cristiano ronaldo infatti molto lontanamente un po somiglio anche a lui :XD:

• 3 months later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Sono nato calcisticamente come attaccante alla "Inzaghi", in quanto possedevo una tecnica scarsa ma un bel po' di fortuna nel trovarmi nel posto giusto al momento giusto...

Negli ultimi due anni ho scoperto però di essere abbastanza bravo come portiere, ruolo in cui sono arrivato quarto assieme alla mia scuola in un torneo di calcetto under-16 della mia provincia.

In quest estate invece, complice un infortunio al polso, ho giocato anche da ala essendo molto veloce...

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...

Da piccolo giocavo in difesa ed ero scarsissimo :lol:

Dopo aver smesso ho continuato a giocare amatorialmente e devo dire che crescendo ho scoperto di essere discreto nella maggior parte dei ruoli (una sorta di simone pepe, anche se così sembro scarso :XD: ). Tuttavia prediligo l'ala o la seconda punta perchè so smarcarmi molto bene e far girare palla, oltre ad avere velocità e inventiva. Me la cavo molto bene in porta, ma non mi piace stare tra i pali ^^