Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

CDisplay, Il miglior programma per leggere le scans

CloseYourHeart
 Share

Recommended Posts

CDisplay è un'utilità sviluppata per visualizzare le immagini in sequenza, oppure per visualizzarne due allo stesso tempo, come nei fumetti.

Tra le caratteristiche di CDisplay:

-Carica immagini JPEG, PNG e GIF

-Visualizza le immagini in una cartella o in un file compresso in formato ZIP, RAR, ACE o TAR

-Ridimensiona l'immagine visualizzata

-Visualizza i fumetti in formato CBR e CBZ

-NON richiede di decomprimere il file per eseguire la funzione.

-Sistema Operativo: Windows.

Il modo in cui lavora il programma è caricando prima le immagini e dopo ordinandole automaticamente. La qualità delle immagini è ottima. Ma ciò che sorprende di più è il fatto che possiede uno ZOOM.

In cosa consiste lo Zoom:

Poniamo di avere una pagina di un fumetto:

clipimage002gs.jpg

E successivamente di voler ingrandire (per leggere) una vignetta, spostando il mouse sopra la parte che si vuole leggere, il gioco è fatto:

clipimage003l.jpg

N.b. è altresì possibile ingrandire qualsiasi altra parte del fumetto, per goderne meglio i particolari.

Modifiche alle Impostazioni "Raccomandate" (ovvero come l'ho personalizzato io^^):

clipimage004u.jpg

Con questa modifica potrete visualizzare 2 (due) pagine per volta.

clipimage005x.jpg

Con questa modifica potrete: attivare lo zooming come indicato; aprire il programma senza che questo vada automaticamente a tutto schermo (basta premere la "W" per fare ciò e ripremerla per ripassare in modalità normale); impostare il colore di sfondo su "auto" permettendo così al programma di scegliere (in alternativa potete scegliere voi che colore di sfondo avere^^)

clipimage006g.jpg

Con queste impostazioni facendo doppio click con il sinistro [del mouse] andrete a visualizzare la pagina successiva; facendo doppio click con il destro [del mouse] andrete a visualizzare la pagina precedente;

Un impostazione che raccomando per chi legge i manga è “la modalità Giapponese (Japanese Mode)” che va ovviamente spuntata nel caso si leggano manga (assicurarsi di NON averla spuntata nel caso si leggano comics)

clipimage007.jpg

N.b. una volta modificate le impostazioni premere "OK"

Per accedere a tali menù è possibile:

Premere la lettera "C"

Premere il tasto destro del mouse e cliccare su "Configure ©"

[Dal menù in alto] "Options" --> "Configure ©"

IMPORTANTE!

Il programma, dopo essere stato installato, è in modalità "tutto schermo" per passare alla modalità normale premere la lettera "W" e modificare le relative impostazioni per mantenerlo in tale stato (se lo si vuole mantenere in maniera normale) oppure è possibile, naturalmente, lasciarlo con tale impostazione^^

P.s. raccomando sopratutto a chi uppa scans di provarlo e, se lo ritiene un valido programma, a raccomandarlo nel relativo topic dove rilascia le scans (ovvero basta mettere un link a questo topic^^), grazie^^

*il download è gratuito!!!

E' open source? Quando ho un po' di tempo lo provo! :mhmm:

No, a quanto ne so non lo è. Se cerchi un open sorce prova CDisplayEx

P.s. l'installazione richiede due minuti (nemmeno) visto che NON bisogna riavviare il computer, inoltre i megabyte da scaricare per installare questo gioiellino sono circa 2 (due)!

si credo sia open source, io lo uso da tre anni e posso assicuravi che è il migliore nel suo genere....è bruttina solo l'icona XDXD

Bhe, a questo punto solo uno di noi due ha ragione (v. post sopra XDD!)

Sul web io ho trovato questi link, in cui si dice praticamente che Cdisplay ha solo licenza freeware e non opensource:

e

e

;) A te la palla ;)

P.s. il programma è solo per Windows^^