Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

problema con video MKV

fiatpunto
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, ho un problema nel visionare i video in MKV, praticamente vanno a tratti e si sfasano con i sottotitoli vorrei sapere se è un problema di ram, di scheda video o altro se qualkuno mi potrebbe dare qualke consiglio questi sn i dati riguardanti il mio pc scheda Radeon 9200 SE family

Cpu 3.00 ghz e ram 1.50 Gb

grazie tante in anticipo

Secondo me è il tuo pc che ha qualche problema, strano che fai fatica anche con vlc visto che vlc ha delle librerie interne, quindi non necessità di codec aggiuntivi per vedere i filmati. Prova a testare se con altri formati, vedi avi, mp4 ti danno gli stessi problemi.

Secondo me è il tuo pc che ha qualche problema, strano che fai fatica anche con vlc visto che vlc ha delle librerie interne, quindi non necessità di codec aggiuntivi per vedere i filmati. Prova a testare se con altri formati, vedi avi, mp4 ti danno gli stessi problemi.

i formati avi e mp4 li vedo benissimo sono sl i file mkv che mi vanno a rilento.... infatti ho visto dei video di una serie in mkv andavano a tratti e si sfasava cn i sub mentre alcuni erano caricati in avi e li vedevo benissimo

• 2 weeks later...
Radeon 9200 SE family

Cpu 3.00 ghz e ram 1.50 Gb

grazie tante in anticipo

Che sistema operativo hai?

Prima di lanciare la visione dei file mkv prova a controllare l'utilizzo della ram, per la visione degli mkv in streaming poi ti consiglio di utilizzare il broswer più leggero che hai ( in pratica ti sconsiglio firefox e internet explorer, il secondo lo evito a priori, il primo ha il difetto di prendersi troppa ram se utilizzato costantemente e per lungo tempo.)

Per i codec poi dò ragione a trunks, vlc ha tutto il materiale all'interno e non necessita di codec supplementari. se questo si blocca in visione dei file può essere solo ram o scheda video.

Radeon 9200 SE family -> guardando le caratteristiche della scheda in internet noto che questa scheda ha solo 128Mb dedicati... confermi? SE si al 99% è questo il tuo problema poichè gli mkv son tutti file in alta definizione ( ecco perchè invece gli avi li vedi benissimo) e necessitano di prestazioni superiore per la decodifica