fiatpunto Posted 2 January 2010, 15:27 Report Share Posted 2 January 2010, 15:27 salve ragazzi, ho un problema nel visionare i video in MKV, praticamente vanno a tratti e si sfasano con i sottotitoli vorrei sapere se è un problema di ram, di scheda video o altro se qualkuno mi potrebbe dare qualke consiglio questi sn i dati riguardanti il mio pc scheda Radeon 9200 SE family Cpu 3.00 ghz e ram 1.50 Gb grazie tante in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sko02 Posted 2 January 2010, 15:56 Report Share Posted 2 January 2010, 15:56 il problema potrebbe non essere il computer... ma molto probabilmente sono i codec... che programma usi per vederti i film mkv e che codec hai installato sul pc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiatpunto Posted 2 January 2010, 16:13 Author Report Share Posted 2 January 2010, 16:13 media player classic, Gom player, vlc.... cmq lo stesso problema me lo da anke in streaming da megavideo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiowa993 Posted 2 January 2010, 18:04 Report Share Posted 2 January 2010, 18:04 sembra essere un buon pc...e da quanto hai sto problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiatpunto Posted 2 January 2010, 18:19 Author Report Share Posted 2 January 2010, 18:19 sembra essere un buon pc...e da quanto hai sto problema? praticamente da qnt ho cominciato a visionare video in mkv da megavideo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 2 January 2010, 23:05 Report Share Posted 2 January 2010, 23:05 Secondo me è il tuo pc che ha qualche problema, strano che fai fatica anche con vlc visto che vlc ha delle librerie interne, quindi non necessità di codec aggiuntivi per vedere i filmati. Prova a testare se con altri formati, vedi avi, mp4 ti danno gli stessi problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiatpunto Posted 3 January 2010, 11:07 Author Report Share Posted 3 January 2010, 11:07 Secondo me è il tuo pc che ha qualche problema, strano che fai fatica anche con vlc visto che vlc ha delle librerie interne, quindi non necessità di codec aggiuntivi per vedere i filmati. Prova a testare se con altri formati, vedi avi, mp4 ti danno gli stessi problemi. i formati avi e mp4 li vedo benissimo sono sl i file mkv che mi vanno a rilento.... infatti ho visto dei video di una serie in mkv andavano a tratti e si sfasava cn i sub mentre alcuni erano caricati in avi e li vedevo benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 3 January 2010, 22:45 Report Share Posted 3 January 2010, 22:45 Prova a installarti se non li hai i codec Matroska! Li trovi all'interno del CCCP Pack! Se è un problema di codec così dovresti risolvere, altrimenti mi sa che è proprio il tuo pc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiatpunto Posted 3 January 2010, 23:00 Author Report Share Posted 3 January 2010, 23:00 ok grz trunks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adryano89 Posted 17 January 2010, 23:09 Report Share Posted 17 January 2010, 23:09 Radeon 9200 SE familyCpu 3.00 ghz e ram 1.50 Gb grazie tante in anticipo Che sistema operativo hai? Prima di lanciare la visione dei file mkv prova a controllare l'utilizzo della ram, per la visione degli mkv in streaming poi ti consiglio di utilizzare il broswer più leggero che hai ( in pratica ti sconsiglio firefox e internet explorer, il secondo lo evito a priori, il primo ha il difetto di prendersi troppa ram se utilizzato costantemente e per lungo tempo.) Per i codec poi dò ragione a trunks, vlc ha tutto il materiale all'interno e non necessita di codec supplementari. se questo si blocca in visione dei file può essere solo ram o scheda video. Radeon 9200 SE family -> guardando le caratteristiche della scheda in internet noto che questa scheda ha solo 128Mb dedicati... confermi? SE si al 99% è questo il tuo problema poichè gli mkv son tutti file in alta definizione ( ecco perchè invece gli avi li vedi benissimo) e necessitano di prestazioni superiore per la decodifica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts