Empire Posted 2 January 2010, 12:14 Report Share Posted 2 January 2010, 12:14 Allora, alla fine checché se ne dica, la regina rimane sempre lei. Nonostante i passi avanti fatti da molte altre riviste, sopratutto mensili, e la concorrenza della Sunday e della Magazine, la regina dei manga rimane la rivisita WSJ. Tutti i grandi, alla fine, provengono da lì, siamo come vendite che come popolarità, Giapponese ed estera. Diversamente da come si potrebbe pensare, l'ordine all'interno della rivista dei vari capitoli non è casuale; esso è dettato da un sondaggio effettuato settimanalmente in tutto il Giappone, grazie al quale si viene a conoscenza di quanto un determinato capitolo è piaciuto all'interno della rivista in una determinata settimana. Le votazioni influenzano l'ordine dei capitoli in uscita otto settimane dopo quel giudizio, ed in questo modo gli stessi autori vengono a conoscenza del gradimento delle loro idee nelle serie. Oltre a ciò, esiste un ulteriore elemento che influenza l'ordine nella rivista: come dichiarato dal mangaka Eiichiro Oda in un volume della sua opera One Piece, spetta al direttore della rivista avere la scelta finale per l'ordine dei capitoli, anche se al momento non si conosce quanto questa scelta influenzi il voto dei lettori. La vera importanza di questo ordine sta nel permettere a chi lavora nella rivista di sapere quali sono le serie che piacciono di più al pubblico; lo stesso metodo è fondamentale per capire quali siano le serie che piacciono di meno e che, per questo motivo, rischiano l'eliminazione dalla rivista. Succede infatti, circa tre/quattro volte l'anno, che certe serie vengano del tutto interrotte a causa del basso interesse mostrato dal pubblico. TOC significa "Table of Content" e si riferisce alle posizioni che hanno all'interno della rivista le varie serie del WSJ. Questa classifica è condizionata dalla popolarità delle serie rispetto a 8 capitoli prima dell'uscita a cui si riferisce, e anche dall'influenza dei singoli editori in Shueisha. Ci sono, però, alcune eccezioni: - Jaguar e Kochi Kame sono quasi sempre nelle ultime due posizioni - Per i primi 8 capitoli di ogni manga, la posizione è già decisa, il cosiddetto tavolino. Anche se una posizione bassa non sempre vuole dire che la serie è a rischio: non preoccupatevi troppo se le vostre serie preferite sono in basso, non è detto che siano per forza a rischio, dipende anche dalle vendite dei volumi. Infatti capita che alcune opere, come Bakuman, non abbiano un grande successo presso il pubblico giovane, che costituisce la maggior parte dei votanti, ma poi i volumi vendono tanto perché comprati da adulti. In questo caso per quel manga il ToC non conta nulla, il manga continua, ma le vendite devono essere veramente alte. Questo capita spesso con i manga ecchi e Jaguar e Kochi Kame. Ogni settimana, insieme agli spoiler dei vari manga possiamo sapere quale manga avrà la copertina e la pagina a colori, e un eventuale capitolo speciale con pagine in più o quale si concluderà e le posizioni di ogni manga. Qui possiamo discutere del ToC, chiedetemi dubbi se ne avete, per maggiori info leggetevi Bakuman! #05-06 (04/01) :Bleach (Lead Color) Naruto One Piece (Cover) Gintama Kuroko no Basket Hunter x Hunter (Come Back, Color) Reborn Mago Toriko Beelzebub Kanata Psyren Inumaru Dashi x To Love Collaboration Yabuki Kentarô / Futagami Double (Color, One Shot) Kochi Kame Sket Dance Bakuman Kashikoi Neko Wappa Hokenshitsu Medaka Ane Dokii Jaguar Al via ai commenti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupanga Posted 2 January 2010, 12:23 Report Share Posted 2 January 2010, 12:23 Come era prevedibile sarà il Gennaio di Bleach quindi credo che c'è lo troveremo primo tutto il mese, contentissimo per il quarto posto di Gintama e sopratutto da sottolineare il ritorno di HunterxHunter anche se mi aspettavo una posizione più di rilievo. Sempre ottimo Beelzebub, mentre nn so quando sia voluta la posizione così in basso per Bakuman. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sora-kun Posted 2 January 2010, 12:29 Report Share Posted 2 January 2010, 12:29 Shokkato dalla posizione di Bakuman... i 3 Re sono sempre al loro posto con Bleach in testa alla classifica (bhé Kubo sta facendo davvero un'ottimo lavoro ultimamente nella battaglia tra capitani,vizard e Aizen *.*) Psyren a "metà" più o meno mi sta bene e Reborn poteva benissimo essere al posto di Kuroko... ma questo é un mio parere... per il resto mi va bene... e Togashi con il ritorno di HxH già al sesto posto può essere più che fiero di averlo ripreso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empire Posted 2 January 2010, 12:42 Author Report Share Posted 2 January 2010, 12:42 Le pagine a colori sono messe a tavolino, quindi la posizone di HxH non conta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 2 January 2010, 17:51 Report Share Posted 2 January 2010, 17:51 Premetto che il ToC della di WSJ non mi piace per nulla, poichè appunto sa di '' organizzato a tavolino''... Ma come è possibile che Naruto sia ancora nella Top 3??? Ormai è un manga che non riserva piu' sorprese, ha scocciato gia' da prima (prendetela come una mia opinione...)... Come tutti i manga a lunga serializzazione (anche il mio One Piece sta arrancando nella noia )... A proposito, che manga è Jaguar? Comunque, auguri di buon anno passati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empire Posted 10 January 2010, 20:14 Author Report Share Posted 10 January 2010, 20:14 Finalmente da questa settimana cominciamo regolarmente! Allora, di solito la domenica sera arrivano le pagine a colori e la bottom..poi il giovedì/mercoledì/venerdì tutto il ToC, ma anche ora c'è tanto su cui sparlare, quindi non mi deludete! #07 (18/01) : Reborn (Cover e 1 Pagina a Colori) Kuroko no Basket (2 Pagine a Colori) Bleach, Sket Dance (1 Pagina a Colori) In fondo: Medaka Box Kanata Seven Change Koshikoi No Rilienthal Neko Wappa Jaguar Ane Dokî (Fine) #08 (25/01) : Psyren (2 Pagine a colori) Bleach, Nurarihyon No Mago, Beelzebub, Medaka Box (1 Pagina a colori) Avevo recuperato Ane Doki nelle vacanze di natale..e dal capitolo 2 già migliora tantissimo..perchè diamine lo droppano così in fretta? Il primo volume è arrivato a 100.000 copie! Forse, visto che attualmente Neco Wappa, Kanata Seven Changa, Shinigami e Rilienthal sono salvi perchè ancora non è uscito nemmeno un volume (a meno che non ricevono talmente tanti pochi voti, da essere droppati, ma non credo), 100.000 copie non sono abbastanza per rimanere. Inoltre è appena tornato HxH, se addirittura tolgono una serie per fargli posto vuol dire che allora NON SONO solo 10 capitoli e poi basta come al solito! Evviva! Psyren ha le pagine a colori! E quindi probabilmente anche la cover, finalmente! Forse in preparazione alla fine naturale del manga, visto che sappiamo tutti che è vicina? Altre pagine a colori per Nurarihyon, speriamo in informazioni sull'anime. Sempre bene Beelzebub. Dopo ben 9 mesi le prime pagine a colori per Medaka. Vende quanto Ane, ma nel ToC è più in alto quindi per ora è stata graziata. Dannazione. Mod, non si può importantizzare? Su qualunque forum di manga straniero quello del ToC è l'argomento più gettonato, mi piacerebbe se lo fosse anche qua.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_L_ Posted 10 January 2010, 22:23 Report Share Posted 10 January 2010, 22:23 come, "dannazione"? Medaka Box adesso sta diventando interessante... *_* Reborn! cover *_* e poi Psyren *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empire Posted 11 January 2010, 13:18 Author Report Share Posted 11 January 2010, 13:18 Sinceramente è una cacata. Poteva lontanamente essere interessante, ma da quando ha virato verso il Fight Manga è diventato illeggibile. A questo punto preferivo continuare Ane che poteva dare moltissimo. Ci sono un sacco di Fight Manga sulla Jump, e ora 0 romance. Questo è sbagliato, ci deve SEMPRE essere un romance. Visto che capita 4 volte l'anno che droppano 2/3 serie e cominciano 2/3 serie, penso che ne dropperanno altre due e ne cominceranno poi altre due tra cui un romance. Non stanno senza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_L_ Posted 11 January 2010, 22:48 Report Share Posted 11 January 2010, 22:48 bé era ovvio dall'inizio che diventava un fight... e poi dopo sta saga (che sta usando per "completare" Medaka) mi sa che ci sarà il boss finale (o al max solo un'altra saga) e poi terminerà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupanga Posted 13 January 2010, 13:41 Report Share Posted 13 January 2010, 13:41 questa dovrebbe essere la classifica completa di questa settimana #07 (18/01) : Kuroko no Basket (Lead Color) One Piece Naruto Toriko Bakuman Bleach (Color) Beelzebub Nurarihyon no Mago Reborn (Cover, Color) Psyren Gintama Kochi Kame Sket Dance (Color) Hunter x Hunter Hokenshitsu no Shinigami Inumaru Medaka Box Kanata Seven Koshikoi Neko Wappa! Ane Dokî (End) Jaguar Finalmente c'è la risalita di Bakuman, va a finire anche sopra Bleach. One piece e Naruto vengono scavalcati da Kuroko no Basket in prima posizione, ma come al solito nn si smuovono dai primi tre posti... Continua a volare Beelzebub, mentre la copertina va a Reborn insieme alle pagine a colori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empire Posted 13 January 2010, 14:41 Author Report Share Posted 13 January 2010, 14:41 #07 (18/01) :Kuroko no Basket (Lead Color) One Piece Naruto Toriko Bakuman Bleach (Color) Beelzebub Nurarihyon no Mago Reborn (Cover, Color) Psyren Gintama Kochi Kame Sket Dance (Color) Hunter x Hunter Hokenshitsu no Shinigami Inumaru Medaka Box Kanata Seven Koshikoi Neko Wappa! Ane Dokî (End) Jaguar #08 (25/01) : Psyren (Lead Color) Nurarihyon no Mago (Color & Cover) Medaka Box, Beelzebub (Color) Ricopio in quote e al primo post della pagina nuova. Vi ricordo che i manga con le pagine a colori non sono soggetti alla classifica, sono messi a tavolino! Benissimo come al solito Mago, Toriko e Beelze, e non ne posso essere più contento. Al posto di Bakuman, che non ha bisogno del ToC, per quanto lo ami, avrei preferito Psyren, che invece ne ha un disperato bisogno. Maluccio Gintama e Inumaru, stranamente. Ovviamente HxH si riposiziona in basso. Ma cosa vuole Togashi, c'è gente che è più piccola di HunterXHunter e legge la Jump..massì, tanto continua a vendere tantissimo (siamo sopra la 700.000 copie per il volume 27). Vediamo se rimane o sono solo le solite 10 settimane. Forse forse alla fine Shinigami non rischia..Kashikoi è molto più urgente. Mi ero illuso troppo. La cover dek numero 8 l'avrà Mago non Psyren...vabbè mi bastano le pagine a colori! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empire Posted 20 January 2010, 14:20 Author Report Share Posted 20 January 2010, 14:20 Io continuo a postare, magari un giorno qualcuno si accorgerà che non esiste solo quella cacca di Naruto e parleremo un pò di manga. Vabbè, poi parlare di qualcosa oltre la Jump è un utopia, ma almeno incominciamo da quella. #08 (25/01) : Psyren (Lead Color) One Piece Naruto Gintama Bleach Nurarihyon no Mago (Color & Cover) Toriko Kochi Kame Beelzebub (Color) Reborn Kuroko no Basket Inumaru Sket Dance Medaka Box (Color) Hunter x Hunter Kanata Seven Change Hetappi Manga Bakuman Rilienthal Hokenshitsu Neko Wappa Jaguar #09 (01/02) : Bakuman (Cover, Lead Color) Toriko (Color) Sakaki Shôta / Sengoku Armors (Color) #10 (08/02) : Saitô Osamu / Haco (Color) #11 (15/02) : Neda Hirofumi / Shi ni Kake Senshi!! Sôshinman (Color) Contentissimo per Psyren, pur non avendo la cover, si becca le sue Lead Page. Vabbè, sappiamo tutti che One Piece, Naruto e Bleach sono fuori dai giochi, ma comunque un sacco di voti se li prendono e fa sempre piacere vedere Naruto sotto One Piece. asd Benissimo Gintama e Toriko, bene anche Reborn!, Kuroko (yay yay!) e Inumaru. Prime color in assoluto per Medaka, che effettivamente è un pò salita ultimamente..da quando c'è stato lo switch di genere è salita, ora è sempre ai margini della bottom, ma non posso dire di esserne contento, per me è spreco di spazio sulla jump. Hunter X Hunter sempre basso, mentre Kanata non sta andando male come credevamo. Torna Hetappi dopo mesi dall'ultima presenza, Bakuman è basso, ma chi se ne frega, abbiamo sempre detto che Bakuman è fuori dai giochi. Rilienthal e Shinigami sono condannate al drop, che avverrà subitissimo, visto che il periodo è quello..probabilmente intorno al numero 10/11. Spero non faccia la stessa fine Neco Wappa, ma spero invano. E' la nuova Ane Doki, è sempre laggiù. E' probabile che venga droppata anche lei insieme alle altre due o che una delle due si salvi (speriamo vengano droppate tutte e tre, a questo punto). E' un peccato, è un manga molto carino. Ho letto solo i primi 3 capitoli, ma è divertente, ha un buon disegno e la storia è carino, è molto puccioso, forse troppo per la Jump. Vabbè, per il resto sono usciti i titoli dei one-shot (quindi credo che i drop e le serie nuove arriveranno una volta finiti i one-shot), e Bakuman ha anche la cover. Il che è sempre un piacere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 20 January 2010, 17:07 Report Share Posted 20 January 2010, 17:07 Io continuo a postare, magari un giorno qualcuno si accorgerà che non esiste solo quella cacca di Naruto e parleremo un pò di manga. Vabbè, poi parlare di qualcosa oltre la Jump è un utopia, ma almeno incominciamo da quella. #08 (25/01) : Psyren (Lead Color) One Piece Naruto Gintama Bleach Nurarihyon no Mago (Color & Cover) Toriko Kochi Kame Beelzebub (Color) Reborn Kuroko no Basket Inumaru Sket Dance Medaka Box (Color) Hunter x Hunter Kanata Seven Change Hetappi Manga Bakuman Rilienthal Hokenshitsu Neko Wappa Jaguar #09 (01/02) : Bakuman (Cover, Lead Color) Toriko (Color) Sakaki Shôta / Sengoku Armors (Color) #10 (08/02) : Saitô Osamu / Haco (Color) #11 (15/02) : Neda Hirofumi / Shi ni Kake Senshi!! Sôshinman (Color) Contentissimo per Psyren, pur non avendo la cover, si becca le sue Lead Page. Vabbè, sappiamo tutti che One Piece, Naruto e Bleach sono fuori dai giochi, ma comunque un sacco di voti se li prendono e fa sempre piacere vedere Naruto sotto One Piece. asd Benissimo Gintama e Toriko, bene anche Reborn!, Kuroko (yay yay!) e Inumaru. Prime color in assoluto per Medaka, che effettivamente è un pò salita ultimamente..da quando c'è stato lo switch di genere è salita, ora è sempre ai margini della bottom, ma non posso dire di esserne contento, per me è spreco di spazio sulla jump. Hunter X Hunter sempre basso, mentre Kanata non sta andando male come credevamo. Torna Hetappi dopo mesi dall'ultima presenza, Bakuman è basso, ma chi se ne frega, abbiamo sempre detto che Bakuman è fuori dai giochi. Rilienthal e Shinigami sono condannate al drop, che avverrà subitissimo, visto che il periodo è quello..probabilmente intorno al numero 10/11. Spero non faccia la stessa fine Neco Wappa, ma spero invano. E' la nuova Ane Doki, è sempre laggiù. E' probabile che venga droppata anche lei insieme alle altre due o che una delle due si salvi (speriamo vengano droppate tutte e tre, a questo punto). E' un peccato, è un manga molto carino. Ho letto solo i primi 3 capitoli, ma è divertente, ha un buon disegno e la storia è carino, è molto puccioso, forse troppo per la Jump. Vabbè, per il resto sono usciti i titoli dei one-shot (quindi credo che i drop e le serie nuove arriveranno una volta finiti i one-shot), e Bakuman ha anche la cover. Il che è sempre un piacere. In Giappone esiste solo la Jump perchè gli Otaku dagli occhi a mandorla sono Fanboy al 100%... Che i capoccia della Shueisha stiano cercando di fare loro il lavaggio del cervello, rimbambirli di boiate e tentare di conquistare il mondo? Io sarei invece contento che quella ciofeca del sopravvalutatissimo Naruto finisca in bottom e ci rimanga per sempre, ma purtroppo continua a vendere... Una curiosita': ma questa ''classifica'' che decide la continuazione o l'abbandono delle serie esiste anche per le altre testate giapponesi (Shonen Magazine, Shonen Sunday...)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empire Posted 20 January 2010, 17:12 Author Report Share Posted 20 January 2010, 17:12 No veramente invece in Jap le altre riviste non sono per nulla cacate meno della Jump come da noi occidentali, anzi. Sicuramente la Jump è la maggiore, ma le altre fanno fiera resistenza. Comunque si, molte riviste hanno un sistema di volto simile a quello Jumpesco, solo credo che l'unica rivista che poi fa riflettere i voti con le posizioni delle serie all'interno della rivista (il ToC non è altro che l'indice), sia la Jump. Ergo la Jump è l'unica che sbandiera i voti delle serie ai quattro venti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupanga Posted 20 January 2010, 17:35 Report Share Posted 20 January 2010, 17:35 Io continuo a postare, magari un giorno qualcuno si accorgerà che non esiste solo quella cacca di Naruto e parleremo un pò di manga. Vabbè, poi parlare di qualcosa oltre la Jump è un utopia, ma almeno incominciamo da quella. #08 (25/01) : Psyren (Lead Color) One Piece Naruto Gintama Bleach Nurarihyon no Mago (Color & Cover) Toriko Kochi Kame Beelzebub (Color) Reborn Kuroko no Basket Inumaru Sket Dance Medaka Box (Color) Hunter x Hunter Kanata Seven Change Hetappi Manga Bakuman Rilienthal Hokenshitsu Neko Wappa Jaguar #09 (01/02) : Bakuman (Cover, Lead Color) Toriko (Color) Sakaki Shôta / Sengoku Armors (Color) #10 (08/02) : Saitô Osamu / Haco (Color) #11 (15/02) : Neda Hirofumi / Shi ni Kake Senshi!! Sôshinman (Color) Contentissimo per Psyren, pur non avendo la cover, si becca le sue Lead Page. Vabbè, sappiamo tutti che One Piece, Naruto e Bleach sono fuori dai giochi, ma comunque un sacco di voti se li prendono e fa sempre piacere vedere Naruto sotto One Piece. asd Benissimo Gintama e Toriko, bene anche Reborn!, Kuroko (yay yay!) e Inumaru. Prime color in assoluto per Medaka, che effettivamente è un pò salita ultimamente..da quando c'è stato lo switch di genere è salita, ora è sempre ai margini della bottom, ma non posso dire di esserne contento, per me è spreco di spazio sulla jump. Hunter X Hunter sempre basso, mentre Kanata non sta andando male come credevamo. Torna Hetappi dopo mesi dall'ultima presenza, Bakuman è basso, ma chi se ne frega, abbiamo sempre detto che Bakuman è fuori dai giochi. Rilienthal e Shinigami sono condannate al drop, che avverrà subitissimo, visto che il periodo è quello..probabilmente intorno al numero 10/11. Spero non faccia la stessa fine Neco Wappa, ma spero invano. E' la nuova Ane Doki, è sempre laggiù. E' probabile che venga droppata anche lei insieme alle altre due o che una delle due si salvi (speriamo vengano droppate tutte e tre, a questo punto). E' un peccato, è un manga molto carino. Ho letto solo i primi 3 capitoli, ma è divertente, ha un buon disegno e la storia è carino, è molto puccioso, forse troppo per la Jump. Vabbè, per il resto sono usciti i titoli dei one-shot (quindi credo che i drop e le serie nuove arriveranno una volta finiti i one-shot), e Bakuman ha anche la cover. Il che è sempre un piacere. psyren sta piacendo proprio un sacco ai nostri amici giapponesi per stare in vetta, come hai detto giustamente anche se sono fuori dai giochi One Piece, Naruto e Bleach prendono sempre un sacco di voti (non a caso sono i più famosi) felicissimo per Gintama e Reborn , Ancora ottime posizioni per Toriko, Mago e Kuroko no basket. Visto che Medaka ha per la prima volta pagine a colori credo che non sia più in pericolo di drop (almeno al momento). Credo che ormai a Neko wappa nessuno può salvarlo dal drop così come Relihental Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empire Posted 20 January 2010, 19:26 Author Report Share Posted 20 January 2010, 19:26 Vi ricordo che i manga con le pagine a colori non sono soggetti alla classifica, sono messi a tavolino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_L_ Posted 20 January 2010, 22:01 Report Share Posted 20 January 2010, 22:01 adoro Psyren adoro Beelzebub HxH sarà messo a tavolino per 8 capitoli, dato che è ripreso dopo un periodo di stallo... @Zehith: Naruto in bottom? sì, nei nostri sogni... ma tanto manca poco, a meno di un GT (nel caso, ho già pronta una busta con un proiettile. dell'ultima volontà) !!KochiKame in cima? strano, di solito lo mettevano a tavolino in fondo... (che abbia cambiato genere? (sì, certo, dopo 30 anni XD LOL)) ps: non ho mai sentito parlare di metà di quelli in fondo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 21 January 2010, 12:41 Report Share Posted 21 January 2010, 12:41 Se davvero esce un seguito alla GT di Naruto, significa che l'autore ha veramente raschiato il fondo...e con lui, chi di dovere... Altro che busta con proiettile, avessi la possibilita', manderei a casa di Kishimoto e alla sede della Shueisa un intero plotone di Yakuza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empire Posted 29 January 2010, 19:00 Author Report Share Posted 29 January 2010, 19:00 #09 (01/02): Bakuman (Cover, Lead Color) One piece Naruto Beelzebub Bleach Toriko (Color) Nurarihyon no Mago Gintama Sakaki Shôta / Sengoku Armors (Color) Reborn Psyren Kochi Kame Sket Dance Kanata Seven Change Rikienthal Inumaru Hunter x Hunter Kuroko Hokenshitsu Medaka Box Neko Wappa Jaguar #10 (08/02) : Gintama (Lead Color) Hxh (Color) Kochi Kame (Color & Big Annoncement) Saitô Osamu / Haco (One Shot, Color) #11 (15/02) : Neda Hirofumi / Shi ni Kake Senshi!! Sôshinman (One Shot, Color) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 29 January 2010, 19:21 Report Share Posted 29 January 2010, 19:21 A quanto pare i soliti noti, anche se di poco, stanno cominciando a perdere terreno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupanga Posted 29 January 2010, 20:09 Report Share Posted 29 January 2010, 20:09 bhè nn direi che "stanno perdendo terreno" visto che se cmq nn consideri la posizione di Bakuman (decisa a tavolino), OP e Naruto sn cmq primi e secondi... mentre sul podio in terza posizione ci troviamo Beelzebub, che sta facendo sempre più bene...è subito dietro il "solito" Bleach, anche se c'è da dire che Bleach ultimamente sta perdendo un po di appeal cn il pubblico. Da notare le posizioni in bottom di Medaka e Kuroko. Subito prima ci va a finire HxH, che i continui stop Togashi non giovino il manga??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei Posted 29 January 2010, 20:11 Report Share Posted 29 January 2010, 20:11 Escludendo la lead color di Bakuman assegnata a tavolino, risultano One Piece primo, Naruto secondo e Bleach quarto. E' più che altro bello notare come Beelzebub sia riuscito a inserirsi (meritatamente) al terzo posto. E come al solito mi chiedo... come fa Naruto ad essere così in alto? Mah. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Empire Posted 30 January 2010, 14:39 Author Report Share Posted 30 January 2010, 14:39 Allora sappiate che oltre ai manga con le pagine a colori, e Jaguar, ci sono anche altri manga cui la posizione NON dipende dai voti. Sono: 1. I manga nuovi, che sono messi a "tavolino" fino al capitolo 9. 2. Jaguar, che è sempre ultimo se non ha la cover o le pagine a colori. 3. One Piece Bleach e Naruto. Stiamo parlando di 3 manga che sono fuori dai giochi. Da soli ricevono circa il 95% dei voti dei questionari e vendono più di 8 milioni di copie l'anno (15-16 One Piece). Sono messi in alto per puro simbolismo, è una cosa simbolica! Anche Gintama e Reborn!, più o meno..i veri manga soggetti al ToC sono i nuovi, i medi e i giovani. 4. HunterXHunter. Questo è solo il terzo capitolo del ritorno. La rivista riflette i voti dei capitoli di 8 settimane fa! Per ora HxH è tavolino, poi dopo tornerà in classifica. 5. Bakuman. Potrebbe anche essere sempre ultimo. Bakuman si basa su un tipo di pubblico "maturo" che non compra la Jump ma i tankobon, e le vendite (enormi) lo dimostrano. Ricordate che di solito l'ordine è: 1. Manga con le 3 pagine a colori che ha volte ha anche la cover 2. One Piece o Naruto o Bleach (più il primo) 3. One Piece o Naruto o Bleach (più il secondo) 4. Manga in ascesa. (di solito Mago, Toriko o Beelze) 5. One Piece o Naruto o Bleach (più il terzo) Il vero ToC comincia dopo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupanga Posted 5 February 2010, 14:03 Report Share Posted 5 February 2010, 14:03 #10 (08/02) : Gintama (Lead Color) One Piece Naruto Nurarihyon Bleach Kochi Kame (Color & Big Annoncement) Kuroko no Basket Sket Dance Saitô Osamu / Haco (One Shot, Color) Reborn Inumaru Toriko HxH (Color) Rilienthal Hokenshitsu Beelzebub Kanata Seven Change Bakuman Psyren Medaka Box Neko Wappa Jaguar ecco il toc di questa settimana: come possiamo vedere c'è in ascesa Mago che si posiziona in mezzo hai "big" del Jump. Mentre scende Beelze...ed haimè troviamo ancora Medaka nel bottom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts