Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
_FullMetalInu_

per utilizzatori di iMac

Recommended Posts

vi chiedo aiuto in qualità di laureata in handicappataggine al computer..

è noto quanto io sia imbranata ecc.. ma oggi è subentrato un problema con il mio iMac che credo sia indipendente dalla mia demenza al computer.

in breve: oggi sono uscita a comprare una SD card da poter utilizzare nella cornice digitale che mi hanno regalato... fi qui tutto bene, se non che appena l'inserisco nel card-reader mi dice di essere impossibilitato a leggerla :shock:

non parliamo della mia sfuriata contro la apple e l'intenzione seria di fargli causa :XD: ma arriviamo al sodo: che devo fare?

quando l'ho inserita ho provata ad inizializzarla (come suggeritomi da sto' scemo) ma mi si è impallata la finestra dell'applicazione ( :shock: ) quindi, come posso farmi ascoltare da questo coso?

HELP!

E invece girando in rete ho trovato un metodo per convertirla in ntfs da dos :asd: ma è sconsigliata! In ogni caso se è fat32 si capisce perché sul mac da problemi.

A dire il vero solo con la versione Snow Leopard 10.6 è possibile leggerlo, guardando in giro con le versioni precedenti cera qualche problemino.

ne leopard ne snow riescono a leggere il formato ntfs....ci vuole un programmino che mo non ricordo, cerca su google per maggiori informazioni....

Per modificare NTFS servono Tuxera NTFS e MacFUSE, (google ti aiuta, penso siano gratis)...

Per il fat32 ti dico, ho qualche chiavetta USB a casa, alcune preistoriche, altre recenti (anche in fat32 quindi) e su iMac con Leopard (da cui scrivo) le leggo / modifico senza problemi...