Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Intervista a Masashi Kishimoto dal Jump Festa 2010

dani_144
 Share

Recommended Posts

Prima di tutto ringrazio i komixjam per aver tradotto l'intervista, qui sotto metto la notizia riportata da loro con l'intervista fatta a Kishimoto!

Fonte: Komixjam

jumpfesta2010lineupminr.jpg

In Giappone si sta tenendo, in questi giorni, il Jump Festa 2010 e Masashi Kishimoto ha tenuto la consueta intervista annuale su Naruto. Consiglio a tutti coloro che non vogliono spoilers di evitare la lettura di questo articolo.

All’intervista erano presenti i più importanti doppiatori di Naruto che, a turno, hanno posto alcune domande all’autore. Purtroppo non abbiamo il consueto “botta e risposta” quindi cercherò di renderlo più comprensibile possibile.

Come ci si poteva attendere, Nakamura (doppiatrice di Sakura) ha chiesto cosa succederà a Sakura. Kishimoto ha risposto “Onestamente dal punto di vista femminile, non è stata molto un’eroina. Si potrebbe dire che Hinata sia stata più eroina di lei. Dal momento che sappiamo che Sakura è un’eroina in fondo, lei mostrerà questa sua parte di se da ora in poi. Naruto gli è vicino ma Sakura ama Sasuke proprio come ci saremmo dovuti aspettare dal suo ultimo discorso. Lei si comporta altezzosamente e male con Naruto ma poco dopo… Non è così?! non riesco a ricordare…” (frase davvero stana… Forse Kishi vuole rivelare o non rivelare qualcosa).

Morikubo ha chiesto informazioni del proprio personaggio, Shikamaru e della sua “love story” tuttavia Kishimoto ha risposto di non voler scrivere ciò su Shikamaru tuttavia sarà più vicino a Naruto che non ha nessun amico sincero accanto.

Sugiyama: “Probabilmente non può parlare dell’esito del combattimento con Danzou tuttavia cosa succederà al team Taka?

Kishimoto: “Non posso parlare di cosa accadrà con il combattimento tuttavia posso dire che succederà qualcosa con il Team Taka e, nello sguardo di Sasuke, crescerà malvagità su malvagità. Ho deciso solo ieri su questo corso della storia. La battaglia con Danzou deciderà le sorti di Sasuke ma Kishimoto ha detto che qualcosa di grosso sta per succedere con Sasuke…

Moribuko-san torna su Shikamaru chiedendo “cosa ci dice di shikamaru?” tuttavia la risposta è stata un secco “No”. La sua reazione sembrava come se non avesse piani precisi per il seguito di un grosso sviluppo così come quando gli hanno chiesto “quindi non hai ancora preparato la fine?” Kishimoto ha risposto “La fine, come posso dire, è stata prestabilita sin dalla prossima scena che voglio scrivere, quindi è quello che scriverò”.

Sembrerebbe che più di avere preso una decisione sugli sviluppi fino alla fine, stia pianificando di scrivere solo le scene per la fine.

Dopo aver annunciato che il prossimo sarà l’anno di Kakashi, Takeuchi ha una feroce discussione andando ad indagare su moltissimi argomenti super-spoiler. La risposta “Dovrebbe diventarlo”, alla domanda “Naruto diventerà Hokage?” ha generato molto brusio e, sicuramente, stupore tra la folla. La domanda conseguente è stata “Sakura diventerà Hokage prima che lo faccia Naruto?” ma Kishimoto ha tagliato corto rispondendo “Impossibile”. Ma il grande Takeuichi continua:

D: Naruto e Sasuke combatteranno?

R: Credo che lo faranno, ma se/quando scriverò questo, sarà l’ultima cosa a cui pensare… (probabilmente perchè sarà alla fine del manga)

Kishi: “Naruto si allenerà ancora”, Takeuchi-san: ” fino a diventare più forte”

Alla prossima :ride: !

Grazie mille Dany!!! :D

Allora vediamo.... per quanto riguarda Sasuke, secondo me è ovvio che prenda gli occhi di Itachi, però non è detto che il finale possa essere Naruto vs Sasuke. Il "sarà l'ultima cosa a cui penserò" mi fa pensare che non ha ancora programmato lo scontro ecc... sta pianificando di scrivere le scene solo per la fine vuol dire che il finale ce l'ha ben chiaro almeno penso.

Se la battaglia tra Sasuke e Danzou deciderà le sorti di Sasuke, mi fa pensare che Danzou riesca a sconfiggere/umiliare/fuggire da Sasuke... quest'ultimo prenderà l'EMS per diventare più forte.

Sakura hokage era impossibile questo è ovvio :D

L'anno di Kakashi *.*

(Probabilmente ho scritto solo cazzate, am sono ancora addormentato)

Non è detto che tutte le cose dette dall'autore siano vere, esiste anche bleffare nella vita!

Vediamo cosa farà Naruto in questo 2010 :mhmm: , di certo una cosa mi sembra scontata, il manga finirà con lo scontro tra Sasuke e Naruto, Madara mi sa che sarà solo una pedina messa lì solo per far diventare Sasuke definitivamente il personaggio principale del male di questa serie. Infatti come dice l'autore ormai Sasuke diventerà sempre più malvagio e Madara verrà ucciso da Sasuke quando codesto personaggio non gli servirà più, come del resto ha fatto con Orochimaru.

Non è detto che tutte le cose dette dall'autore siano vere, esiste anche bleffare nella vita!

Vediamo cosa farà Naruto in questo 2010 :mhmm: , di certo una cosa mi sembra scontata, il manga finirà con lo scontro tra Sasuke e Naruto, Madara mi sa che sarà solo una pedina messa lì solo per far diventare Sasuke definitivamente il personaggio principale del male di questa serie. Infatti come dice l'autore ormai Sasuke diventerà sempre più malvagio e Madara verrà ucciso da Sasuke quando codesto personaggio non gli servirà più, come del resto ha fatto con Orochimaru.

Bravo Trunks nn c'è ke dire.. sono d'accordo con la tua interpretazione!!

Grazie Dani per aver postato l'intervista.

Sinceramente mi sembra molto scontata una trama che preveda come atto finale del manga lo scontro tra Sasuke, nelle vesti di supercattivo, e Naruto e del resto da quello che traspare dall'intervista il grande Kishi sa già come concludere il manga mentre sta ancora pianificando lo scontro tra i due.

Per quanto attiene l'aspetto sentimentale spero che tra Naruto e Sakura possa nascere qualcosa perché mi dispiacerebbe che dopo tanti sforzi fatti da Naruto per farsi accettare alla fine non possa neanche trovare l'amore ............. anche se è vero che spesso nei manga la figura dell'eroe tragico è veramente tragico.

Chiedo a scusa a tutti gli utenti se in questi ultimi mesi non ho partecipato al forum anche se sporadicamente cercavo di leggere le discussioni e anche se OT ne approfitto per fare gli auguri di Buone Feste (ormai è periodo :gocciola: ).

PS mi sarebbe piaciuto conoscere l'opinione sull'intervista della mitica curatrice.

ma no sakura mai diventerà' hokaghe....insomma che farà di tanto speciale?2010 curioso voglio vedere il naruto 469 ovvero la fine dello scontro di sasuke vs itachi dove compare itachi dietro danzou chissà che succede..

La domanda : ''Sakura diventerà hokage prima di Naruto'' era da evitare ma se lo segue il manga il tipo? xDD

Si ifatti! credo ke il tipo legga ltro....Cmq è stato detto ke qst è l'anno d Kakashi, sono veramente curioso di sapere come c***o ha fatto ad ottenere il MS!

• 2 weeks later...

2010...l'anno di kakashi *__* , e io che non so xkè, provo la sensazione che faccia un'altra brutta fine...speriamo bene nel mio mito :gocciola:

Credo che Kishimoto in questa intervista, può aver detto sia la verità che magari anche delle balle... a parte il pensiero che ho su kakashi, non ho altri pensieri, attendo ciò che succedere nei seguenti capitoli.

Ah, una domanda, qualcuno sa, non dico la data precisa, quando finirà naruto? molto presto? o ci vorrà molto tempo? amici miei mi dicono inizio 2011, è possibile?

2010...l'anno di kakashi *__* , e io che non so xkè, provo la sensazione che faccia un'altra brutta fine...speriamo bene nel mio mito :gocciola: ?

ahahahahahaha!!!!A me piace più sasuke ma anke kakashi è un grande uno dei miei preferiti!

per quanto concerne la fine,be,sinceramente nn lo so e francamente credo neanke kishimoto lo sappia.....nn so se mi spiego.....nn lo sa neanke lui.....credo.... :mhmm: