Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Zenith111

Miglior distributore italiano?

Quale tra questi preferite?  

13 members have voted

1. 1. Quale tra questi preferite?

• Dynit
      1
    • Panini Comics-Planet Manga
      1
    • Yamato Edizioni
      0
    • Star Comics
      8
    • JPOP
      1
    • Planeta DeAgostini
      0
    • GP Publishing
      0
    • Magic Press
      0
    • Flashbook Edizioni
      2
    • Kappa Edizioni
      0
    • d/visual (d/books in Italia)
      0

Recommended Posts

Per ora mi vengono questi...

Inutile dire che dovete votare quale di queste case editrici italiane è la migliore per quanto riguarda le edizioni nostrane dei manga (in base alla cura del tankobon, traduzioni, rapporto qualita'/prezzo ecceterea...)...

Io scelgo sicuramente la Dynit, perchè soddisfa i requisiti sopra elencati :sisi:

NOTA: Per chi vota Panini Comics, è consigliata una motivazione :asd:

manca la D/books.

cmq dico flashbook, tra i manga che ho Linebarrels e King of Thorn sono quelli fatti meglio (KoT ha pure le pagine a colori), a parte Silent Möbius e Gunslinger Girl che sono appunto della D/books.

della Dynit non ho niente di manga (a parte Big GTO e Shonan Jun'ai Gumi che ho letto a scrocco :P) cmq ha la tendenza a sospendere le serie... (Excel Saga)

GP ha del potenziale, ma deve migliorare...

star comics anche se spesso sgarra sulle traduzioni....

per votare panini devi avere un gran bel coraggio o devi essere pazzo!! XD

Per la precisione, cosa non ti piace di Planet Manga?

-Traduzioni spesso alla cacchio di cane...

-Serie interrotte e/o mai piu' continuate (altro che Dynit, questa è una regina! Tra l'altro, Slam Dunk Deluxe è passato a d/visual :asd:);

-Titoli italiani inadeguati...

-Una marea di ristampe, tutte in contemporanea (tra le GOLD, i Deluxe, le ristampe con sottotitoli ''Il Mito'', ''L'eroe della TV''...Non si capisce nulla :asd:)

-Rilegatura scadente (a proposito, un anno fa, in edicola, ho trovato la GOLD di Angel Sanctuary con la copertina rovinata ai bordi! Devo preoccuparmi?), cosi come la scelta della carta, pagine che a volte si staccano...

-Ciliegina sulla torta...Prezzo troppo alto per alcune opere/ristampe...

Ma mi facciano il piacere...

NOTA: con tutte ste ristampe, vi immaginate che, accanto alla ''Collection'', uscira' pure la GOLD di Berserk? Anzi, no, ''Berserk - La leggenda''! :asd:

La Dynit è ottimo a livello di video, di manga non è che sia buona ma il costo è un po' alto anche se a livello di traduzione e prodotto è sicuramente pari alle uscite giapponesi, però diciamo 6,90 per un manga è un po' altino per un consumatore medio. Tra quelli elencati scelgo la Star Comics! Perché non planet? Semplicemente perché tengo più manga della Star rispetto a quella della planet, anche perché ultimamente sta cercando di prendere molti manga commerciali, vedi Naruto, Bleach, Soul Eater e altri, ma io che non sono un ragazzino ho ancora molti titoli storici della Star Comics, Vedi Dragon Ball, Saint Seiya e quelli nuovi che seguo, vedi Xxholic, Tsubasa e altri.

non compro + manga da quando avevo 12 anni cmq voto la star comics anke se da quel ke so ha fatto delle vaccate su one piece

Parli di quel volume pieno di errori? Sì è vero ma poi ha sostituito a tutti il volume grauitamente! :roll:

bè va bè ci sono anche errori di traduzione sui primi volumi tipo il pirata shanky XD e ste cose così... per fortuna io ancora non l'ho comprato quel volume pieno di errori e quindi non me lo sono dovuto far sostituire... però devo dire che anche come prezzi la star comics è una delle migliori...

comunque per fare esempi 20th century boys che è della planet manga(almeno credo se non è così correggetemi) è un ottimo manga che per fortuna hanno portato a completamento e sono ben 20 e passa volumi!!! ma ci sono errori stupidi tipo aula di scienze tradotta in aula di gastronomia! XD

non compro + manga da quando avevo 12 anni cmq voto la star comics anke se da quel ke so ha fatto delle vaccate su one piece

Parli di quel volume pieno di errori? Sì è vero ma poi ha sostituito a tutti il volume grauitamente! :roll:

non solo ce ne sn stati altri di episodi simili "l'unico" ke è uscito apparentemente senza errori di recente mi pare sia il 54

Per quanto riguarda il mercato home video nessuno batte Dynit, da Inuyasha a Saiyuki, a Code Geass e tante altre serie ha fatto un lavoro sublime sia nel fare i cofanetti che nei contenuti, adattamenti, extra, non ho visto in nessun altro distributore un lavoro così (nemmeno in Yamato di cui ho il prezioso Saint Seiya!). Come manga direi Star Comics perchè comunque ne ho di storici a cui sono legato e su cui hanno fatto un ottimo lavoro come Dragon Ball, Ranma e Saint Seiya. Della Planet giusto Bleach e Lost Canvas salvo, D.Gray-Man no visto che negli ultimi numeri hanno pure fatto un errore colossale di traduzione. Come manga dynit devo dire che saiyuki è veramente splendido come lo fanno, ma i suoi titoli manga per lo più non mi attirano. Per Inuyasha peccato che la star abbia fatto la cavolata di non mettere la lettura alla manga, ma dovrebbe rimediare nella ristampa.

Dynit, per quanto non distribuisca molti manga (e hanno sospeso pure Guru Guru ;__; anche Excel Saga e Yotsuba&!), da quanto ho visto, da un'ottima cura ai propri prodotti...Ed il prezzo un po' altino (6,90 euri per manga come Shonan Junai Gumi, ma quella che è uscita da noi è la riedizione che comprende due tankobon originali) a volte è un po' giustificato...

Il contrario invece di Planet Manga, che campa solamente perchè ha nel suo roster i piu' grandi Blockbuster di Shonen Jump (Bleach, Death Note, Naruto...) e non (anche il seguito di Saint Seiya che, tanto per dirla lunga, non viene piu' pubblicato da JUMP, cosi come per il prequel di Hokuto No Ken)...

Perchè, comunque, se non avesse dalla sua i titoloni, nessuno sarebbe stato tanto scemo da buttare 4 euri per alcune edizioni scadenti (i difetti li ho elencati qualche post prima)...

E, soprattutto, perchè la grande cazzata delle GOLD (rivoltanti!)? Non bastava mettere a disposizione gli arretrati come fanno altre case editrici?

E la situazione non migliora neanche nel settore Anime...

Full Metal Alchemist e Naruto (quest' ultimo anche se non lo seguo proprio) con l'audio censurato, Ergo Proxy con problemi video, prezzo troppo alto...

Che diamine. E loro dovrebbero avere il ''monopolio'' su questo mercato?

Ah, altro viziaccio della Planet: le pecette! :asd: