Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
andreasalerno

Miglior videogame a cui avete giocato

Recommended Posts

Io preferisco tutti i Super Mario tutti i Zelda Fifa One Piece Unlimited Cruise 2 e di sicuro mi piaceranno Naruto the new era e ultimate ninja storm generation è di sicuro tantissimi altri sono un vero appasionato di giochi :ride:

Moltissimi giochi prima di 7-8 anni salvo rarissime eccezioni oggi i videogames FANNO SCHIFO!!! Tutta grafica, poco divertimento o longevità (senza multiplayer) di pochissime ore!!! I giochi che hanno fatto la storia: SuperMario, MonkeyIsland, MetalGearSolid, FinalFantasy, AgeOfEmpire, TheSims, Simcity, Zelda, PES, FIFA, GranTurismo, Command&Conquer, GTA, NeedForSpeed, TopSpin, Quake, Doom.... (sicuramente ne dimentico qualcuno)

Mi sono piaciuti molto personalmente Z e Desperados.

Purtroppo oggi si pensa solo a vendere, basti vedere il calcio, FIFA e PES fanno pena rispetto a 10 anni fa eppure ogni anno vendo praticamente le stesse copie!! I giochi ormai si salvano grazie al Multiplayer, a mio parere eccezionale, che purtroppo anni fa non esisteva!

Moltissimi giochi prima di 7-8 anni salvo rarissime eccezioni oggi i videogames FANNO SCHIFO!!! Tutta grafica, poco divertimento o longevità (senza multiplayer) di pochissime ore!!!

I giochi ormai si salvano grazie al Multiplayer, a mio parere eccezionale, che purtroppo anni fa non esisteva!

scusa ma non sono per niente d'accordo. non so a che giochi tu abbia giocato, ma capolavori quali mass effect 1 e 2 ti dicono nulla? hai una vaga idea di quante ore puoi farci senza il multiplayer? oppure tutta la saga di the elder scrolls (solo 18 giorni :sbav: )? solo oblivion puoi passarci 100 ore e non finirlo...il tutto senza assolutamente bisogno del multiplayer!!! Che ci siano miglioramenti grafici nei giochi di oggi bè, ma che cosa pretendevi che si rimanesse alle vecchie grafiche??? non ha senso, e cmq se tu prendi come punti di riferimento giochi come fifa, pes oppure i vari cod, non è propriamente valido, cioè quelli sono prodotti che vengono fatti in un certo modo e poi man mano escono versioni che ne ottimizzano i punti di forza senza però toccarne il nucleo. questi tipi di giochi non hanno una trama vera e propria (anzi spesso non ce l'hanno punto) per cui ovviamente sono basati più sul livello di realisticità e grafica. Ma vuoi mettere con Dragon Age? Ha un livello grafico buono (non eccelso, ma di sicuro di buon livello), ma il suo punto di forza è il conivolgimento che sa dare, una volta che cominci a gioccare non ti fermi finchè non l'hai finito.

Questi sono i giochi di oggi che devi paragonare ai capolavori di ieri, non fifa e pes :wallbash:

I miei videogiochi preferiti sono tutti per console nintendo ds, il mio preferito in assoluto è avalon code un appassionante gioco d'avventura :love: :love: poi c'è l'atelier di annie , disgaea,assassin's creed ,fast food panic , time hollow , rune factory a fantasy harvest moon ecc... è una lista infinita... :lol: :lol:

Moltissimi giochi prima di 7-8 anni salvo rarissime eccezioni oggi i videogames FANNO SCHIFO!!! Tutta grafica, poco divertimento o longevità (senza multiplayer) di pochissime ore!!! I giochi che hanno fatto la storia: SuperMario, MonkeyIsland, MetalGearSolid, FinalFantasy, AgeOfEmpire, TheSims, Simcity, Zelda, PES, FIFA, GranTurismo, Command&Conquer, GTA, NeedForSpeed, TopSpin, Quake, Doom.... (sicuramente ne dimentico qualcuno)

Sono d'accordo per il fatto che ultimamente i giochi durano sempre meno e costano sempre di più, salvo fortunatamente rare eccezioni come Oblivion, Skyrim, Fallout ecc., ma NON puoi parlare di fifa e pes!!! Monkey Island, quello sì che è un bel gioco, Age of Empire pure, ma fifa e pes... voglio dire, oramai ogni anno lo rifanno sempre uguale e la gente continua a comprarlo! Non dico di smettere di farlo, perchè ci si guadagna tantissimo, ma perlomeno abbiano l'onestà di non farlo pagare 70€...

Peraltro non ha nessun nenso dire che oggi i videogames fanno schifo, perchè tuttoggi escono capolavori che rimarranno nella storia, anche se sono pochi in confronto alla quantità di quelli che escono.

@ Gambit: credo che teoss7 parlando della grafica si riferisse al fatto che se un gioco non ha una grafica eccelsa ultimamente la gente dice: "Che schifo sto gioco, ha una grafica orrida.", cosa che non sta nè in cielo nè in terra, perché lo stesso Monkey Island 1, con grafica pixelata e quant'altro è 100 volte superiore a giochi che magari hanno una bella grafica ma un gameplay bruttissimo (cosa che si vede sempre più spesso). Con questo non dico che in un videogame non ci debba essere una bella grafica, ma solo che ritengo molto più importante che il gioco abbia un buon gameplay: poi se ha una grafica da paura tanto meglio.

Ad ogni modo i miei giochi preferiti sono:

La saga Halo in quanto a trama e multiplayer.

Bioshock anch'esso per la trama.

I GdR Bethesda quali Oblivion, Fallout 3 e Skyrim per la straordinaria longevità, il divertimento e la dipendenza che offrono :asd: