mojooo Posted 13 December 2009, 16:03 Report Share Posted 13 December 2009, 16:03 ciao ragazzi ho intenzione di partecipare ad un concorso per nuovi mangaka nn sò se posso dire di che si tratta quindi meglio nn rischiare in cui il vincitore potrà avere la pubblicazione delle sue opere su una rivista che nn cito cmq purtroppo le idee mancano proprio nel momento del bisogno ... per cui dopo aver pensato alla storia ...non sono riuscito a farmi venire in mente l'aspetto fisico che potrebbero avere i tre protagonisti ... avete qualke idea???? per ora le informazioni che vi dò sn le seguenti -sono un uomo e due donne -evitate di suggerirmi troppe capigliature alla "emo"xD -hanno un'età tra 13 e 15 anni -la storia è ambientata in un era come la nostra grz in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roxas496 Posted 13 December 2009, 16:58 Report Share Posted 13 December 2009, 16:58 Non è che ci puoi dare un po' più di informazioni sulla personalità dei personaggi, per come la vedo io, l'aspetto dei personaggi deve essere in armonia con la personalità, per esempio Sasuke è un tipo un po' tenebroso e solitario per cui se al posto della sua fisionomia ci fosse quella di Choji, si rovinerebbe il personaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mojooo Posted 19 December 2009, 14:08 Author Report Share Posted 19 December 2009, 14:08 ok allora vorrei una delle due ragazze sfacciata e intraprendende ... il ragazzo deve essere un tipo timido ma capace... mentre la seconda ragazza deve essere chiusa in se stessa e seria ma anche carina e competitiva... ...un'altra informazione i personaggi non saranno guerrieri (corpo a corpo ) ... ma saranno soldati (useranno armi tecnologiche) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mojooo Posted 19 December 2009, 14:09 Author Report Share Posted 19 December 2009, 14:09 cercate di darmi suggerimenti prima del 24 gennaio plz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shika93 Posted 19 December 2009, 23:10 Report Share Posted 19 December 2009, 23:10 be la cosa quindi è tipo code geass?il protagonista è molto intelligente e la tua caratteristica in battaglia sono le strrategie...la sua complice(c.c.)è molto chiusa (ma non timida) e karen(una sua forte alleata) è una ragazza molto forte e competitiva...se non hai ancora visto questo anime ti consiglio di vederlo perchè oltre che molto bello ha molto a che fare con quello che hai detto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giangelek Posted 20 December 2009, 12:28 Report Share Posted 20 December 2009, 12:28 sul ragazzo direi di buttarti su un tipo simile a tunayoshi di katekyo hitman rebron (timido e incapace ma quando vuole molto forte e intraprendente, e poi ce lo vedo con un fucile tecnologico in mano , magari anche con un visore in stile sayan XD) mentre per le ragazze direi di prendere un pò da vari personaggi, però una delle 2 dovrebbe avere un bel paio di tettone tipo yoko di gurren laggan (alla fine lei utilizza un fucile tecnologico) , ma magari un pò più vestita XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mojooo Posted 20 December 2009, 12:32 Author Report Share Posted 20 December 2009, 12:32 be la cosa quindi è tipo code geass?il protagonista è molto intelligente e la tua caratteristica in battaglia sono le strrategie...la sua complice(c.c.)è molto chiusa (ma non timida) e karen(una sua forte alleata) è una ragazza molto forte e competitiva...se non hai ancora visto questo anime ti consiglio di vederlo perchè oltre che molto bello ha molto a che fare con quello che hai detto non ho idea di che anime sia io pensavo a qualkosa simile a neon genesis evangelion (anime bellissimo a mio parere) però senza robot xD... cmq cercate di fornirmi l'aspetto fisico perkè è qll la cosa di cui ho bisogno!grz mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shika93 Posted 21 December 2009, 15:14 Report Share Posted 21 December 2009, 15:14 non ho visto l'anime evvangelion ma ho letto solo la trama e comunque ti consiglio vivamente di vedere code geass secondo me ti può aiutare ad ispirarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mojooo Posted 21 December 2009, 19:53 Author Report Share Posted 21 December 2009, 19:53 si ok però non andiamo o.t. plz aiutatemi sui personaggi... cmq grassie per il consiglio xP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shika93 Posted 21 December 2009, 20:15 Report Share Posted 21 December 2009, 20:15 non stavo andando ot ti stavo dicendo che i personaggi di code geass hanno molto a che fare con i personaggi che vuoi ideare e quindi ti consiglio di guardarlo...comunque per il personaggio principale fare una doppia personalità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mojooo Posted 21 December 2009, 20:44 Author Report Share Posted 21 December 2009, 20:44 MMMMMM alla death note???'...naaaa ... più che altro il suo carattere è timido cioè nella vita reale è un ragazzo timido e insicuro ma quando combatte cambia carattere ...però non voglio che venga identificata dai lettori una doppia personalità ...troppo banale ...questo manga punta ad essere più un'opera psicologica ...come per esempio inata la sua non è una doppia personalità anche se al di fuori del campo di battaglia è timidissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei Posted 24 December 2009, 00:29 Report Share Posted 24 December 2009, 00:29 Allora, andiamo con ordine: -per il protagonista maschile rimarrei su un personaggio con un fisico piuttosto esile, non molto alto, con una pettinatura abbastanza "normale", come questa: o questa: Abbinata a questa pettinatura, ci metterei un tatuaggio in viso (come quello della seconda immagine), una cicatrice, o una benda sull'occhio... insomma, un qualcosa che vada in contrasto con la pettinatura e il comportamento normale, dando un senso di disagio al lettore; -per il personaggio femminile intraprendente suggerirei il look codini+minogonna+calze sopra il ginocchio, come da immagine: http://i46.tinypic.com/vdfrwy.jpg In più direi che il colore dei capelli dev'essere vistoso, come azzurro/blu o, se vuoi rimanere nella normalità, biondo; inoltre gli occhi dovrebbero essere chiari; -infine, per il secondo personaggio femminile starei su una pettinatura più normale, capelli lunghi e castani/neri, con occhi anch'essi marroni, e magari con un fiocco o un cerchietto tra i capelli. Prenderei questo come punto di riferimento: Concludo dicendo che se vuoi un manga psicologico, personaggi tra i 13 e i 15 anni mi sembrano un po' piccoli, ma alla fine il lavoro è tuo e io parlo senza sapere nulla . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 27 December 2009, 00:34 Report Share Posted 27 December 2009, 00:34 Consigliori... Se i personaggi devono essere dei soldati, prova a dotarli di armature/esoscheletri ultrafighissimi... Poi falli combinare tra di loro in modo da ottenere un super robot ultra tamarro, che spacca culi a tutti... Ah, aggiungici cattivi fino al midollo e un'ambientazione Cyber Punk alla Ghost in the shell... Basta altro non so suggerire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mojooo Posted 3 January 2010, 23:38 Author Report Share Posted 3 January 2010, 23:38 alloooooora grz a tt e particolarmente a rei ...cmq per il fatto della psicologia i ragazzi di 13/15 anni credo siano i migliori per le seguenti ragioni I primi amori il cambiamento del carattere l'acquisizione del senso del dovere ecc... cmq avrei bisogno di un'ultimo consiglio ...xD secondo voi è meglio un manga a colori o in bianco e nero (cn le varie retinature passaggi di spatola ecc...) ?' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ulquiorra_VS_Naruto Posted 3 January 2010, 23:57 Report Share Posted 3 January 2010, 23:57 potresti fare i capelli sparati in aria ad uno con una fascia come su soul di soul eater, è più moderno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei Posted 4 January 2010, 00:29 Report Share Posted 4 January 2010, 00:29 Do il mio parere da lettore: direi che con il bianco e nero vai più sul sicuro, visto che puoi far immaginare al lettore i colori, che "sceglie" quelli secondo lui più appropriati al carattere. Esempio: io sono rimasto delusissimo dei capelli bianchi/grigi di Gokudera di KHR!, visto che li immaginavo rossi XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mojooo Posted 6 January 2010, 14:29 Author Report Share Posted 6 January 2010, 14:29 potresti fare i capelli sparati in aria ad uno con una fasciacome su soul di soul eater, è più moderno nono per carità ...non vorrei far quel genere di manga cmq ormai ho finito di crearlo grz ai consigli di tutti e incrociamo le dita ... alla fine lò ftt in bianco e nero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giangelek Posted 13 January 2010, 15:28 Report Share Posted 13 January 2010, 15:28 ricorda di postarlo sul forum quando lo avrai finito , sono curioso di leggerlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts