Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
FairyQueen

Aiuto! FanSub e virus, possibile?!

Recommended Posts

Ho un grosso problema e un tremendo sospetto.

Il mio pc fa parecchi capricci in questi giorni, tutto da quando ho scaricato alcune puntate di One Piece prese direttamente da OPFitalia (tanto per non fare nomi) cosa che non avevo mai fatto prima (visto che l’ho sempre visto qua in streaming). E’ possibile che da quei file mi sia presa qualche virus?! A voi è mai successo qualcosa di simile?

Nello specifico il mio pc va a rallentatore, moolto a rallentatore, e spesso, trooooppo spesso, continuamente, si blocca del tutto e devo resettare.

Anche scrivere questo post è un’impresa (è già la seconda volta che ricomincio :sigh: ).

Anche quando non fa niente si blocca (l’unica cosa che si muove è la freccia del mouse, ma è inutile) e stranamente Task Manager da un’infinità di processi in corso (ma io non ci capisco granché) mentre paradossalmente mi da le prestazioni a 0 anche se l’hard disk “frulla” come un disperato!!!

Ho tentato tutto quel poco che so fare: ho passato e ripassato file e pc con l’antivirus (AVG 9.0) ma secondo lui è tutto a posto, ho provato anche con AD-AWARE… idem, ho persino deframmentato il disco sperando che la causa di tutto fosse solo l’hd intasato. Niente!!! :wallbash:

Se qualcuno mi sa aiutare ve ne sarò grata a vita! :capo:

 

PS. Tanto per la cronaca ho Windows XP ed Explorer 8 (mi pare)

Spero di aver postato nel posto giusto :gocciola:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che OPF Italia, il fatto che hai AVG già la dice tutta :ride:

Probabilmente hai qualche trojan, il fatto che il task menager ti rivela tutte quelle cose vuol dire che molti processi succhiano molto al processore, rallentantodi così il computer! Cosa fare? Allora ti consiglio di scaricarti "Malwarebytes' Anti-Malware", fai una bella scansione completa e rimuovi tutte le schifezze. Se ti intendi di qualcosa, usa anche "HijackThis", ma questo solo se conosci bene i processi che hai sul pc, visto che ti permette ti eliminare i processi che hai sul pc manualmente, quindi devi vedere te le possibile minacce che hai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provato anche Malware-coso-lì: ha trovato una quindicina di schifezze e le ha tolte, apparentemente niente trojan, cmq non è cambiato praticamente niente. :cry:

Ma il bello viene sul portatile (ho dimenticato di dire che mi si era smer**to pure quello!!): non mi apre AVG, non mi apre IE, Firefox va a pedali e si pianta continuamente, Malwarecoso non si aggiorna e anche lanciandolo così com’è trova un trojan (unico e solo) ma quando faccio per cancellarlo si pianta!!! :wallbash:

Sto per esplodere!!!! :ink:

Fansub a parte, mi serve il pc!!!!!!!! :evil:

 

Cmq grazie Trunks

Devo dire però che in tanti anni con AVG non mi era mai successo un casino simile

Share this post


Link to post
Share on other sites

AVG non ha un firewall quindi non è il massimo! Probabilmente è quel trojan che rivela chet i manda in tilt tutto, riesci a fare uno screenshot del tuo taskmenager o dire il nome di quel virus?

Share this post


Link to post
Share on other sites

TROVATOOOOO IL MALEDETTOOOO!!!! :ink: :XD:

C'ho messo tutta la sera ieri ma forse me ne sono sbarazzata :asd: stamattina sembra funzionare tutto senza intoppi :shifty:

CREPA MALEDETTO HELPASSISTANT!!! :trunks: :taja:

 

(Adesso mi aspetta il portatile, con quello si che sarà un problema :sigh: non mi fa fare niente)

 

Cmq dopo aver istallato e disitallato 4-5 antivirus in 6 ore adesso sono arrivata ad Avira, spero di non ribeccarmelo più 'sto virus :gocciola: Ancora mi scervello per capire dove l'ho preso (e come l'ho appiccicato anche al portatile :mhmm: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

basta una chiavetta usb inserita prima nel fisso dopo nel portatile... se il virus e' furbo, si inserisce anche nella chiavetta (o se hai trasportato file infetti)... senno', sono connessi in lan? anche quella e' una causa comune...

Share this post


Link to post
Share on other sites

come dice sempre not_4_you un bel formattone non lo toglie nessuno...

cmq i rallentamenti al pc non son tutti causati necessariamente da virus e skifezze varie... a volte succede anke ke si han molti processi aperti insieme e la memoria ram sia insufficiente cosi l'hard disk è costretto a lavorare coi file di scambio tra applicazione e sistema lasciando in store quelli dell'aplicazione meno usata e nella ram (molto + veloce di un normale hdd) quelli dell'applicazione + usata... non so se ho reso l'idea cmq :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...