dark Raiden Posted 11 December 2009, 12:15 Report Share Posted 11 December 2009, 12:15 Salve a tutti vorrei saper una cosa perchè nel film di dragon ball (il diabolico guerriero degli inferi) quando goku è contro janemba dice che era da majin bu che non incontrava qualcuno così forte, ma è qui che non capisco, lui è ancora morto e pure vegeta( ) lo è,ma nella saga di bu tornavano in vita tutti e due quindi o si sono confusi oppure dobbiamo calcolare che essendo un movie forse sono usciti un po' dalla trama originale,mi potete spiegare per favore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucifero Posted 11 December 2009, 21:43 Report Share Posted 11 December 2009, 21:43 [...] essendo un movie forse sono usciti un po' dalla trama originale,[...] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dark Raiden Posted 12 December 2009, 14:21 Author Report Share Posted 12 December 2009, 14:21 ah! adesso ho capito, grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 12 December 2009, 18:08 Report Share Posted 12 December 2009, 18:08 Esattamente! I movie non sono cronologicamente inseribili durante la saga di Dragon Ball o Dragon Ball Z! Quindi quel periodo è quando Vegeta è stato sconfitto da Majinbuu ed è morto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dark Raiden Posted 12 December 2009, 18:24 Author Report Share Posted 12 December 2009, 18:24 grazie! mi avete tolto un dubbio che andava avanti da anni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
planet94 Posted 8 September 2011, 12:03 Report Share Posted 8 September 2011, 12:03 magari gli altri si possono inserire tra le storie: Garlic: prima che iniziasse dragonball XD, dottor Willow: dopo lo scontro con vegeta (anche se non ha senzo perchè partono subito per namek ma vabbè!) turles e slug la stessa cosa di sopra (come se uno suseguisse l'altro), cooler, metal cooler, broly e i cyborg sono facilmente collocabili: i primi 2 prima dell'arrivo dei cyborg c-16, c-17, c-18...gli altri 2 durante i 10 giorni per il cellgame... Da qui in 7 anni sono successi bojack e il ritorno di broly (per ben 2 volte) XD L'eroe del pianeta conuts subito dpo la morte di majinbu... ecco che siamo arrivati a quello che dicevi tu: Il diabolico guerriero degli inferi Non ha minimamente una collocazione storica...quando vegeta muore goku è sulla terra, quando goku torna nell'aldilà si teletrasporta da gohan..quando è successo il tutto?? Risposta: MAI...è l'unico OAV a cui non ho dato mai importanza perchè è praticamente impossibile collocarlo nella storia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaiLRaZ Posted 26 December 2011, 17:56 Report Share Posted 26 December 2011, 17:56 Non sarei così sicuro sulla collocazione storica di metal cooler(l'invasione di neo-namek). Se notate a inizio episodio è già dende il nuovo kami-sama quando chiede aiuto a goku per salvare neonamek, ciò vuol dire che sono già nei 10 giorni che precedono il cell-game...E' anche vero che sia goku che vegeta sono semplici ssj contro metal cooler e gohan è ancora piccolo,quindi non hanno ancora eseguito l'allenamento nella stanza speciale. Sicuramente non accade prima dei cyborg! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts