Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

I piani malefici

Phantom McTower
 Share

Recommended Posts

Apro questo topic per dare il via alle danze sull' argomento "Ho un piano."

Vi ricorda qualcuno? Si è sentito tante volte in One Piece una cosa del genere...

Il primo fu Buggy.

Il secondo Kuro.

La terza Nami è così via.

Sembra che tutti i cattivi di questo manga abbiano l'incredibile propensione a far piani, chiamasi seghe mentali, per *inserire motivo random* solo per poi vederseli crollare sotto gli occhi grazie al nostro eroico cappella di paglia.

Oltre a sottolineare il potenziale di n00b di questi cattivi e l'incredibile stupidità/fragilità dei loro piani non ci sarebbe tanto da dire.

Eppure c'è ancora una volta un eccezione.

Abbiamo potuto constatare che in mezzo ai ciarlatani c'è qualche pirata con le palle, e che il suo concetto di piano non è affatto un castello di carte.

Sto parlando di Marshall D. Teach e del più recente Gold Lion Shiki.

I loro piani danno poche certezze sul loro obbiettivo (anche se quello di BN è immaginabile) e sulle modalità di svolgimento.

La cosa che li rende più temibili è proprio questa...

Perciò apro questo topic per discutere di ciò.

Scatenate le vostre menti e cerchiamo un come, un cosa un dove e un perchè a questi (finora mi sono sembrati un pò tali) deliri senza senso! :ink:

inanzitutto complimenti per aver notato il parallelismo fra BN e Shiki... si vede che anche a Phantom piacciono i complottisti e granfarabutti... :cool:

Riguardo BN, già in passato avevo fatto qualche ipotesi, comunque anche per il fatto che sia un ''sognatore'' certamente il suo obiettivo potrebbe essere o semplicemente diventare re dei pirati oppure più grandiosamente puntare alla conquista del mondo, cosa che lo accomuna ancor più a Shiki. Se ci fate caso per altro a proposito dell'incontro Shiki - Roger emerge che Roger conosce la locazione dell'arma leggendaria, ora non so se il One Piece possa essere o meno quest'arma ma rimane uno strumento per dominare il mondo e non credo che uno come BN che già ha fatto di tutto per migliorarsi fruttandosi non punterebbe ad averla. Inoltre ho già detto in passatto che secondo me l'arma leggendaria (o le armi leggendarie), i Poignee Griffe e il One Piece sono strettamente legati fra loro perchè provenienti tutte dalla civiltà antica. Quindi perchè BN dovrebbe essere andato a ID ? Secondo me perchè lì ci sono informazioni, persone o meglio ancora forse un vecchio archeologo (che si potrebbe unire alla sua ciurma) in grado di indicargli una rotta da seguire nel nuovo mondo.

Riguardo Shiki, si parla di equilibrio naturale, quindi potrebbe in qualche modo sconvolgere il mondo con cataclismi. In ogni caso è un grandissimo personaggio, spero vivamente che si veda ancora nel nuovo mondo e che in qualche modo possa stringere una alleanza con BN.

io ricordo che Bn era andato a impel down x prender rufy, lo aveva detto sull'isola di banaro a ace,quando ace gli ha detto che lui era suo fratello

cmq, credo che il sogno di Bn principalmente sia quello di trovare il one piece, xkè è uno dei pochi pirati " puri" disegnati da oda, ovvero uno di quei personaggi disegnati da oda che perseguono un ideale importante....ed è uno dei pochi che crede ancora nel one piece, a differenza dei pirati della nuova era che nn credono negli ideali sognanti di quella vecchia.....forse oda predilige che nel magico mondo di one piece sopravvivino quelli con uno scopo ben preciso,un sogno "grosso" ,vedi Bn, rufy crocodile,buggy

xkè anche se pirati come croco e buggy sono stati sconfitti e i loro sogni cantonati, oda li mette cmq ancora in risalto,quasi a voler dire che i loro sogni di pirati sn ancora vivi

• 3 weeks later...

quoto pre raggiungere i loro obbiettivi hanno dei piani ben precisi in testa anke se credo che Bn colga l'occasione spesso a differenza di Shiki che invece mi pare pianifichi tutto ma molto in grande e puntando al mondo intero... Invece di Crocodile si sa abbastanza sull'obbiettivo ma nn su come ha in mente di arrivarci per ora credo che rivoglia il titolo di Shichibukai...

Anke Dofla però mi pare abbia qualcosa nella testa dato il suo atteggiamento ma mi sfugge il fine

Cmq solo i sognatori finora hanno resistito nella trama! e Rufy è uno di loro ed è un ostacolo imprevedibile per gli altri visto che non ha un piano

• 2 months later...

Finalmente Oda ha dato coerenza al piano di BN!

Sinceramente ero rimasto perplesso dal piano di BN non conoscendolo, ma adesso che è tutto chiaro è una grandissima figata.

Non vedo l'ora di vedere cos'altro ha in mente adesso...

Oltre a vedere dove metteranno sulla nave San Juan Wolf XDD