Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Scheda e Commenti


artic88
 Share

Recommended Posts

I

presentano:

 

Shigurui

shiguruib.jpg

Anno: 2007

 

Episodi: 12

 

Genere: Samurai, Seinen, Storico

 

Trama: Il tutto ha inizio con la descrizione di ciò che fu uno dei più grandi tornei tra samurai mai tenutosi. Esso venne ricordato soprattutto per due cose che lo differenziavano dagli altri: la presenza di Katane vere, per colpa delle quali sopravvissero solo pochi samurai, e la presenza di due guerrieri unici. Uno senza un braccio, e l'altro cieco e zoppo.

Inizia cosi la narrazione del passato dei due, ricordati come i piu forti discepoli della scuola Kogan: Seigen Irako e Gennosuke Fujiki. Tra un combattimento e l'altro verrete rapiti da quest'anime, dai disegni eccezionali, e dalla trama unica al mondo.

 

ATTENZIONE: L'anime contiene scene di sangue e violenza, pertanto è sconsigliabile a persone particolarmente impressionabili.

 

Ringraziate il Fansub-Team e buona visione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...
  • 1 year later...
ma come va avanti? ci sarà una continuazione? perchè sono molto curioso adesso che sono finiti gli episodi !!!!!

Altre serie animate non ce ne sono. Ti posso solo dire che la storia arriva a coprire fino al 7° volume del manga su cui è basato; pertanto se vuoi sapere come continua non ti rimane che continuare il manga stesso (sono 15 volumi in totale).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 5 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 5 months later...
  • 1 year later...

Hiroshi Hamasaki (celebre per il suo Texhnolyze) ci riprova con un altra opera del tutto differente da quella precedente. Per tutti gli amanti del genere storico, arti marziali e splatter questo anime è consigliatissimo...io l'ho amato in ogni passaggio di questa storia drammatica e molte volte anche cruenta. La trama si alterna tra scorrimenti fluidi e veloci con quelli flemmatici e leganti...ma questo secondo me è il punto forte, dare tempo ad interpretare le movenze dei personaggi. Molto soddisfatta...un anime avvincente con una grafica molto bella e matura! Infinite grazie Artic e ovviamente Frozendale Team!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Bello mi è piaciuto parecchio e condivido molte delle osservazioni fatte da accelerator82 qui sopra!

Lunica cosa di cui mi spiace è che l'anime copra solo circa la metà del manga perchè mi ero appassionato e volevo vedere come andava a finire...

Non credo lo continueranno ma nel caso sono certo che lo guarderei.

Grazie mille per gli episodi Artic88 :capo: :capo: :capo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...