Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Sherlock Holmes

Recommended Posts

Sherlock Holmes

sherlock-holmes-locandina.jpg

Regia: Guy Ritchie

Sceneggiatura: Mike Johnson, Anthony Peckham, Guy Ritchie

Attori: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson, Robert Stone, William Hope, Robert Maillet, David Garrick, William Houston, Terry Taplin

Fotografia: Philippe Rousselot

Montaggio: James Herbert

Produzione: Village Roadshow Pictures, Wigram Productions, Lin Pictures, Silver Pictures

Distribuzione: Warner Bros. Italia

Paese: Gran Bretagna, USA 2009

Uscita Cinema: 25/12/2009

Genere: Giallo

Formato: Colore

Trama:

Nuovo adattamento cinematografico dei racconti di Arthur Conan Doyle, diretto da Guy Ritchie, che rivoluziona look e comportamenti del celebre ispettore e del suo fidato assistente Watson. Il nuovo Sherlock è un donnaiolo, ama fare a pugni ed ha un problema col gioco d'azzardo. La trama del film non è tratta da un singolo racconto di Conan Doyle, ma è una storia originale, in cui Holmes dovrà combattere un nuovo nemico e svelare un pericoloso complotto che potrebbe distruggere il Paese.

Trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=Nh_tEex1dBc

Per quanto non sia fedele a nessuno dei racconti (peccato mi sarei visto volentieri un bel remake basato su Il Mastino dei Baskerville XD) sembra promettere bene e poi c'è anche l'attore di Iron Man cioè Robert Downey Jr. che è una forza ^^

nn dico altro :yes: avevo già visto il trailer un pò di tempo fò...e pensavo fosse già uscito :mhmm:

Si perchè è pubblicizzato da un po'. Almeno questo c'è scritto che non è tratto da nessun libro ma trae solo ispirazione XD e poi dal trailer sembra molto carino XD Forte il pezzo del cuscino :asd:

• 4 weeks later...

visto, il film è interessante, divertente e scorre piuttosto bene...

alcune scene sono piuttosto divertenti, altre interessanti e altre inverosimili, ma nel totale devo dire che il film mi è piaciuto parecchio!

l'unico appunto che ho da fare è che chiamare il protagonista Sherlock Holmes è stata una manovra commerciale in quanto il personaggio si discosta un po' troppo dalla personalità del classico holmes...

♥____♥ E' spettacolare come film. Visto 4 sere fa e sarei pronta per tornare a vederlo ♥♥♥.. Robert Downey J. interpreta un Sherlock Holmes abbastanza distante dal personaggio originale, ma non per questo meno accattivante. Ci sono battute argute e ironiche, scenette comiche all'inverosimil e si presta moltissimo la contrapposizione tra uno Sherlock più "mattacchione" con un Watson (interpretato in maniera sublime dal mio lovvissimo Jude ♥) serioso e morigerato..

• 2 weeks later...

Salve a tutti,

scusate se vi disturbo ma ho bisogno di un favore, mi servirebbe il mini dialogo ke hanno Holmes e Watson durante una scena, la metto sotto spoiler per chi nn abbia ankora visto il film...

la scena è quando loro due vanno via dal cimitero da dove è appena scappato il cattivo e sherlock inizia una frase ke viene completata o che viene comunque finita con una risposta da parte di Watson, sembra una frase celebre fatta a duetto dove l'altro sà già la risposta della frase, appena finisce la frase cambia completamente la scena

Non riesco a ricordarmi le parole ne tantomeno a trovarle in rete se qlk1 può farmi questo favore glie ne sarei grato..

Grazie anticipatamente..

Rock Lee

• 3 weeks later...

Bellissimo!!!!!! Me lo sono andata a vedere con il mio amore *-* Ed è stato spettacolare! Sapevo già che ci azzecca poco e niente con il vero sherlock holmes, ma a Robert Downey Jr tutto è concesso *-* e poi un altra cosa, dal dialogo di sherlock e della ex si può intuire che ci sarà una secondo film in cui ci sarà il vero nemico da sempre di sherlock holmes, e forse questo lo avvicinerà un pò di più al libro, ma comunque bellissimo film davvero! *-*

• 1 month later...