Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
roy mustang94

Lupin III

Recommended Posts

Un topic su lupin sarebbe d'obbligo ( chi non ha mai visto lupin alzi la mano. tutti con le braccia giù, eh !?). Io direi comunque di partire subito commentando lo special fatto ultimamente . quello con il detective conan . Parlare dela serie di lupin finiremmo soltanto con il riempire pagine e pagine di: "eccezzionale, bellissima serie, lo guardavo da piccolo ecc.....". Tornando allo special in parte mi è piaciuto ma mi ha un pò deluso. Soprattuto perchè di lupin si è visto poco o niente. Inoltre la scelta di far apparire gemon solo verso la fine mi ha fatto un pò storcere il naso. Bello il finale dove tutti fanno la loro parte ( specie lupin per far spiegare la situazione a conan) .

P.s. zazzà è troppo forte

Share this post


Link to post
Share on other sites

per ora si. essendo uscito da poco. ma comunque non voglio dire più di tanto perchè potrebbe anche essere già stato licenziato. Quindi non ti so dire se è già in fase di doppiaggio o no. Di certo è un bocconcino allettante per mediaset. nello special c'è poco da censurare secondo me e sia lupin che detective conan sono stati ospiti fissi di italia uno. Io penso che a breve dovremmo averne la versione doppiata. se vuoi un consiglio veditelo subbato che è meglio . Se sei un fan di lupin non puoi aspettare il doppiaggio ( e le censure) di mediaset. megli ola versione originale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lupin III: Green vs Red, domani pomeriggio su Italia 1

 

Domani, domenica 11 aprile, Italia 1 trasmetterà per la prima volta in chiaro, alle ore 16.30 circa, l’OAV Lupin III: Green vs Red, già mandato in onda in passato sul canale a pagamento Hiro.

 

Uscito in Giappone il 2 aprile 2008, il film fa notare la mutazione di Lupin nel corso degli anni e i conseguenti errori sul suo passato, causati dai vari registi che si sono susseguiti nel tempo nella direzione animata della serie. A bordo della nuova Fiat 500, il ladro gentiluomo dovrà cercare di convincere amici e spettatori di essere lui il vero e unico Lupin!

 

vap01.jpg

 

Yasuo, un giovane barista che si trasforma, all’occorrenza, in un abile ladruncolo, sta passando un brutto periodo: è depresso e insoddisfatto, anche perché la sua fidanzata, Yukiko, una valida giornalista televisiva, l’ha lasciato. Per dare una svolta “eroica” alla sua vita, Yasuo si ispira al suo mito, Lupin III, e si lancia in una impresa degna appunto di Lupin: rubare un enorme diamante grezzo, detto il “cubo di ghiaccio”, e regalarlo a Fujiko (che si è, opportunamente, alleata con lui). Il travestimento di Yasuo è così perfetto che inganna anche Jigen e Goemon. Una cosa sola distingue i due Lupin: uno ha la giacca verde e l’altro rossa. Il gioco va avanti per un bel po’ e nessuno riesce a capire, con certezza, quale sia il vero Lupin. Nel frattempo, si scopre che il cubo di ghiaccio non è un diamante, bensì una potentissima arma nucleare che una misteriosa organizzazione militare sta mettendo a punto, con la segreta complicità del Governo giapponese...

 

Fonte:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lupin III - La lampada di Aladino, domani

pomeriggio su Italia 1

 

Dopo la recente messa in onda di Green Vs Red, domani, domenica 18 aprile, alle ore 16.10 circa, Italia 1 dedicherà un altro pomeriggio al simpatico e astuto ladro gentiluomo, con la trasmissione del 20° special della serie, intitolato Lupin III – La lampada di Aladino (Lupin III – Sweet Lost Night ~Maho no lamp wa akumu no yokan~), già precedentemente passato su Hiro.

 

News10739.jpg

 

In quest’avventura ritroviamo il buon ladro alla ricerca della famosa lampada di Aladino, che vuole portare in dono alla bella Fujiko. Una volta trovata, evoca quindi il “genio”, una bellissima ragazza che gli chiede di esprimere un desiderio. Questo desiderio, però, ha un costo molto alto, ovvero quello di eliminare la memoria di metà vita, dalle 19.00 di sera alle 07.00 del mattino; Lupin comincia quindi a indagare nelle ore in cui è cosciente, scoprendo che il genio non è altro che una persona normalissima, e così decide di riappropriarsi dei propri ricordi. Ce la farà?

 

La direzione del doppiaggio dello special è stata affidata a Ludovica Bonanome, con la voce di Stefano Onofri per il protagonista.

Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, verso le 18.05 andrà in onda anche la puntata “Le carte da gioco di Napoleone”, l’ottava della prima serie animata de Le avventure di Lupin III.

 

Fonte:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...