Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Zenith111

Beavis And Butthead

Recommended Posts

Beavis & Butt-head (Beavis & Butt-head) è un cartone animato statunitense trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti d'America da MTV nel 1993 e ideato da Mike Judge.

 

Questo show combina animazione e video musicali, due generi che riscuotono interesse in un'ampia fetta del pubblico giovanile. Il cartone tratta la storia di due adolescenti di nome Beavis e Butt-head e oltre a mostrare le loro peripezie vengono trasmessi dei videoclip musicali più o meno famosi che vengono commentati dai due ragazzi. Il cartone è caratterizzato da un turpiloquio frequente e dall'assurdità delle storie.

 

Beavis è uno dei protagonisti del cartone animato americano Beavis and Butt-head.

 

Nato in Texas, nel 1979, ha dei capelli biondi sempre gonfi, un'espressione facciale costante, una mandibola che è più lunga della mascella, porta costantemente la maglietta dei Metallica (tranne nella puntata Blood Drive, in cui Beavis indossa una maglietta degli Slayer) e, a livello musicale, disse in una puntata di essere un fan - oltre che dei Metallica - anche dei Bon Jovi.

 

Rispetto all'amico Butt-head è più ossessivo e anche più idiota.

 

È ossessionato dal fuoco e dalla violenza ed ha un alter ego; il Grande Cornohlio, nel quale si trasforma quando assume caffeina, cioccolato e altri dolciumi o sostanze stimolanti. Quando è in questo stato, esprime grande interesse nell'avere "cocchiume per il coolio"; nella versione in lingua originale è invece alla ricerca costante di "TP for his Bunghole", che in italiano può essere tradotto con "carta igienica (TP=toliet paper) per il suo buco del culo". Spesso lo si sente anche pronunciare frasi sconnesse e contraddittorie, come ad esempio "Where i come from there's no TP" (Da dove vengo non c'è carta igienica) oppure "You can take me, but you cannot take my bunghole... for I have no bunghole" (Puoi prendere me, ma non puoi prendere il mio buco del culo... io non ho il buco del culo). Famosa è la puntata Vaya con Cornholio in cui un agente di polizia, credendolo il Grande Cornholio un clandestino, lo fa riportare in Messico. Sempre in questa puntata, dice di venire dal Nicaragua, facendo però riferimento al lago Titicaca, situato tra Bolivia e Perù.

 

Lavora al Burger World e frequenta l'Highland High School con l'amico, con cui condivide una casa diroccata e la passione per i video musicali e per le fighette (così chiamano le ragazze).

 

Non ha famiglia, in quanto trascorre tutto il tempo con l'amico, anche se in alcune scene del film Beavis & Butt-Head alla conquista dell'America incontrerà, a sua insaputa, suo padre e, sempre nel film, si scopre che nel tempo libero andava a masturbarsi nel camper di Tom Anderson, il vicino di casa.

 

Butt-head è il coprotagonista, insieme a Beavis, del cartone animato americano Beavis and Butt-head.

 

Ha i capelli castani sempre gonfi, le narici nasali molto lunghe, porta l'apparecchio per i denti e indossa una maglietta color verde-scuro degli AC/DC.

 

Fra i due è quello con più spirito d'iniziativa, è famoso per la sua risata che fa costantemente ed è meno stupido rispetto all'amico Beavis.

 

Anche lui, come l'amico, frequenta l'Higland High School, lavora al Burger World e passano le intere giornate davanti alla TV per commentare i video musicali più fighi.

 

È appassionato di Heavy Metal e di Rock duro.

 

In una puntata, dopo aver visto in TV il video della canzone Demolition man di Grace Jones, Beavis, talmente spaventato, gli chiese di trascorrere la notte a casa sua e Butt-head rispose Lo chiederò al fidanzato di mia mamma quando torna a casa.

 

I suoi genitori, in particolare suo padre, non si sono mai visti se non in alcune scene del film Beavis & Butt-Head alla conquista dell'America.

 

Stima molto Todd, un bullo della strada, tanto che aspira ad entrare nella sua banda.

 

Dice che non gli piace Daria Morgendorffer, tanto da chiamarla Diarrea, anche se la rispetta per la sua intelligenza.

 

David Van Driessen è l'unico insegnante della scuola che continua ad avere fiducia sia con lui che con l'amico, tanto che in ogni puntata cerca d'incoraggiarlo, senza poi riuscirci.

 

Al contrario, Buzzcut, l'insegnante di ginnastica, non perde mai occasione d'imbarazzare i due, visto il loro livello di stupidità e il preside McVicker non sa minimamente come comportarsi con loro, visto che ogni tentativo di disciplinarli fallisce miseramente.

 

Episodio a caso

 

 

Commento

Serie dall'alto tasso di demenzialita', adult-oriented, con le voci prima di Luigi Rosa e Paolo Rossi e poi con quelle di Elio e Faso degli Elio e le storie tese, situazioni al limite dell'assurdo, turpiloquio a volonta'...

Per capire questa serie va vista per forza...:asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...