Son Goku Posted 25 November 2009, 09:55 Report Share Posted 25 November 2009, 09:55 Dorian Gray Regia: Oliver Parker Sceneggiatura: Toby Finlay Attori: Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall, Rachel Hurd-Wood, Emilia Fox, Fiona Shaw, Ben Chaplin, Caroline Goodall, John Woodcock Produzione: Ealing Studios, Fragile Films Distribuzione: Eagle Pictures Paese: Gran Bretagna 2009 Uscita Cinema: 27/11/2009 Genere: Drammatico, Horror Durata: 112 Min Formato: Colore Sito Ufficiale Trama: Il bellissimo Dorian Gray (Ben Barnes) arriva nella Londra Vittoriana dove, ancora giovane e ingenuo, si lascia trascinare nel vortice della vita sociale dal carismatico Henry Wotton (Colin Firth), che introduce Dorian ai piaceri edonistici della città. L’amico di Henry, l’artista Basil Hallward (Ben Chaplin), dipinge un ritratto di Dorian che cattura appieno tutta la sua bellezza giovanile. Nel momento esatto in cui tolgono il velo che ricopre il ritratto, Dorian compie un futile giuramento: è pronto a sacrificare qualsiasi cosa pur di rimanere così come appare nel ritratto… perfino la sua anima. Incoraggiato da Henry, Dorian si lascia trascinare nelle avventure più sfrenate. Ma mentre Dorian continua ad apparire innocente e bellissimo come sempre, il suo ritratto, che ora è chiuso a chiave in soffitta, ad ogni atto malvagio da lui commesso, diventa via via più orripilante e mostruoso. Sembra quasi che Dorian possa concedersi qualsiasi desiderio proibito senza dover subire alcuna conseguenza. Trailer: Il film esce venerdì ma io lo vado a vedere domani ad un'anteprima XD A me il libro era piaciuto molto al liceo, quindi attendo con ansia di vedere come hanno fatto il film ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goccia85 Posted 25 November 2009, 12:40 Report Share Posted 25 November 2009, 12:40 Waaaaaaaaa... ! E' uno dei film che in questi mesi autunnali stavo aspettando! Non vedo l'ora di poterlo vedere anche io! Facci sapere com'è stata la trasposizione, dato che di solito deludono sempre un pò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 27 November 2009, 08:09 Author Report Share Posted 27 November 2009, 08:09 Devo dire: delusione! Ok la non fedeltà al libro, che succede spesso in questi casi, ma al di là di questo hanno stravolto troppo... mi hanno rovinato anche il personaggio di Lord Enry che era spettacolare nel libro e solo a inizio film fa un in parte come faceva nel libro, la parte finale proprio non si può guardare... A me il libro era piaciuto molto e questo film non gli rende giustizia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goccia85 Posted 28 November 2009, 09:58 Report Share Posted 28 November 2009, 09:58 nuuuuuuuuu! vabbè allora se dici che è prp fatto male... risp i 7€ del cinema e lo vedro alternativamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 28 November 2009, 15:56 Author Report Share Posted 28 November 2009, 15:56 Si direi... poi io la penso così, il libro è uno di quelli che mi sono piaciuti di più e anche se non lo ricordo alla perfezione so per certo che molte cose non erano così... poi c'è pure un pezzo che mi ha fatto rivoltare XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpione*29* Posted 3 December 2009, 15:28 Report Share Posted 3 December 2009, 15:28 bellissimooooooooooo nn vedo l'ora di andarlo a vedere!!!!! :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Queensnake Posted 7 December 2009, 00:35 Report Share Posted 7 December 2009, 00:35 il dubbio arriva domani: (che ormai è oggi!) Dorian gray o Ninja assassins? MA non ho letto il libro però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxy94 Posted 19 January 2010, 11:23 Report Share Posted 19 January 2010, 11:23 a me hanno detto che mi conveniva non andarlo a vedere perchè è una stra-delusione...e io che l'aspettavo tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Queensnake Posted 20 January 2010, 19:59 Report Share Posted 20 January 2010, 19:59 Beh da parere di donna l'ho visto più che volentieri posso dire Come dicevo sopra il libro non l'ho letto quindi non faccio confronti. Il voto generale al FILM è 6,5-7/10 il voto a ben barnes è 11/10 ahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippu Posted 27 January 2010, 23:32 Report Share Posted 27 January 2010, 23:32 Non malissimo in realtà... però è godibile! Meglio però vederselo a casa e risparmiare i soldi per vedere Prince of Persia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpione*29* Posted 25 March 2010, 14:19 Report Share Posted 25 March 2010, 14:19 visto oggi con la scuola, devo dire molto bello, anche se non ha rispecchiato moltissimo il libro ma mi immaginavo una cosa così : ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vardeck Posted 26 March 2010, 00:31 Report Share Posted 26 March 2010, 00:31 la parte finale è del tutto inventata , cmq resta un bel film (anche se a volte troppo spinto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saske Posted 10 April 2010, 11:21 Report Share Posted 10 April 2010, 11:21 la parte finale è del tutto inventata , cmq resta un bel film (anche se a volte troppo spinto) concordo il finale non rispecchia il libro comunque come film non è male diciamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dolceluna Posted 17 April 2010, 00:52 Report Share Posted 17 April 2010, 00:52 l'ho visto e sinceramente non mi piace, tutti mi dicevano è bello guardalo invece avrei fatto meglio a non vederlo xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuggy Posted 29 April 2010, 13:28 Report Share Posted 29 April 2010, 13:28 Il libro mi è molto piaciuto ... Ora spero che il film [appena ho tempo devo vederlo XD] non mi deluda troppo ... So che generalmente [per no dire quasi sempre] è meglio il libro al film però ci sono alcune trasposizioni niente male. L'attore però non mi piace molto u.u' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupanga Posted 29 April 2010, 13:57 Report Share Posted 29 April 2010, 13:57 Il libro mi è molto piaciuto ... Ora spero che il film [appena ho tempo devo vederlo XD] non mi deluda troppo ... So che generalmente [per no dire quasi sempre] è meglio il libro al film però ci sono alcune trasposizioni niente male. L'attore però non mi piace molto u.u' A me personalmente il film è piaciuto, certo non quanto il libro...ma tutto sommato è stato piacevole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts