Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Vegeta02
 Share

Recommended Posts

locandina_del_film_Prince_of_Persia_The_Sands_of_Time---01.jpg

Trama:Nella Persia del sesto secolo, il principe Dastan deve impedire a un nobile malvagio di impossessarsi delle sabbia del tempo, un dono degli dei che può invertire il tempo e permette a chi lo possiede di dominare il mondo.

Il film è basato sul celebre omonimo videogioco creato nel 1989 dall'Ubisoft e in particolare sulla storia di “Prince of Persia : Le sabbie del tempo”, uscito per PC e console nel 2003.

Trailer:

EDIT:Prince of Persia: le Sabbie del Tempo” doveva originariamente uscire il 19 giugno scorso, ma a causa di un ritardo di produzione è slittato. Negli Usa uscirà il 28 maggio 2010, mentre in Italia il 26 agosto seguente. I protagonisti sono nientemeno che Jake Gyllenhaal (Dastan) e Gemma Arterton (Tamina).

non vedo l'ora k esca..mi sembra molto bello :yes:

non mi sembra molto fedele al gioco come storia O.o il personaggio poi non è quello delle sabbie del tempo ma de Spirito Guerriero... però mi sembra ben realizzato quindi non considerato il videogame penso che sarà un buon film :) mi è sembrato anche pieno di azione :) l'attore protagonista però mi è sembrato abbastanza ironico e burlone come il vero principe e mi fa piacere che abbiano lasciato questo aspetto del personaggio :) staremo a vedere :asd:

• 3 weeks later...

Si spera che sia bellissimo...di solito Jerry Bruckheimer sforna solo Blockbusters, vedasi la saga de "Pirati dei Caraibi"....ma chi avrà giocato almeno la prima trilogia di prince of Persia avrà già notato alcune cose...

1) Se il film parla de "Le sabbie del tempo", non potevano scegliere il tipo di vestiario che il Principe portava in quel frangente? Di fatto veste con lo stesso stile de "Spirito Guerriero".....

2) Nel trailer appare una catena.....indovinate un po'? È la stessa che il Principe ha ne "I due troni", ma in questo film non la utilizza il protagonista...

3) Questa è la peggiore: ha un nome. Chi ha un minimo di conoscenza della saga sa che il nome del Principe (lo chiamerò sempre così, non c'è film che tenga) non viene mai e dico mai, pronunciato. E hanno pure cambiato il nome a Farah :ggh:

Possono sembrare minuzie, specie se consideriamo che il film è solo ispirato alla saga (un po' come è successo per Dragon Ball Evolution)ma un appassionato come me (e non solo, a quanto vedo) storce il naso di fronte a certe scelte. Non voglio menare troppo il can per l' aia, quindi mi fermo qui.

Però se si dimostra una buona trasposizione....voglio una trilogia :asd: e poi una trilogia pure per la nuova saga.

• 3 weeks later...

Jake Gyllenhal nei panni del principe? Forse gli stavano meglio quelli della principessa! :XD:

Potevano scegliere qualcun altro anzichè prendere questo scricciolo e riempirlo di creatina fino a scoppiare. Ma vabbè, il target è sempre quello delle adolescenti accalorate... -.-

Jake Gyllenhal nei panni del principe? Forse gli stavano meglio quelli della principessa! :XD:

Potevano scegliere qualcun altro anzichè prendere questo scricciolo e riempirlo di creatina fino a scoppiare. Ma vabbè, il target è sempre quello delle adolescenti accalorate... -.-

va be apparte l'attore del principe che a chopin non va molto a genio :XD: il film dovrebbe promettere bene se è davvero come si presenta...non devo perdermelo anche perchè i giochi sono magnifici spero lo sarà anche il film :ride:

• 2 weeks later...

Mamma mia...Prince of Persia...ci giocavo quando ero piccolissimo con il vecchissimo...per non dire anziano Commodor Amiga 600 parlo negli anni 90' poi per PC, playstation, ecc.

Non me lo perderò assolutamente...

Già dal trailer è ovvio che la storia è diversa...speriamo che nn mi deluderà...

• 2 weeks later...

si e nello stesso giorno esce anche il nuovo game per ps3 xbox360 e pc da prendere assolutamente anche il gioco :cannabis: dal trailer il film non sembra affatto malaccio secondo me prometto bene poi si vedra bisogna guardarlo e poi giudicare

• 4 months later...

Il film è a dir poco stupendo.

l'unico lato negativo e che la storia trattata nel film è diversa da quella del gioco.

Consiglio a tutti di vederlo.

e se non siete d'accordo, potete seguire il suggerimento che si trova alla fine della mia firma

ho visto anche io il film... del gioco riprende solo il funzionamento del pugnale, il fatto del pugnale nella clessidra che riavvolge tutto il tempo che vuoi e il vestito del principe che è quello del secondo capitolo... però senza contare i videogame è davvero un ottimo film... ah si anche i movimenti acrobatici del principe sono più o meno quelli... molto bello davvero :) lo consiglio vivamente..