Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Son Goku

Nemico Pubblico

Recommended Posts

Nemico Pubblico

1483.jpg

 

Regia: Michael Mann

Sceneggiatura: Ronan Bennett, Ann Biderman, Michael Mann

Attori: Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Channing Tatum, Billy Crudup, David Wenham, Giovanni Ribisi, Rory Cochrane, Lili Taylor, Stephen Dorff, Shawn Hatosy, Stephen Lang, Stephen Graham, Matt Craven, Branka Katic, Christian Stolte, Jason Clarke, Alan Wilder, Spencer Garrett, Bill Camp

Fotografia: Dante Spinotti

Montaggio: Paul Rubell

Musiche: Elliot Goldenthal

Produzione: Forward Pass, Misher Films, Tribeca Productions

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Paese: USA 2009

Uscita Cinema: 06/11/2009

Genere: Azione, Drammatico, Thriller

Durata: 143 Min

Formato: Colore 2.35 : 1

 

 

Trama:

Il film racconta la storia del mitico fuorilegge dell’epoca della Grande Depressione Economica Americana, John Dillinger (Johnny Depp)—il carismatico rapinatore di banche reso dai suoi raid lampo l’obiettivo principale del migliore agente dell’FBI dei tempi di J. Edgar Hoover, Melvin Purvis (Christian Bale), e divenuto una sorta di eroe popolare agli occhi degli americani di quel periodo. Nessuno poteva fermare Dillinger e la sua banda. Non esisteva prigione dalla quale non riuscisse ad evadere. Il suo carisma e le rocambolesche fughe dalle prigioni lo rendevano interessante agli occhi di tutti — da quelli della sua fidanzata Billie Frechette (Marion Cotillard) a quelli del pubblico Americano che non aveva simpatia per le banche responsabili di aver fatto precipitare il paese nella depressione. Ma mentre le avventure di Dillinger e della sua banda — che nell’ultimo periodo comprendeva anche due individui sociopatici dal nome Baby Face Nelson (Stephen Graham) e Alvin Karpis (Giovanni Ribisi) — intrigavano i più, Hoover (Billy Crudup) si riproponeva di utilizzare la pubblicità che la cattura del criminale avrebbe potuto generare in suo favore per trasformare il suo “Bureau of Investigation” nel dipartimento di polizia nazionale che è adesso l’FBI. Fece pertanto di Dillinger il primo Nemico Pubblico Numero Uno degli Stati Uniti d’America, mettendogli alle calcagna Purvis, l’affascinante “Clark Gable dell’FBI’’.

 

Trailer:

 

 

Visto e come mi avevano detto è molto bello. Johnny Depp recita benissimo nel suo ruolo. Consiglio la visione ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho trovato il tutto veramente perfetto... Non era solo Johnny nel ruolo del cattivo ad essere azzeccatissimo e completamente calato nella parte, ma anche Christian... Mi è veramente piaciuta questa scelta di attori... Cosa che non avrei apprezzato, probabilmente, se al posto di Johnny ci fosse stato Leonardo di Caprio (a cui era stato pensato di dare la parte dal principio, ma dopo la sua rinuncia è stata proposta a Depp)... Non perchè non apprezzi le capacità di Di Caprio, ma perchè "esteticamente" Johnny, a mio avviso, era molto più "fatto" per interpretare quel personaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con l'abitudine a seguire tantissime serie tv in lingua originale, inizio a soffire quando sento dei doppiaggi ridicoli... la fidanzata di depp era inascoltabile, con la voce da oca che le hanno relegato!

Sorvoliamo sulla parte.

Mi sono piaciuti tantissimo i costumi e la fotografia, senza scene "fighe" nelle sparatorie e tutto girato come in presa diretta, davvero un'idea bellissima.

 

Forse dato che il signor depp ormai è sempre reputato "dio" ancora prima che chiunque veda un suo film, la mia attenzione è andata solo verso Bale, che dopo ogni suo film (seguendolo da prima di Batman...) si fa sempre più posto nella lista dei miei attori intoccabili :D

 

voto finale 7.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...