dani_144 Posted 8 November 2009, 03:27 Report Share Posted 8 November 2009, 03:27 News Ban: si registrano i primi casi anche in Italia Le varie voci relative ai provvedimenti anti-pirateria - leggasi ban da Xbox Live - messi in atto dal colosso di Redmond stanno scuotendo le pagine di svariate testate giornalistiche del settore. Le notizie rimbalzano per la rete come schegge impazzite. L'enorme polverone sollevato già nei giorni scorsi, inoltre, sembra abbia trovato conferma ufficiale proprio quest'oggi, quando la stessa Microsoft ha divulgato che tali provvedimenti sono reali e mirati a punire tutti gli utilizzatori di software illegale, anche con possibili azioni legali a difesa del marchio e degli utenti "onesti". Sembrava però che i ban stessero coinvolgendo solamente i "pirati" statunitensi, invece nel corso delle ultime ore abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da utenti del nostro forum che hanno asserito di essere stati appena bannati da Xbox Live. Qualora si rivelasse tutto vero, potremmo affermare che i ban stiano arrivando pure in Italia. Per tale ragione, in attesa di ulteriori riscontri e verifiche circa l'attendibilità delle segnalazioni che ci sono pervenute, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni. Per favore se ci sono utenti nel forum che sono stati bannati ce lo facciano sapere così da poter analizzare meglio la situazione come si sia messa in Italia ???!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 11 November 2009, 11:52 Report Share Posted 11 November 2009, 11:52 Premetto che non ho una xbox 360, quindi non prendete questo post come flame o console wars o una critica a chi ha la modifica, però sto seguendo questi eventi su vari siti perchè mi interessa l'argomento, in particolare da un sito che si occupa di vendita di consolle e processori originali e modificati ho visto dai commenti che in Italia sono state bannate moltissime xbox 360 anche con modifiche stealth, con i chip antiban e la modifica INFECTUS2. Purtroppo per chi l'ha subita si è ritrovato anche l'Hard Disk bloccato e questo ovviamente pregiudica anche il fatto che non è più possibile accedere e installare nuovi contenuti (l'unico modo è di trasferire l'HD in una 360 non modificata e riscaricare il profilo dal Live). L'unico consiglio che vi do, ma penso lo sappiate già, è quello di evitare di accedere al Live per il momento, in topic passati riguardanti l'ondata precedente di ban c'è stato chi diceva che con la modifica stealth era impossibile venire bannati (e se ritrovo il post ve lo quoto) però dovete tenere presente che alla microsoft con il Live entrano migliaia di euro ogni anno e quindi se in circolazione ci sono più xbox modificate di quelle originali prima o poi stealth o non stealth le trovano tutte e viste le misure che adottano ora (di blocco dell'hard disk) probabilmente in futuro ci andranno anche più pesanti, soprattutto perchè in tutto il mondo ci sono i soliti furbi che giocano con giochi prima della loro uscita effettiva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani_144 Posted 11 November 2009, 13:15 Author Report Share Posted 11 November 2009, 13:15 E' già infatti ieri sono stati bannati due miei amici....comunque te ne accorgi subito chi è stato bannato perchè non si connette da un pò di tempo eh nella mia lista amici ce ne sono un bel pò! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sousuke Sagara Posted 14 November 2009, 11:10 Report Share Posted 14 November 2009, 11:10 Moriremo tutti!111oneone!!1 Ancora non sono stato bannato. Aspetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TONY30 Posted 26 December 2009, 23:05 Report Share Posted 26 December 2009, 23:05 ragazzi,ma se ti bannano,la conosole offline funziona ugualmente no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani_144 Posted 27 December 2009, 02:31 Author Report Share Posted 27 December 2009, 02:31 ragazzi,ma se ti bannano,la conosole offline funziona ugualmente no? Certo che funziona però non ti potrai mai più connettere su Xbox live! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TONY30 Posted 27 December 2009, 11:56 Report Share Posted 27 December 2009, 11:56 ragazzi,ma se ti bannano,la conosole offline funziona ugualmente no? Certo che funziona però non ti potrai mai più connettere su Xbox live! ma se mi connetto al live mi bannano sicuro? fino a poco tempo fa giocavo tranquillamente online. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani_144 Posted 27 December 2009, 12:32 Author Report Share Posted 27 December 2009, 12:32 ma se mi connetto al live mi bannano sicuro? fino a poco tempo fa giocavo tranquillamente online. No non ti bannano subito però appena ti beccano ti bannano e quindi se ti connetti per un pò ti sgamano subito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fatic92 Posted 3 January 2010, 11:34 Report Share Posted 3 January 2010, 11:34 mi hanno bannato pure a me, oltre a non potrer entrare nel live non si può più neanche memorizzare i giochi sul HDD.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TONY30 Posted 3 January 2010, 11:42 Report Share Posted 3 January 2010, 11:42 mi hanno bannato pure a me, oltre a non potrer entrare nel live non si può più neanche memorizzare i giochi sul HDD.... ma noooo!pure ha tè!addio partite su gear! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
naruto64 Posted 3 January 2010, 12:08 Report Share Posted 3 January 2010, 12:08 Mi dispiace ragazzi però vi sta bene non è giusto che c'è gente che spende soldi per andarci e altri che cercano di fregare,fanno bene a bannare gente che non paga gli abbonamenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fatic92 Posted 3 January 2010, 12:31 Report Share Posted 3 January 2010, 12:31 non sei molto informato, chi ha una console bannata deve sempre pagare l'abbonamento come chiunque altro...e poi quasi tutti coloro che hanno una 360 posseggono la modifica e i giochi crakkati, non riuscirei propio a spenderli 70€ per un gioco, quando posso spenderne €2.50.... se pensate sia una truffa ditemi, chi di voi non ha mai scaricato un film, un mp3 un fumetto dal mulo????in quel caso non vi sentite in colpa??? edit: tony non preoccuparti mo compro una 360 nuova e vendo la vecchia=) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TONY30 Posted 3 January 2010, 18:54 Report Share Posted 3 January 2010, 18:54 edit: tony non preoccuparti mo compro una 360 nuova e vendo la vecchia=) nn ti conviene ti ribannano al 100% devi aspettare che finiscano di fare sti controli,periodicamente lo fanno.e poi ta compri nuova. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fatic92 Posted 3 January 2010, 19:10 Report Share Posted 3 January 2010, 19:10 no i controlli per i ban sono a novembre e a luglio, mo ti puoi collegare pure senza stealth che non ti bannano, e comunque la prossima 360 che acquisto sarà 100% stealth...... non vedo l'ora, mi sogno la notte di giocare a modern warfare 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
naruto64 Posted 3 January 2010, 19:42 Report Share Posted 3 January 2010, 19:42 ah ok sorry...si però dico voi spendete 10 uero per 100 dischi vergini e noi invece 70€ di media per i nuovi game quindi stavo a di che se vi bannano,fanno bene però so anch'io che è na truffa pagare 70€ per un gioco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TONY30 Posted 4 January 2010, 00:27 Report Share Posted 4 January 2010, 00:27 ah ok sorry...si però dico voi spendete 10 uero per 100 dischi vergini e noi invece 70€ di media per i nuovi game quindi stavo a di che se vi bannano,fanno bene però so anch'io che è na truffa pagare 70€ per un gioco modificatela pure te!cosi eviti di buttare quei soldi. comunque come si fa a sapere se la mod e 100% stealth?poi comunque cod mw2 per farlo girare serve un aggiornamento ho sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fatic92 Posted 4 January 2010, 07:59 Report Share Posted 4 January 2010, 07:59 allora le mod più recenti sono tutte stealth, la principale caratteristica che le contraddistingue è il fatto che a meno che il gioco non sia stealth al 100% la 360 non te lo fa partire,quindi rischio di essere bannati in questo modo è pari a zero... ci sono persone che dicono di aver giocato sempre con giochi stealth e di essere stati bannati lo stesso, io non ci credo, secondo me hanno patchato i giochi per giocare su modifiche antecedenti alla 1.61 (io facevo così e guarda il risultatoXD)...gli aggiornamenti che partono appena avvii il gioco li puoi fare tutti, compresi quelli di MF2.... se a qualcuno interessa la modifica vi mando tramite pm un sito a cui basta spedire la console e te la rimandano moddata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TONY30 Posted 4 January 2010, 11:01 Report Share Posted 4 January 2010, 11:01 allora le mod più recenti sono tutte stealth, la principale caratteristica che le contraddistingue è il fatto che a meno che il gioco non sia stealth al 100% la 360 non te lo fa partire,quindi rischio di essere bannati in questo modo è pari a zero...io sapevo che da circA UN mese giochi come assasin creed 2 cod non partono,hanno bisogno di un dvd boot,quindi se una consolle ha questo problema e stealth?comunque se adesso ci si collega in live nn si viene piu bannati giusto?sapète se il controllo e finito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fatic92 Posted 4 January 2010, 12:01 Report Share Posted 4 January 2010, 12:01 allora la modifica della 360 è a firmware, con l'ultimo 1.61 partono tutti i giochi anche i più recenti come assassin 2 e MW2...il controllo per i ban al momento dovrebbe essere off, riprenderà a luglio(almeno l'anno scorso è successo questo)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 4 January 2010, 12:15 Report Share Posted 4 January 2010, 12:15 volevo precisare che la modifica stealth lo è al 100% fino a nuovi controlli, alla Microsoft come progettano le consolle studiano anche come modificarle e quelle modificate, quindi se vogliono possono bannarne ogni tipo, anche perchè come te anche loro possono comprare consolle modificate da terze parti per studiarne il sistema e bloccarlo, la certezza assoluta non potrai avercela almeno fino a quando non verrà rilasciata una nuova consolle più avanzata e allora smetteranno di occuparsi della 360. Da una parte per me è giusto perchè ci sono persone che non avendo la consolle modificata spendono anche 70 euro per i giochi, allo stesso motivo però è impensabile pagare 70 euro per un titolo che nella maggiorparte dei casi si conclude in meno di 2 giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fatic92 Posted 4 January 2010, 12:29 Report Share Posted 4 January 2010, 12:29 volevo precisare che la modifica stealth lo è al 100% fino a nuovi controlli, alla Microsoft come progettano le consolle studiano anche come modificarle e quelle modificate, quindi se vogliono possono bannarne ogni tipo, anche perchè come te anche loro possono comprare consolle modificate da terze parti per studiarne il sistema e bloccarlo, la certezza assoluta non potrai avercela almeno fino a quando non verrà rilasciata una nuova consolle più avanzata e allora smetteranno di occuparsi della 360. Da una parte per me è giusto perchè ci sono persone che non avendo la consolle modificata spendono anche 70 euro per i giochi, allo stesso motivo però è impensabile pagare 70 euro per un titolo che nella maggiorparte dei casi si conclude in meno di 2 giorni hai pienamente ragione, soprattutto uno che non gioca in internet ed acquista un gioco tipo modern warfare 2, per quanto la campagna in singolo sia stupenda , dopo una mezza giornata è finita...dopodichè lo puoi rivincere una, due volte massimo,ma dopo stop ...non mi sembra che in questo periodo di crisi ci si possa permettere di spendere 70 euro per un pomeriggio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TONY30 Posted 4 January 2010, 13:48 Report Share Posted 4 January 2010, 13:48 allora la modifica della 360 è a firmware, con l'ultimo 1.61 partono tutti i giochi anche i più recenti come assassin 2 e MW2...il controllo per i ban al momento dovrebbe essere off, riprenderà a luglio(almeno l'anno scorso è successo questo)... io avro quella precedente,nn mi partono quei titoli... comunque per adesso nn mi connetto,ho troppa paura di perdere il mioo profilo e i miei punti G. mi sa che e meglio aspetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fatic92 Posted 4 January 2010, 13:54 Report Share Posted 4 January 2010, 13:54 ma il bello è che non perdi ne il profilo e ne i punti se ti bannano=) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TONY30 Posted 4 January 2010, 14:14 Report Share Posted 4 January 2010, 14:14 ma il bello è che non perdi ne il profilo e ne i punti se ti bannano=) SICURO?IN giro ho sentito cosi! comunque e un po troppo rischioso essere bannati,se poi ti appaiono i led rossi non puoi piu fartela aggiustare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fatic92 Posted 4 January 2010, 14:35 Report Share Posted 4 January 2010, 14:35 allora per i salvataggi e profilo non dovrebbero esserci problemi, basta fare così: - Tolto hd da console bannata - Messo hd su console nuova - Recuperato profilo da live, salvandolo PER FORZA sulla MU interna dell'arcade - Loggato dal profilo sulla MU - Copiato salvataggi da hd a MU - Cancellato profilo su hd e salvataggi su hd - Copiati salvataggi e profilo da MU a hd. le nuove 360 (modello jasper) non hanno più i led rossi=) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts