Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Super colpi potentissimi... Errori?

Genialloyd
 Share

Recommended Posts

Avrete notato che in DB spesso si usa dire "Distruggerò questo pianeta" e spesso si ha il potere per farlo.

Freezer distrugge il pianeta Vegeta con la sua super Sfera di Energia, Vegeta distrugge un pianeta dov'è stato con Nappa con un'onda di energia...

Allora mi chiedo: perché non li usano sempre?

Perché Freezer, invece di perder tempo e farsi ammazzare da Goku, non va nello spazio e distrugge Namek?

Perché Vegeta, se vuole "distruggere la Terra", non fa la stessa cosa che ha fatto al pianeta che ha devastato con Nappa?

Ed oltre a questi colpi, ci sono quelli che, una volta colpito il terreno, magari durante un combattimento, fanno un'espolosione assurda devastando tutto, ma il personaggio che l'ha lanciata non si è fatto nulla e quello che l'ha subita ha ricevuto danni irrisori rispetto alla potenza che ci fanno vedere.

Che ne pensate? Sono da considerare "mezzi-errori"?

Credi che un Freezer possa accontentarsi di eliminare il suo avversario distruggendo il pianeta e vincere solo grazie al fatto che lui può sopravvivere anche nello spazio? Penso che sono due i motivi, uno appunto se dovesse accadere una cosa del genere lo scontro sarebbe molto macrabo e due, quasi tutti i guerrieri di Dragon Ball, che siano dalla parte buona o cattiva vogliono vincere e dimostrare di essere i più forti e usano questa possibilità solo se messi alle strette, perché vogliono ritenersi vincitori sul campo di battaglia.

oltretutto... a parte freeza e cell, vegeta di certo non potrebbe sopravvivere senza il pianeta. Oltre al fatto che quando distrugge il pianeta degli insettoni, beh, quello è un filler. Quindi, sinceramente, non credo sia nemmeno da considerare.

Freeza si rende conto di essere alle strette e gioca la carta "ti distruggo il pianeta". E fra l'altro non lo distrugge con un colpo, magari perchè Namecc è pure molto grosso.

Cell ha le cellule dei saiyan e anche di freeza dentro di se, quindi è fin troppo orgoglioso e vuole dimostrare a tutti di essere il più forte. Non a caso, quando è alle strette, pure lui vuole spazzare via tutti. Infatti lo dice anche "ma la vittora è un'altra cosa" quando pensa di spazzare via la terra con la Kamehameha.

Majinbu invece, in versione "liscia", non ci pensa due volte. Se ne frega e distrugge la terra. Anche se il suo modo di agire è dettato per lo più dal caso. Comunque, gli stessi colpi che spazzano via i pianeti non distruggono i personaggi. Perchè? Beh, perchè sono molto forti :asd:

Capisco... quindi ciò viene giustificato dall'orgoglio dei personaggi...

E con Freezer e Vegeta con le sfere del Drago... (anche nel caso di Cooler accade ciò?)

Però le super-esplosioni che non colpiscono i personaggi credo non si possa dire "sono molto forti": cavolo, un'esplosione spazza vine un'intera area e quello si rialza subito: "Tsè! Credi basti così poco?" :D

• 3 weeks later...
Credi che un Freezer possa accontentarsi di eliminare il suo avversario distruggendo il pianeta e vincere solo grazie al fatto che lui può sopravvivere anche nello spazio? Penso che sono due i motivi, uno appunto se dovesse accadere una cosa del genere lo scontro sarebbe molto macrabo e due, quasi tutti i guerrieri di Dragon Ball, che siano dalla parte buona o cattiva vogliono vincere e dimostrare di essere i più forti e usano questa possibilità solo se messi alle strette, perché vogliono ritenersi vincitori sul campo di battaglia.

sono d'accordo con te

• 1 month later...

Bhe mi sembra che tutti i personaggi del lato malvagio di dragonball siano dei sadici, e distruggere un intero pianeta con il solo movimento della mano può essere visto come un segno di forza, ma non da loro di certo la stessa sensazione di vittoria che da vedere il propio nemico agonizzante e ridotto ad un insetto che striscia implorando pietà. Freezer è un megalomane, quindi spinto dall'orgoglio decide di "sporcarsi le mani" invece di intraprendere la strada più semplice (ovvero distruggo il pianeta e recupero le sfere dalle macerie, perchè non penso che delle sfere così portentose possano andare veramente distrutte in questa maniera), cell ha un compito ben preciso, assorbire i cyborg, diventare l'essere perfetto e sconfiggere goku. potrebbe distruggere il pianeta, ma dato che nel momento in cui lo affronta è divenuto l'essere perfetto è sicuro di vincere seza usare questi "mezzucci". Infine c'è Majin Bu, nella cui forma finale si mostra per quello che è, un essere pazzo, sadico e puramente malvagio, tutto ciò che desidera è la distruzione più totale, e non sconfiggere Goku o gli altri, per lui sono solo dei giocattoli con cui divertirsi, ecco perchè non si fa scrupoli e tenta di distruggere il pianeta.

Mentre per quanto riguarda il rialzarsi dopo un "megacolpo", bhe c'è una differenza tra, ad esempio, Goku, che ha un minimo di preavviso vedendo il colpo arrivare e usa le sue tecniche difensive per minimizzare i danni subiti, e l'area circostante formata da colline, alberi e animali completamente indifesi. Ciò invece che potrebbe esere visto come un errore e il fatto che i vestiti durante il combattimento, apparte qualche strappo, per lo più rimangono abbastanza integri, ma questo per ovie ragioni di pudore. Non sarebbe la stessa cosa vedere Goku combattere Cell tutto nudo dopo aver ricevuto un colpo assai potente, anzi mi farebbe anche un pò schifo ad essere sincero :lol: