Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

L'UE dice NO ai crocifissi in classe

Recommended Posts

@ilidor:verso la terza pagina io avevo scritto i miei 2 punti di vista:oggettivo e soggettivo.....avendo detto quei due non credo di dover + cambiare idea......

@carla:bisognerebbe provvedere x la emotion.....piacerebbe ank a me :P

e magari usate il mio nome per intitolare l'emoticon XDD

perchè li si supererebbero i limiti.....comi ci sono i gruppi per cavolate ci sono i gruppi anche per quello....poi un'altro conto è da chi è composto(se persone che compongono quel gruppo sono persone che bestemmiano a tutto andare allora mi darebbe fastidio ma i soli gruppi vanno benissimo.....se non altro anche te hai aperto un topic x questo)

con tu mi riferisco a ilidor

ancora nn capisco per le classi u.u

in che senso per le classi?

perchè li si supererebbero i limiti.....comi ci sono i gruppi per cavolate ci sono i gruppi anche per quello....poi un'altro conto è da chi è composto(se persone che compongono quel gruppo sono persone che bestemmiano a tutto andare allora mi darebbe fastidio ma i soli gruppi vanno benissimo.....se non altro anche te hai aperto un topic x questo)

con tu mi riferisco a ilidor

Mi riferivo ai commenti^^" Fanno rabbrividire... ci sono altri che cercano d'essere più moderati (e qualcuno ci riesce) ma i più hanno scarsi risultati (i commenti inneggiano spesso al razzismo). Non paragonarmi al loro, per favore^^ Io ho aperto il topic perchè credo che in maniera (più o meno colorita, ma senza offendere) si possa parlare anche di questo problema.

ragazzi nn credete di andare un pò oltre?? :gocciola:

qui dentro la situazione è un pò calduccia....cmq lo stato deve essere laico sennò ci troviamo in un governo teocratico u.u *crak crak ultimo pezzo della terza carota (manca l'emoticon che mangia la carotina) XD*

senti carla io non riesco proprio a vederla questa "situazione calduccia";

e

invece si superano i limiti.

quelli sn completamente cretini...tanto per spammare

cmq nn capisco perchè il problema è proprio nelle aule scolastiche

1. si tratta di stabilire una volta per tutte che lo stato è laico. E la scuole in quanto parte dello stato italiano si dovrebbe attenere a tale legge.

2. Se lo togliamo dalle scuole, faremo pressioni affinchè venga tolto anche dai tribunali e dagli ospedali^^

io sono indifferente....

cmq nn capisco perchè dei miei amici così poco religiosi....ke bestemmiano....ora d'un tratto sono diventati così religiosi -__-

La motivazione più frequente è razzista (trovata sul web) è (testuali parole): "E' umiliante che estranei vengono in casa nostra e pretendono di fare i padroni. Gli italiani emigranti non lo hanno fatto! Noi rispettiamo e dobbiamo comprendere ogni esigenza degli emigrati, costruire sinagoghe farli stare come se fossero in casa loro ed in cambio perdimo noi la nostra identità, siamo noi a sottostare a loro in "CASA NOSTRA!!!!!!! " Per favore finitela e trattateli come OSPITI!!!!! quali sono e se non sono graditi che cambiassero aria!!!"

--

Con tale commento postato da me (e trovato su Internet), mi par ovvio, che non si dice che tutti i cristiani/cattolici sono razzisti ma tale commento è il principale motivo per cui questa gente non vuole toglierlo... Magari questo può essere un motivo perchè ora lo vogliono tenere^^ (io di "amici" ne ho due che la pensano in questo modo... e mi dispiaccio per loro...)

P.s. gli atei ITALIANI dal canto loro continuano a dire che l'islam non centra nulla anche se sembrano veramente pochi a capirlo^^ (che poi cambiano l'offesa e ci dicono di essere "traditori italiani" ç_ç)

1. si tratta di stabilire una volta per tutte che lo stato è laico. E la scuole in quanto parte dello stato italiano si dovrebbe attenere a tale legge.

2. Se lo togliamo dalle scuole, faremo pressioni affinchè venga tolto anche dai tribunali e dagli ospedali^^

P.s. gli atei ITALIANI dal canto loro continuano a dire che l'islam non centra nulla anche se sembrano veramente pochi a capirlo^^ (che poi cambiano l'offesa e ci dicono di essere "traditori italiani" ç_ç)

ciao a tutti :XD: .....come va...sempre caldosto discorso no?? :XD: .....................

no allora Ilidor secondo me il TUO punto due dovresti rivederlo (modificare la legge 2 della tua costituzione :XD: ) (scherzo)....

no serimente tu mi vuoi dire che "faremo pressioni" "faremo" ----parti col presupposto di uno schieramento(no dico renditi conto) ma cmq tu seriamenti saresti in grado,avresti la coscenza di far levare un --simbolo-- a te insignificante da un lugo(ospedale) a chi quel simbolo crea una sorta di SPERANZA?????? se hai questo coraggio dimmi come fai :XD:

p.s.........Lislam non centra nulla......concordo

concordo pienamente con jessica......in molti ospedali è anche presente una chiesa o comunque un luogo in cui si prega......mi vuoi dire che anche quella parte dell'ospedale è da levare?poi sec me non si creerà nessuna pressione....già per la scuola non siamo stati "noi"(come dici te)a creare la pressione per far saltare sta discussione nell'UE....non vedo perchè ora dovremo far pressione pure per gli altri posti.......

ciao a tutti :XD: .....come va...sempre caldosto discorso no?? :XD: .....................

no allora Ilidor secondo me il TUO punto due dovresti rivederlo (modificare la legge 2 della tua costituzione :XD: ) (scherzo)....

no serimente tu mi vuoi dire che "faremo pressioni" "faremo" ----parti col presupposto di uno schieramento(no dico renditi conto) ma cmq tu seriamenti saresti in grado,avresti la coscenza di far levare un --simbolo-- a te insignificante da un lugo(ospedale) a chi quel simbolo crea una sorta di SPERANZA?????? se hai questo coraggio dimmi come fai :XD:

Dico "faremo pressioni" e parto col presupposto di uno schieramento perchè lo "schieramento" esiste. Si chiama UAAR e ne condivido pienamente tutti i valori, scusate se mi batto per avere uno stato laico -.-" Avrò la coscenza e lo farò. Ti invito ad informati per capire che negli ospedali ci sarà una stanza che avrà i muri completamente bianchi in cui i fedeli di ogni religione potranno andare la dentro e pregare (o, se si è atei/agostici, a riflettere). Se vogliono il crocifisso se lo possono portare da casa... io non ho nulla da ridire in merito.

concordo pienamente con jessica......in molti ospedali è anche presente una chiesa o comunque un luogo in cui si prega......mi vuoi dire che anche quella parte dell'ospedale è da levare?poi sec me non si creerà nessuna pressione....già per la scuola non siamo stati "noi"(come dici te)a creare la pressione per far saltare sta discussione nell'UE....non vedo perchè ora dovremo far pressione pure per gli altri posti.......

Risposto sopra: una stanza bianca che sarà aperta a tutti (e non solo ai cristiani) è molto più tollerante di una parte dedicata solo al cattolicesimo. Non siamo stati "noi" a volerlo togliere? L'uaar allora che cosa è? Un gruppo di promozione sociale che non si batte per i diritti di tutti? O_o?

P.s. "voler imporre quello che a detta loro è un simbolo di tolleranza è il colmo"

Dico "faremo pressioni" e parto col presupposto di uno schieramento perchè lo "schieramento" esiste. Si chiama UAAR e ne condivido pienamente tutti i valori, scusate se mi batto per avere uno stato laico -.-" Avrò la coscenza e lo farò. Ti invito ad informati per capire che negli ospedali ci sarà una stanza che avrà i muri completamente bianchi in cui i fedeli di ogni religione potranno andare la dentro e pregare (o, se si è atei/agostici, a riflettere). Se vogliono il crocifisso se lo possono portare da casa... io non ho nulla da ridire in merito.

:shock: VINCERE .....e vinceremo..............

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

bravo Illidor :XD:

:shock: VINCERE .....e vinceremo..............

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

bravo Illidor :XD:

Era una battuta? Se possibile ti chiederei di evitare di metterla sul ridere, la cosa mi da alquanto fastidio^^

P.s. mai detto tali parole^^

certo ....scherzavo..........^^

............

sai ci sono discorsi che non hanno fine.........e ti puoi cimentari in enormi muri......alti altissimi.....molto più di te dove cerchi di scavalcarlo.......ma non riesci......ti ci puoi solo sbattere la testa....................

e mi sono gia fatta troppo male :XD: :XD: ........................ho espresso il mio pensiero dall'inizio in modo civile educato e non offensivo...tu tra le righe hai fatto intendere cose che io non ho detto ne pensato.....ma il punto ora è che non posso continuare una discussione con te perchè se tu arrivi a dire che sdaresti in grando di togliere la speranza a chi ne ha bisogno in ospedale anche se quel simbolo non ti rapresenta nulla ...allora io non hopiù nulla da dire................

certo ....scherzavo..........^^

............

sai ci sono discorsi che non hanno fine.........e ti puoi cimentari in enormi muri......alti altissimi.....molto più di te dove cerchi di scavalcarlo.......ma non riesci......ti ci puoi solo sbattere la testa....................

e mi sono gia fatta troppo male :XD: :XD: ........................ho espresso il mio pensiero dall'inizio in modo civile educato e non offensivo...tu tra le righe hai fatto intendere cose che io non ho detto ne pensato.....ma il punto ora è che non posso continuare una discussione con te perchè se tu arrivi a dire che sdaresti in grando di togliere la speranza a chi ne ha bisogno in ospedale anche se quel simbolo non ti rapresenta nulla ...allora io non hopiù nulla da dire................

Ed io continuo a dire che se lo vogliono (il crocifisso) portare da casa/indossare io non dirò nulla.

Mi batto per la laicità dello stato^^"

Io dico:Ci sono 2i milioni di persone cattoliche e cristiane in italia ...questi vengono senza neanche alcun diritto di avere sede qui e devono avere la vittoria su di noi cioè' levarci il crocifisso...

E se vai la?ti sparano se hai il crocifisso

Io voto per avere il crocifisso poiché' un simbolo no una minaccia di morte

Io dico:Ci sono 2i milioni di persone cattoliche e cristiane in italia ...questi vengono senza neanche alcun diritto di avere sede qui e devono avere la vittoria su di noi cioè' levarci il crocifisso...

perdonami rekop.....ma non è corretto ciò che stai dicendo...cioè in parte...se fosse una cosa chiesta da persone di altre religioni ecc sarebbe giusto...ma in realtà purtroppo chi lo chiede sono nostri connazionali....italiani LAICI.....e perciò il discorso cambia....ripeto in questo contesto il tuo discorso è errato in altro contesto sarebbe stato giustissimo........anche perchè la penserei come te.......come nei post gia fatti prima

Forse sarò io quello strano ma non capisco: Sapete che cosa vuol dire stato LAICO?

Perchè comincia a venirmi un dubbio atroce...

P.s.

@rekop

lo sapevi che i laici (e pure gli atei) si battono per farvi aprire le vostre, e solo vostre,

chiese anche nell'islam?

@ jessika: è vero, forse ad alcuni darà, come dici tu, "speranza" (?), ma trovo questo passaggio...

[...] negli ospedali ci sarà una stanza che avrà i muri completamente bianchi in cui i fedeli di ogni religione potranno andare la dentro e pregare (o, se si è atei/agostici, a riflettere). [...]

...una risoluzione soddisfacente per tutti. A te non sembra? In questa maniera nessuno impedisce a nessuno di portarsi dietro crocifissi, Bibbie, Corani etc. Diversa è la situazione per i pazienti costretti a letto, ma penso che lì nessuno avrebbe da ridire se si facesse uno strappo alla regola. Anche perché io, da ateo, penso che proverei un certo fastidio nel vedere il mio vicino aggrappato a 'sto benedetto crocifisso... i motivi di questa irritazione sono comunque personali, pertanto non starò nemmeno ad esporli, spero non abbiate da ridire.

La percentuale di cattolici praticanti in Italia è del 37%. Con "questi" penso che tu intenda gli extracomunitari... beh, spiacente, ma c'è un bel 63% di "italiani" (mi dà fastidio utilizzare questo tono di differenza, ma è per renderti più chiaro il discorso) non cattolici (=buddhisti, ebrei, islamisti, atei, etc.), quindi, se non riconosci il "diritto di avere sede qui e avere la vittoria su di noi" (frase che mi sà tanto di razzismo... ma vabbé, non è di questo che si sta parlando) agli immigrati, lo dovrai riconoscere agli italiani non cattolici. O vuoi imporre il cattolicesimo come religione di Stato (tornando indietro di circa 1900 anni, secolo più, secolo meno)*?

Ultima cosa: "Io voto per avere il crocifisso perché un simbolo"... appunto perché è un simbolo si sta discutendo se toglierlo o meno; se fosse un normale pezzo di legno non gliene fregherebbe nulla a nessuno.

*Mi riferisco ai secoli in cui l'Impero Romano imponeva la religione di Stato e costringeva i cittadini ad aderire ad essa, scoraggiando i contrari attraverso persecuzioni.

Forse sarò io quello strano ma non capisco: Sapete che cosa vuol dire stato LAICO?

P.s.

@rekop

lo sapevi che i laici (e pure gli atei) si battono per farvi aprire le vostre, e solo vostre,

chiese anche nell'islam?

mi stai dicendo in altre parole che ho usato impropriamente il termine LAICO? no fammi capire ...perchè non vorrei davvero ritrovarmi a farmi fare lezioni a 23 anni da un ragazzo di 15 (niente a togliere) su una cosa chè imparato si e no 10 anni prima.....no perchè a questo punto mi sento presa in giro.....anche perchè credo di aver risposto a rekop ...in modo corretto.........e non solo ho tralasciatoanche dettagli..

se ti stai riferendo al fatto che in uno stato laico ci posso appunto stare diverse persone con diverse religioni...ti dico lo so...ma rekop per come ho capito io si riferiva chi ha religione differente..............ma cmq ho risposto in base a questo non rigirare le frittate sempre a modo tuo

P.s.

@rekop

chiese anche nell'islam?

mi stai dicendo in altre parole che ho usato impropriamente il termine LAICO? no fammi capire ...perchè non vorrei davvero ritrovarmi a farmi fare lezioni a 23 anni da un ragazzo di 15 (niente a togliere) su una cosa chè imparato si e no 10 anni prima.....no perchè a questo punto mi sento presa in giro.....anche perchè credo di aver risposto a rekop ...in modo corretto.........e non solo ho tralasciatoanche dettagli..

se ti stai riferendo al fatto che in uno stato laico ci posso appunto stare diverse persone con diverse religioni...ti dico lo so...ma rekop per come ho capito io si riferiva chi ha religione differente..............ma cmq ho risposto in base a questo non rigirare le frittate sempre a modo tuo

Precisiamo:

1. ne ho diciasette (17): non che ci sia nulla di male ad averne quindici (15) ma io non li ho...

2. mai detto che tu hai espresso male il termine laico (mi ha dato fastidio quel "purtroppo" riferito a noi italiani che vogliamo toglierlo, ma sono passato oltre)

3. Non hai risposto alla domanda (in merito il significato dello stato laico) e se possibile ti pregherei di farlo^^

P.s.

@Rei

I malati costretti a letto potranno avere tutti i crocifissi che vorranno purchè non li appendano in tali luoghi e se li riportino via una volta guariti. Se invece la situazione è più complicata del tipo che non si possono proprio muovere ne possono lasciare mai quella stanza, incoraggerò (non so come la pensano gli altri) a farglielo appendere^^ Più per comodità che per altro^^

I malati costretti a letto potranno avere tutti i crocifissi che vorranno purchè non li appendano in tali luoghi e se li riportino via una volta guariti. Se invece la situazione è più complicata del tipo che non si possono proprio muovere ne possono lasciare mai quella stanza, incoraggerò (non so come la pensano gli altri) a farglielo appendere^^ Più per comodità che per altro^^

se li riportino via una volta guariti...

ohhh ma come parli..????????????????..quello ke x te è indifferenza.......x altri è 1 simbolo sacro...di vitale importanza.....

e rispetto x le persone costrette a letto...grazie...

Se invece la situazione è più complicata del tipo che non si possono proprio muovere ne possono lasciare mai quella stanza, incoraggerò (non so come la pensano gli altri) a farglielo appendere^^ Più per comodità che per altro^^

se proprio non si possono muovere....incoraggerò...ecc..ecc..dittatura pura.......

E vai! Ora mi si accusa pura di essere un dittatore! :ggh:

Ri-preciso:

Ho detto "incoraggerò" perchè io la penso così, non che ciò sia giusto e, siccome non so come la pensano gli altri atei/laici in merito, esprimermi per loro sarebbe violare una loro libertà.

P.s.

E lo ripeto: ti ricoveri e sei cattolico? Ti puoi portare da casa anche 1.000.000 (un milione) di crocifissoi, purchè te li riporti via una volta che tu stai bene.

Precisiamo:

1. ne ho diciasette (17): non che ci sia nulla di male ad averne quindici (15) ma io non li ho...

2. mai detto che tu hai espresso male il termine laico (mi ha dato fastidio quel "purtroppo" riferito a noi italiani che vogliamo toglierlo, ma sono passato oltre)

3. Non hai risposto alla domanda (in merito il significato dello stato laico) e se possibile ti pregherei di farlo^^

oh scusa.. hai ragione ..........due anni sono due anni......

rileggiti la frase quel "purtroppo" è riferito al fatto che non si può assolutamente ignorare i laici italiani..leggi fra le righe...che sei portato a fare frasi fra le righe perciò dovevi capirlo

rispondere alla tua domanda sarebbe rispondere ad un offesa...e non solo il fatto che tu continui a ripropormela conferma l'offesa..............credo davvero che devo smettere di rispondere..........la tua presunzione inizia a irritarmi... evitiamo..........

ohhh ma come parli..????????????????..quello ke x te è indifferenza.......x altri è 1 simbolo sacro...di vitale importanza...

Se invece la situazione è più complicata del tipo che non si possono proprio muovere ne possono lasciare mai quella stanza, incoraggerò (non so come la pensano gli altri) a farglielo appendere^^ Più per comodità che per altro^^

se proprio non si possono muovere....incoraggerò...ecc..ecc..dittatura pura.......

Dio mio santissimo e tutto il calendario...

se uno ci crede veramente, di sicuro non ha bisogno di un'icona a cui riferirsi.

poi mi dicono che non sono patriottista, al momento vorrei essere originaria della Papuasia :shock:

Precisiamo:

oh scusa.. hai ragione ..........due anni sono due anni......

rileggiti la frase quel "purtroppo" è riferito al fatto che non si può assolutamente ignorare i laici italiani..leggi fra le righe...che sei portato a fare frasi fra le righe perciò dovevi capirlo

rispondere alla tua domanda sarebbe rispondere ad un offesa...e non solo il fatto che tu continui a ripropormela conferma l'offesa..............credo davvero che devo smettere di rispondere..........la tua presunzione inizia a irritarmi... evitiamo..........

precisiamo, non vale andare a guardare ora su wikipedia!

ma veramente, avete anche il coraggio di dare del bambino a una persona che è OVVIAMENTE più preparata di voi.. capisco che possa essere irritante.. ma un po' d'umiltà non guasta

ohhh ma come parli..????????????????..quello ke x te è indifferenza.......x altri è 1 simbolo sacro...di vitale importanza...

Dio mio santissimo e tutto il calendario...

se uno ci crede veramente, di sicuro non ha bisogno di un'icona a cui riferirsi.

poi mi dicono che non sono patriottista, al momento vorrei essere originaria della Papuasia :shock:

dai ke ancora devi crescere....

e da questa tua risposta si evince come tu non sappia nulla del significato del crocifisso.....

Solo in questo momento? Beata te ^^.

No comment sui post di sasukeuchiha87. E' proprio vero che ognuno capisce quello che vuole capire, e ancora nessuno mi ha spiegato perché è contro la sala in cui poter professare il proprio culto.

Presunzione?

Ho detto testuali parole:

Il mio disappunto e il tuo criticarmi nel non aver colto "il leggere tra le righe" deriva da ciò:

perdonami rekop.....ma non è corretto ciò che stai dicendo...cioè in parte...se fosse una cosa chiesta da persone di altre religioni ecc sarebbe giusto...ma in realtà purtroppo chi lo chiede sono nostri connazionali....italiani LAICI.....e perciò il discorso cambia....ripeto in questo contesto il tuo discorso è errato in altro contesto sarebbe stato giustissimo........anche perchè la penserei come te.......come nei post gia fatti prima

P.s. "voler imporre quello che a detta loro è un simbolo di tolleranza è il colmo"