Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ken il Guerriero

Recommended Posts

beh è un tantino inferiore alla prima ma comunque è ambientato molti anni dopo la battaglia con raoul ed è importante a livell odi trama perchè racconta il passato di ken , raoul e toki in maniera più dettagliata. FOrse l'unico inconveniente è l'atmosfera che sa di "già visto" . Paragonandola alla prima serie ci sono delle analogie ( specie alla fine) che forse rovinano un pò le cose ( lo scontro finale con kaio dovrebbe darvi l'idea . non scendo nei dettagli per non rovinare il finale a chi non ha visto la serie)

Sicuramente una leggenda! Ed è bellissimo che hanno deciso di fare la pentalogia attuale per ripercorrere la storia della prima serie, anche se qui in italia mancano ancora gli altri due da tradurre in italiano, ovvero La leggenda di Toki, e l'ultimo che sarà di sicuro di nuovo al cinema ovvero La leggenda di Ken Shiro!

io me lo guardavo quando avevo cinque anni poi mia mamma mi ha prebito di guardarlo percheè ha visto proprio la parte do un tizio con il cavallo bianco calpestava e faceva esplodere le teste di chi era disteso perterra in fin di vita...poi anno smesso di trasmetterlo proprio perchè era troppo violento vero...

• 2 weeks later...

KEN IL GUERRIERO è un personaggio mitico... in moltissimi siamo cresciuti con questo anime che ha segnato in parte i nostri gusti...infondendoci una grande passione per il mondo orientale.

La seconda serie è meravigliosa, quella della Sacra gemma di Okuto nell'isola dei demoni, per intenderci. Tutto è presente in questo capolavoro, sentimenti, passioni, pulsioni, mescolati tutti dal senso di giustizia e dalla filosofia di vita del protagonisca.

Vorrei tanto scoprire e vedere la terza serie... qualcuno sa dove posso trovarla?

credo si riferisse al manga. l'anime è composto soltanto da due serie. e va detto che si distacca abbastanza dal manga ( cioè non è fedele al 100% . quindi nel manga può esserci il proseguimento della storia. ma da quello che so l'anime termina con la seconda serie)

COme fai a dire che è il peggiore? unisce perfettamente l'azione e la violenza allo stato puro con l'analisi introspettiva dei sentimenti dei personaggi. Con ken non c'è semplicemente il cattivo di turno che va fatto fuori ma c'è un personaggio che crede in un determinato ideale e cerca di difenderlo fino alla morte. Si analizza i lpassato di tutti i personaggi in modo da giustificarne i comportamenti del presente. Ha una carica emotiva impressionante, e sfido chiunque a non essersi commosso nel vedere Raoul o vari personaggi piangere per determinate situazioni che non sto qui a spiegare. Infine ken da insegnamenti molto importanti riguardo il sacrificarsi e il difendere i più deboli, nel credere nelle proprie capacità e nei propri sogni ecc....

Di preciso cosa non ti è piaciuto? c'è qualche cosa in particolare che ti ha fatto storcere il naso?

Ken è un manga completo.ha proprio tutto. certo, non è ai livelli di berserk ( ma lì parliamo della divina commedia dei manga) ma tutti i dettagli sono stati curati in maniera particolare creando un'opera adatta sia ai ragazzi che agli adulti. Ken è unico.

P.S. iaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...