Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ken il Guerriero

R4izen
 Share

Recommended Posts

Se non sbaglio sono proprio i 3 movie e 2 oav che stanno già facendo in Giappone (e di cui in sub-ita ho messo i primi due) infatti i titoli corrispondono. Mi fa piacere che verranno già in Italia così me li vedo in italiano XD

Se non sbaglio sono proprio i 3 movie e 2 oav che stanno già facendo in Giappone (e di cui in sub-ita ho messo i primi due) infatti i titoli corrispondono. Mi fa piacere che verranno già in Italia così me li vedo in italiano XD

quelli che hai messo sono nella sezione anime in corso?

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

ciao!ken è davvero un mito, quindi sempre degno di attenzione.cmq dopo aver visto i 4 film:

raou gaiden........

raou den..............

la leggenda di yuria

toki den

l'unico che merita è il film su toki,con un tratto molto + fedele alla vecchia serie che ci ha fatto sognare.

cmq da poco è uscito in giappone il quinto film dedicato a ken shiro intitolato hokuto no ken zero che promette altrettanto bene.

questo è il trailer:

http://it.youtube.com/watch?v=su4KkzscKtM

a me sembra carino.......

• 8 months later...
  • 3 months later...

ke ne pensate di ken il guerriero?

x me è 1 anime molto bello...mi piacciono soprattutto alcuni xsonaggi della scuola nanto...

ma mi piace anke il rapporto tra toky e raul..raul ke fa sempre il duro alla fine mostra i suoi sentimenti e scopre cos'è l'amore..poi vabbè ken è ken...ma poi c'è anke Rey ke x me è speciale...

Ken è un capolavoro . Un opera che equilibra perfettamente scene drammatiche e sentimentali con quelle di violenza e azione. Poi i personaggi sono tutti caratterizzati al meglio. Non c'è il classico bravo vs cattivo. anche il "cattivo" di turno è caratterizzato da una sfera emotiva ben definita che non esclude la pietà e l'affetto. In più Ogni cattivo ha alle sue spalle una storia che spiega il perchè delle sue scelte e delle sue azioni. In ken non si riesce facilmente ad odiare il cattivo perchè si vede il suo punto di vista ( voglio vedere chi odiava raoul quando in lacrime teneva tra le braccia il corpo senza vita di toki. in quei momenti si comprende a pieno le emozioni di un personaggio. poi mgari uno si schierava dalla parte di chi aveva le idee migliori. ma nessuno penso abbia mai odiato un cattivo in ken. )

P.S. c'è da sottolineare anche il fatto che ken nonostante abbia tutte queste caratteristiche davvero profonde in italia sia stato trattato come un qualcosa di volgare e diseducativo. che spingeva addirittura i ragazzini ad essere prepotenti con gli altri. Alcuni hanno persino detto che ken shiro insegnava che il prepotente ha la meglio nella vita quando noi tutti sappiamo che non è vero . Chi davvero conosce ken sa di quali messasggi profondi e maturi è costituito.

si è verissimo..cmq raul nn tiene fra le braccia il corpo senza vita di toki..stavano combattendo ma alla fine raul piange xke nn riesce a dimenticare il loro passato e cosi gli risparmia la vita..oppure è stupendo qnd sta x colpire giulia ma nn ci riesce xkè la ama e gli tornano in mente le parole del fratello toki e lì piange...(infondo lo ha sempre detto ke l'uniko a cui voleva bn era toki xke era l'unico ke riusciva a comprenderlo)..solo qnd giulia è girata e nn lo guarda la colpisce,ma nn la uccide cm invece avrebbe voluto fare all'inizio...qnd vede ke è malata la colpisce ma nn a morte e gli xmette poi di poter vivere i suoi ultimi mesi di vita cn l'uomo ke ama:ken..

inoltre nella seconda serie qnd ken combatte vs kaio (il fratello di raul) gli dice ke fece 1 promessa a raul di sconfiggerlo sul campo di battaglia(in piu nei pensieri di ken c'è raul ke gli dice ke ha sempre voluto bn a kaio)...è kaio ke anke lui alla fine pianghe qnd ha fra le braccia Io(il fratello di ken) morente...

ah già non ricordavo che fosse ancora vivo ( maledetta memoria). Devo comunque dire che le scene che hai descritto tu della seconda serie mi sanno di già visto. Non le ho apprezzate appieno come quelle della prima. Comunque niente toglie al capolavoro di ken. Quest'opera è davvero completa. L'unica pecca la si potrebbe riscontrare nei difetti dovuti al fatto che è una serie vecchia. ma questi sono dettagli superflui. é normale che graficamente non possa reggere il paragone con anime del momento. quindi io do a hokuto no ken un bel 9 ( e se lo merita tutto).