metal&anime Posted 28 October 2009, 12:41 Report Share Posted 28 October 2009, 12:41 ciao ragazzi, ultimamente il mio pc ha un problema.... non riesco a inviare la posta... ogni volta mi compare "processo host di windows rundll32 ha smesso di funzionare" e mi si chiude tutto cosa posso fare ??? Grazie 1000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitsu91 Posted 29 October 2009, 12:22 Report Share Posted 29 October 2009, 12:22 Con che programmi invii la posta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metal&anime Posted 29 October 2009, 13:06 Author Report Share Posted 29 October 2009, 13:06 dovrebbe essere Outlook Express.... ma sul nome c'è scritto Windows Mail.... non so se cambia qualcosa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitsu91 Posted 29 October 2009, 15:18 Report Share Posted 29 October 2009, 15:18 Cambia perchè sono 2 programmi diversi, anche se le funzioni sono +o- le stesse xD. Comunque da quanto ho capito hai windows vista giusto? Prova questa procedura, però dovresti avrere il DVD di Vista Start - tutti i programmi - accessori - click destro su Prompt dei comandi - Esegui come amministratore - sfc /scannow Questo è la procedura che ho trovato googlando. Intanto per la posta usa il sito di Hotmail, se usi quel servizio, puoi inviare le mail direttamente dal browser. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metal&anime Posted 29 October 2009, 16:03 Author Report Share Posted 29 October 2009, 16:03 allora... si io ho vista.. poi..... il cd non me lo hanno dato, cioè io ho comprato il computer con Vista già dentro non mi ricordo nessun cd, ho comunque provato la procedura e mi esce questo: 100% della verifica completato. protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C\Windows\Logs\CBS\CBS.log C\Windows\system32> ma non parte ugualmente, solo che invece dell'errore di prima mi dice semplicemente che ha smesso di funzionare.... cosa devo fare ? Grazie della pazienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitsu91 Posted 29 October 2009, 17:27 Report Share Posted 29 October 2009, 17:27 Infatti senza il DVD non funziona la procedura, ora provo a cercare qualche altra soluzione... Ho trovato un utente che ha risolto così: Questo problema mi si è presentato quando ho caricato dei video con la mia videocamera sony. sembrava un virus, ma ho risolto. sono andato su pannello di controllo, poi sistema e manutenzione, poi sistema, da li: impostazioni avanzate di sistema, poi impostazioni su prestazioni da li cliccare protezione esecuzione programmi, selezionare: "attiva protezione tranne quelli selezionati" cliccare su aggiungi, cercare in windows: "system 32" aprirlo e cercare al suo interno: "rundll32" e aprirlo. Una volta messo nell'elenco, cliccare su applica, uscire e riavviare il computer. e il problema è risolto. PS: per caso hai Nero installato? Ho visto che molte persone riscontravano questo errore a causa di Nero, se è così prova a disinstallarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metal&anime Posted 2 November 2009, 15:12 Author Report Share Posted 2 November 2009, 15:12 ok tutto apposto..... non so come ma senza toccare niente si è risolto tutto... grazie comunque !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts