Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Poteri

Avenger
 Share

Recommended Posts

Ho controllato le 3 pagine di topic e ho trovato solo un'altra discussione con un tema affine a quello che vi porrò io tra breve , ma nn essendo uguale ho deciso di aprire questo topic in caso mi stessi sbagliando siete pregati di chiudere il topic

Essendo in questa sezione è uno Spoiler

Come ogni manga che si rispetti il protagonista diventa sempre più forte con il passare del tempo a seconda dei nemici che affronta , prendiamo dragon ball come esempio goku a seconda degli avversari ha dovuto svillupare tecniche sempre più forti fino a diventare super sayan e poi superare questo stesso livello.

In bleach personalmente credo che questa acquisizione di poteri sia stata troppo veloce in pochissimo tempo abbiamo avuto ichigo con il bankai. quello che mi chiedo io e se nn abbia corso troppo il questo senso, sopratutto se ha posto il bankai come limite al potere di uno shinigami.

Certo poi ichigo ha avuto l'hallowificazione parziale solo con la maschera ma è un potere a cui nn tutti possono accedere e quando si pensava che anche questo fosse un limite abbiamo avuto l'hallowificazione completa di ichigo contro ulquiorra e va bene ma x ora è un potere che nn controlla e nn si sa neanche se potrà farlo. Ma quello che mi chiedo verrà uppata solo la forza di ichigo ? nn sarà troppo monotono avere solo lui come salvatore da aizen ?

gli scontri nn sarebbero molto più belli se fosse il livello generale ad aumentare?

poi vedendo la seconda resurrection di ulquiorra mi sono chiesto se possa esserci un secondo rilascio/bankai delle zanpakutou in modo che anche il gotei possa avere un up di potere

oppure con aizen è arrivata la fine di bleach?

alla teoria del secondo bankai cìè da chiedersi come shinigami di quel livello dopo tanti secoli nn abbiano scoperto un potere simile. voi cosa ne pensate ?

Bè non essendoci un topic sull'argomento può restare benchè almeno diventi una discussione e non solo un dubbio, per il quale appunto c'è il topic apposito.

Io noto che si cerca sempre di fare paragoni con Dragon Ball, tra poteri simili al Drago Shenlong o abilità Saiyan. Molto spesso le cose si decidono solo dallo spirito e dalla volontà, come per esempio avveniva anche in Inuyasha. Altrimenti si resterebbe sempre a dire che se Zaraki ha sconfitto Nnoitra e Ichigo in precedenza aveva sconfitto Zaraki allora Ichigo doveva battere di sicuro Nnoitra senza problemi, ma in questi casi non vale la proprietà transitiva della matematica, mentre qui vedo sempre il voler ridurre le cose alla logica e credo sia sbagliato in un'opera d'ingegno e fantastica. Del resto non mi pare ci siano state chissà che mancanze, anzi ritengo che Kubo abbia fatto un lavoro fino ad ora perfetto e impeccabile caretterizzando tutto al meglio e con grande cura. Non mi riferisco comunque a questo topic, ma alle molte cose che leggo di solito qui ^^"

Per il resto io non credo che il solo Ichigo avrà aumentati i suoi poteri (e resta da capire come ancora), ma anche gli altri, sia per accenni fatti da Kubo sia perchè lo penso io ^^ Del resto ritengo che anche Toshiro sia migliorato rispetto all'inizio. Che poi ora si noti di più Ichigo bè visto il momento nella storia e anche le pedine in gioco non credo si poteva far diversamente. Tra l'altro ritengo che Ichigo abbia un enorme potenziale latente, ha acquisito il Bankai prestissimo e ancora ritengo non lo sfrutti in pieno, ancora non è al massimo dello sfruttamento dei poteri hollow (forse a breve sì ma chissà), e molti dimenticano che lui è un umano, non è morto, diventa Shinigami quando si separa dal corpo, dettaglio non trascurabile che però sembra si siano tutti scordati ^^"

Guarda ho preso dragon ball come esempio xkè sicuro sanno di cosa parlo, xD ma in particolare avevo preso in considerazione one piece, di come rufy usa sempre nuove tecniche fino a sviluppare gear second e gear third e ne avrà anche di altri ma come credo si giusto lo vedremo più in là. cmq si la mia voleva essere una discussione su cosa ne pensano anche gli altri utenti . cmq ho compreso il senso del tuo discorso e sono d'accordo anche sul discorso di zaraki , notoira e ichigo. Ritornando all'esempio di one piece essendo cmq ancre riferito a i membri della ciruma loro insieme a rufy si evolvono ad un livello cmq netto. Sul secondo bankai xò nn mi hai dato un tuo parare cosa ne pensi Son ?

Lo so, io infatti che avevo detto? Un "Non mi riferisco comunque a questo topic, ma alle molte cose che leggo di solito qui ^^"" ^^

Si io prima pensavo anche a One Piece quando dicevo sul fatto della non logica, sia a Rufy che altri.

Io non credo che la zanpakuto abbiano un terzo rilascio, anche proprio per i significati delle parole Shikai e Bankai. Inoltre le zanpakuto hanno proprio questa caratteristica e ormai è chiara, ovvero questi due stadi... mi sembrerebbe un po' ridicolo ora solo far venir fuori un terzo stadio, magari solo se fosse una cosa avvolta nella leggenda, ma in realtà nemmeno così lo apprezzerei e non credo Kubo lo farà. Del resto come disse Aizen e come si era capito, l'unico altro modo per aumentare la propria forza una volta raggiunto il limite è abbattere la barriera Shinigami-Hollow e infatti guarda caso Ichigo che è il protagonista, nonostante ancora le cose che gli mancano e i potenziamenti da ambo le parti che gli spettano, è comunque un Vizard. E si è anche vista la potenza straordinaria dei Vizard, e nemmeno tutta anzi, quindi la strada è quella, non mi aspetto rilasci o cose simili. Ulquiorra era un Hollow, gli Hollow sono creature diverse e poi quella era una sua caratteristica che di sicuro non avrà nessun altro, almeno per me ^^ Era anche il bello del personaggio ^^

In effeti Ichigo durante l'HM si è evoluto troppo in fretta, inizialmente contro Dordoni usa la maschera per 1 secondo e subito podo lo si vede esausto e nonostante il tempo della durata della maschera sia proporzionale all'avversario non sembra che influisca minimamente contro Grimmjow (Che con la maschera in pezzi riece a distruggere la sua tecnica più forte)

Contro Ulquiorra invece è un caso a parte dato che è stao Shirosaki a fare tutto il lavoro ^^

E adesso contro Yammy ha tirato fuori una maschera....

Sul fatto di un terzo stadio di Sprigionamento lo trovo alquanto inutile, in fondo anche Byakuya dice che il Bankai è il supremo Arcano di una Zampakuto.

infatti la mia era un opinione in quanto nn pensavo ad altre possibilità visto che l'hallowificazione non può esser fatta a tutti, quindi serviva qualcosa che potesse esser usato anche dal resto del gotei. Il mio primo pensiero è stato ad un 3 rilascio.

infondo se nn era per i vizard credo che ora avremmo meno shinigami anche se stark ha perso contro uno shikai.

mmm io escluderei il 3 rilascio come detto da son e dark gordon,in quanto se ci fosse stato lo avrebbero scoperto già altri shinigami del passato o cmq gente esperta come byakyua...dubito che arrivi ichigo che in quanto esperienza ha 0 rispetto ad altri, a scoprire un 3 rilascio :gocciola: a meno che non lo abbia solo zangetsu ma farebbe schifo come trama

se poi lo hanno e lo tengono come "arma segreta" non so,ma non mi entusiasmerebbe molto come idea :mhmm:

cmq sicuramente ci sarà una gran uppata di poteri in generale ma anche in fatto di esperienza(vedi hytsugaya contro halibel) visto che di solito si cerca in tutti i manga-anime di tenere la gente al livello del protagonista...RIPETO SI CERCA non voglio dire che saranno al livello di ichigo ma gente come i capitani di sicuro terranno il passo

poi ovvio ci sarà un up di forza anche x chad e ishida (presumo) senno paragonato a dragon ball fanno la fine di yamcha o tensing e non credo che x kubo sarà cosi (anche se diventeranno moscerini in confronto ad altri)

cmq diciamo che i poteri dati ad ichigo hanno 1 filo logico x ora nel senso:

lo shikai va beh è a rilascio continuo, il bankai lo ha acquisito in poco tempo,ma grazie all'invenzione di urahara(che se non ricordo male ai suoi tempi aveva usato pure lui stesso)

poi era arrivata l'hollowficazione durante l'allenamento con kisuke ed il conseguente allenamento con i vizard

e poi il potere contro ulquiorra che però non riesce a controllare ancora

quindi sono passi che filano bene secondo me

x concludere ricordiamo che è tutta fantasia e x quanto poco logica possa sembrare in certi tratti, è bella proprio x quello di far evadere dai soliti schemi e cmq ichigo sara sempre sopra degli altri

alla fine a questo capitolo abbiamo/ho avuto la risposta alla mia domanda un ulteriore up di potere ichigo da quanto ho capito lo ha avuto visto il cambiamento di maschera.. e credo che l'ichigo hollow sarà lo stadio finale (intendo l'essere che ha sconfitto ulquiorra)

• 2 months later...

Anche io penso che non si trasformi completamente in un hollow ma si "evolva" solo la maschera che indossa, per quando riguarda i power up di ichigo secondo me sono avvenuti in modo equo, lo shikai lo apprende per forza perchè altrimenti la sua spada sarebbe inutizzabile poichè è rotta, il bankai lo prende poco dopo, ma grazie ad un allenamento che se non superato, a giudicare dalla faccia di yoruichi quando glielo sta per dire, porterebbe conseguenze non irrelevanti, l'hollow lo acquisisce quando riacquista i poteri di shinigami ma lo acquisisce (seconde me) perchè essendo un umano il suo diventare shinigami è stato forzato cioè in quel momento essendo la sua catena della vita (non ricordo come si chiama ma mi pare così) stata tagliata o diventa uno shinigami oppure un hollow e probabilmente lui prima di diventare shinigami sfora un po' nella parte hollow e quindi ottine questi poteri senza avere bisogno dell'hougyoku però non è in grado di utilizzarlo se non dopo l'allenamento con gli altri vizard, per quanto riguarda il fatto che prima di entrare nell'hueco mundo la possa tenere 20 secondi e contro grimmjow quanto gli pare penso sia per 2 motivi, e cioè per il fatto che l'hueco mundo sia fatto completamente di particelle spirituali e poi perchè con i costanti combattimenti che ha li si allena e poi per un terzo motivo che mi viene in mente solo ora xD cioè che lì con lui c'era inoue e quindi non poteva assolutamente perdere quindi essendo il controllo della sua parte hollow una questione di "forza mentale" in quel momento ne aveva da vendere e di conseguenza da li in avanti la riesce a tenere di più perchè si è abituato, la sua hollowficazione contro ulquiorra gli concede poteri enormi ma che non riesce a controllare infatti come vediamo quando si scaglia contro yammi (si che gli era rimasto "poco" reiatsu) non riesce a tenere la maschera più di qualche secondo e la sente molto pesante quindi non è ancora completamente in grado di usarla e avrà bisgno come tutte le altre volte di qualche batosta prima di usarla come si deve!

Un power up generale credo ci sia già stato infatti se ricordiamo quando gli arrancar arrivano a karakura capitanati da grimmjow con la limatazione (capitani e tenenti posso usare solo il 20% del loro potere) gli shinigami a karakura non sono in grado nemmeno in grado di fare un graffio agli arrancar e shawlong Qufang dice che i poteri degli arrancar con i numeri dall'11 in su non sono nemmeno minimamente paragonabili agli espada quindi direi che visto che ora toshiro è in grado di competere con l'espada n°3, zaraki sconfigge l'espada n°5 al quale ichigo non ha fatto nemmeno un graffio (perchè era stanco, ma notare che ha avuto non poche difficoltà a sconfiggere il 6° espada) quindi direi che i personaggi sono abbastanza equilibrati come potenziamenti sono diventati tutti più forti solo che i power up di ichigo sono più evidenti essendo lui il protagonista

Oddio scusate mi sono un po perso e ho fatto un post un po lunghino ^^" perdonatemi!!