Marion suzumiya Posted 19 October 2009, 18:20 Report Share Posted 19 October 2009, 18:20 Ecco a voi un tutorial per le icon,spero vi piaccia e che sia utile per il vostro andamento sulla grafica! Programma : Photoshop Postate i vostri outcome e se non avete capito qualcosa chiedete pure qui ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rekop Posted 19 October 2009, 18:33 Report Share Posted 19 October 2009, 18:33 temo sia uguale all'icon colorize di vegeta02....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marion suzumiya Posted 19 October 2009, 18:43 Author Report Share Posted 19 October 2009, 18:43 no è decisamente diverso li ci sono più passaggi qua di meno è l'effetto non è simile ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 19 October 2009, 19:13 Report Share Posted 19 October 2009, 19:13 premettendo che l'effetto ottenibile tramite l'utilizzo della sola colorazione colore selettiva risulta essere simile in ogni caso indipendentemente dei parametri che gli si impongono e anche che se una persona posta un tutorial identico a uno già presente nello stesso forum in pratica per dirla chiaramente non ci sta con la testa. Comunquesia leggendo sia questo tutorial che il tutorial "Icon Colorize [PS]" e "Avatar con colorazione" postati da Vegeta02 l'unica cosa in cui sono decisamente simili è per il fatto dell'utilizzo dell'opzione "Correzione colore selettiva", poi altre similitudini non ne ho notate. Se stiamo a guardare le similitudini allora dovremmo dire che qui sul forum sono stati postati tutorial decisamente simili a video tutorial presenti su YouTube( ), comunque ora ritorniamo OT e chiudiamola qui, poi se Vegeta02 vuole dare un suo parere per giudicare se è decisamente simile o meno può farlo tranquillamente, sicuramente sarà in grado di stabilire se questo è simile nella maniera da essere stato rippato dal suo o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marion suzumiya Posted 19 October 2009, 19:21 Author Report Share Posted 19 October 2009, 19:21 io non ho rippato nulla ! e vegeta lo sa benissimo che io non rippo anche perchè più delle volte mi chiede lui consigli !! quindi non mi pare che proprio debba ripare dal suo tutorial !!! e poi se era simile non l'avrei postato ! ho controllato ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rekop Posted 19 October 2009, 19:29 Report Share Posted 19 October 2009, 19:29 si ma alla fine l'effetto e' sempre quello..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 19 October 2009, 19:40 Report Share Posted 19 October 2009, 19:40 si ma alla fine l'effetto e' sempre quello..... E' come dire che due tutorial sono identici perchè in entrambi si utilizza il filtro "Contrasta" o l'opzione "Tonalità e saturazione". Ovviamente come ribadivo prima se stiamo solamente a dire che questo tutorial è uguale a quelli di vegeta02 perchè utilizzano la "Correzione colore selettiva", allora si, sono uguali in questo senso (che utilizzano la correzione colore selettiva). Se invece stiamo giudicando il tutorial uguale perchè rieseguendolo si ottiene lo stesso identico outcome ottenibile con il tutorial di Vegeta02 allora no, non è uguale perchè come dicevo sopra leggendo sia questo tutorial che il tutorial "Icon Colorize [PS]" e "Avatar con colorazione" postati da Vegeta02 l'unica cosa in cui sono decisamente simili è per il fatto dell'utilizzo dell'opzione "Correzione colore selettiva" Poi è ovvio che l'effetto di fondo analizzato ai minimi termini che si ottiene è sempre quello del cambiamento della colorazione di un lavoro, però se ragioniamo in quest'ottica allora sarebbero da eliminare tutti i tutorial che propongono delle colorazioni particolari per gli outcome lasciando solo quello del primo che l'ha creato (e sui forum di grafica ne trovi una cinquantina almeno di colorazioni differenti per icon/avatar e banner quando va male). Quello che voglio dire, e con questo chiudo, è che un conto è sviluppare una colorazione particolare per icon, avatar, banner e condividerla creando un tutorial (come in questo caso), un altro è prendere il tutorial e modificare i parametri di colorazione (non in questo caso), perchè è vero che la colorazione ottenibile è diversa, però in quel caso il tutorial è rippato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marion suzumiya Posted 19 October 2009, 20:01 Author Report Share Posted 19 October 2009, 20:01 quoto alla grande bisogna avere occhio nelle cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vegeta02 Posted 26 October 2009, 18:32 Report Share Posted 26 October 2009, 18:32 si ma alla fine l'effetto e' sempre quello..... assolutamente No...xk questa color è nettametnte migliore di quella k ho postato(poi dipende molto dallo stock XD ) cmq ovvio k nn c'è il rip...c mancherebbe altro k mary comici a rippare la mia roba (magari). cmq questi tutorial servono x migliorare solamente la color...quindi + di quello nn ottieni... chiudiamo qui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marion suzumiya Posted 26 October 2009, 18:34 Author Report Share Posted 26 October 2009, 18:34 Grazie mille Vegeta hai espresso bene la tua opinione ! xD specialmente sullo stock ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vegeta02 Posted 26 October 2009, 18:43 Report Share Posted 26 October 2009, 18:43 cmq bella color Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marion suzumiya Posted 26 October 2009, 18:51 Author Report Share Posted 26 October 2009, 18:51 thanks ancora xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rekop Posted 26 October 2009, 19:01 Report Share Posted 26 October 2009, 19:01 belo lo stok muahahhahha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marion suzumiya Posted 26 October 2009, 20:25 Author Report Share Posted 26 October 2009, 20:25 xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ichigo95 Posted 1 November 2009, 17:11 Report Share Posted 1 November 2009, 17:11 Molto carino questo tutorial u_u xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marion suzumiya Posted 1 November 2009, 17:34 Author Report Share Posted 1 November 2009, 17:34 grz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rekop Posted 2 November 2009, 11:10 Report Share Posted 2 November 2009, 11:10 Ma la texture ch hai messso sullo sfondo del tutorial e' jeans? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marion suzumiya Posted 2 November 2009, 14:04 Author Report Share Posted 2 November 2009, 14:04 una specie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TuPacShakur Posted 8 November 2009, 18:01 Report Share Posted 8 November 2009, 18:01 mio outcome... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marion suzumiya Posted 14 November 2009, 22:09 Author Report Share Posted 14 November 2009, 22:09 carino segui sempre il tutorial e applicati ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei Posted 8 December 2009, 19:25 Report Share Posted 8 December 2009, 19:25 Outcome: P.S.: stock bellissimo, il tuo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ulquiorra_VS_Naruto Posted 8 December 2009, 20:00 Report Share Posted 8 December 2009, 20:00 la tavola la ho colorata diversamente outcome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seby219 Posted 9 December 2009, 21:39 Report Share Posted 9 December 2009, 21:39 Outcome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts