Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Tutorial icon simple !

Marion suzumiya
 Share

Recommended Posts

:mhmm: premettendo che l'effetto ottenibile tramite l'utilizzo della sola colorazione colore selettiva risulta essere simile in ogni caso indipendentemente dei parametri che gli si impongono e anche che se una persona posta un tutorial identico a uno già presente nello stesso forum in pratica per dirla chiaramente non ci sta con la testa. Comunquesia leggendo sia questo tutorial che il tutorial "Icon Colorize [PS]" e "Avatar con colorazione" postati da Vegeta02 l'unica cosa in cui sono decisamente simili è per il fatto dell'utilizzo dell'opzione "Correzione colore selettiva", poi altre similitudini non ne ho notate. Se stiamo a guardare le similitudini allora dovremmo dire che qui sul forum sono stati postati tutorial decisamente simili a video tutorial presenti su YouTube( :rotfl: ), comunque ora ritorniamo OT e chiudiamola qui, poi se Vegeta02 vuole dare un suo parere per giudicare se è decisamente simile o meno può farlo tranquillamente, sicuramente sarà in grado di stabilire se questo è simile nella maniera da essere stato rippato dal suo o meno

io non ho rippato nulla ! e vegeta lo sa benissimo che io non rippo anche perchè più delle volte mi chiede lui consigli !! quindi non mi pare che proprio debba ripare dal suo tutorial !!! e poi se era simile non l'avrei postato ! ho controllato !

si ma alla fine l'effetto e' sempre quello.....

E' come dire che due tutorial sono identici perchè in entrambi si utilizza il filtro "Contrasta" o l'opzione "Tonalità e saturazione". Ovviamente come ribadivo prima se stiamo solamente a dire che questo tutorial è uguale a quelli di vegeta02 perchè utilizzano la "Correzione colore selettiva", allora si, sono uguali in questo senso (che utilizzano la correzione colore selettiva). Se invece stiamo giudicando il tutorial uguale perchè rieseguendolo si ottiene lo stesso identico outcome ottenibile con il tutorial di Vegeta02 allora no, non è uguale perchè come dicevo sopra

leggendo sia questo tutorial che il tutorial "Icon Colorize [PS]" e "Avatar con colorazione" postati da Vegeta02 l'unica cosa in cui sono decisamente simili è per il fatto dell'utilizzo dell'opzione "Correzione colore selettiva"

Poi è ovvio che l'effetto di fondo analizzato ai minimi termini che si ottiene è sempre quello del cambiamento della colorazione di un lavoro, però se ragioniamo in quest'ottica allora sarebbero da eliminare tutti i tutorial che propongono delle colorazioni particolari per gli outcome lasciando solo quello del primo che l'ha creato (e sui forum di grafica ne trovi una cinquantina almeno di colorazioni differenti per icon/avatar e banner quando va male). Quello che voglio dire, e con questo chiudo, è che un conto è sviluppare una colorazione particolare per icon, avatar, banner e condividerla creando un tutorial (come in questo caso), un altro è prendere il tutorial e modificare i parametri di colorazione (non in questo caso), perchè è vero che la colorazione ottenibile è diversa, però in quel caso il tutorial è rippato

si ma alla fine l'effetto e' sempre quello.....

assolutamente No...xk questa color è nettametnte migliore di quella k ho postato(poi dipende molto dallo stock XD :shifty: ) cmq ovvio k nn c'è il rip...c mancherebbe altro k mary comici a rippare la mia roba :lol: :rotfl: (magari).

cmq questi tutorial servono x migliorare solamente la color...quindi + di quello nn ottieni...

chiudiamo qui... :asd:

• 4 weeks later...