Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
artic88

Scheda e Commenti - Nodame Cantabile

Recommended Posts

Nodame Cantabile è una serie tv del 2007 composta da 23 episodi. Quest'anime è offerto da Kanjisub. Ecco il link al sito:

.

 

Nodame Cantabile

largeanimepaperwallpape.png

 

Trama:

Shinichi Chiaki è un genio del pianoforte. Da piccolo viveva in Europa e sognava di diventare un direttore d'orchestra, purtroppo però, dopo il divorzio dei genitori fu costretto a tornare in Giappone dove sa che non avrà futuro... La sua ex-ragazza gli consiglia di tornare in Europa a studiare composizione, però Chiaki ha una tremenda paura di aerei e navi, per cui ormai non sa più cosa fare, senza più stimoli, sta quasi per abbandonare il suo sogno. Fino all'incontro con Megumi Noda, per gli amici "Nodame", una ragazza sciatta, incredibilmente disordinata e un po' tonta (l'esatto opposto di Chiaki), ma con un talento per il pianoforte davvero straordinario. Grazie a lei Chiaki imparerà che l'importante con la musica è di saper trasmettere emozioni, e con questi nuovi propositi continuerà a portare avanti il suo sogno.

 

Ringraziate il Fansub-Team e buona visione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

All'inizio mi era venuto il dubbio che fosse come il k-drama Beethoven Virus (in comune: violinista, chi impara le melodie a orecchio, chi non sa leggere lo spartito, chi ha la possibilità di diventare direttore d'orchestra, ecc), ovvero talmente poco coinvolgente che poi avrei potuto decidere di stopparne la visione (ultimamente però sto valutando l'idea di continuare a vederlo <-- il k-drama), invece - nonostante io non sia un'esperta di musica - Nodame Cantabile è riuscito a catturare la mia attenzione fino ad arrivare all'ultimo episodio senza stancarmi mai... in altre parole: appena mi sarà possibile correrò subito a vedermi la 2^ serie!

 

Grazie per averlo postato! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto grazie per la prima serie e per lo special, veramente carina, abbastanza di nicchia, perche' bisognerebbe quantomeno conoscere i brani suonati per apprezzarne la correttezza, molto piu' tecnico de "la corda d'oro". Belli anche i disegni e story fresca e leggera! Moooolto buono direi.

Complimenti a chi ha subbato perche' penso che in certi punti le traduzioni, anche dei titoli dei pezzi che venivano suonati, erano molto tecniche e necessitavano di una certa conoscenza della musica classica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...