Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
boss87

scheda video

Recommended Posts

salve..spero di non essere chiuso per aver sbagliato topic..cmq ho un problema cioè ho una scheda video radeon x1050 avete capito bene 1050...prima di venderla come pezzo d'antiquariato vorrei cambiarla perchè comincia a non partirmi veramente più niente..che cosa cosigliate di aquistare ad un utente medio??

quanto vorresti spendere?

Radeon HD 4650 50€

Radeon HD 4670 70€

Nvidia GeForce 9600 GT 80€

Radeon HD 4850 512 MB 100€

Radeon HD 4870 512 MB 130€

Radeon HD 4870 1 GB 150€

Radeon HD 4890 180€

Queste sono le migliori per fascia di prezzo.

Quelle + costose non le ho postate, ma se puoi spendere di più te le dico subito. ;)

Io ti consiglierei tra 4850 e 4870 o al massimo una 9600 GT che fa ancora egregiamente il suo lavoro anche con giochi di un certo calibro.

Se invece hai un po di pazienza stanno uscendo le nuove schede ati directx11, tra le quali ti consiglio la 5850 che è già uscita e costa sui 220€, ma che come potenza batte una GTX 285 che costa sui 300€.

Intanto altri utenti sapranno dirti la loro. :)

Se non vuoi spendere molto come già diceva Hitsu91 ti consiglio la GeForce 9600 GT, io al momento ho una 8800 GT e ancora i giochi nuovi me li regge bene, quindi la 9600 che è più recente non ti darà problemi sotto questo aspetto

Se non vuoi spendere molto come già diceva Hitsu91 ti consiglio la GeForce 9600 GT, io al momento ho una 8800 GT e ancora i giochi nuovi me li regge bene, quindi la 9600 che è più recente non ti darà problemi sotto questo aspetto

Una 9600GT è inferiore ad una 8800GT ^^

Comunque. Hitsu ti ha spiegato per bene come stanno le cose, dipende tutto da quanto vuoi spendere. :ride:

Potresti aspettare ancora un po', e acchiapparti le 5750/5770, fascia 110-150€, prestazioni tra la 4850 e 4890.

Comunque i prezzi sono più o meno medi, alcune schede elencate si possono trovare anche a 10-20€ in meno, dipende da quanto è ladro lo shop/negozio a cui ti rivolgi. :mrgreen:

Sì, ora ti posto le specifiche :P

Spetta che le cerco. XD

Eccole(spero che siano giuste... ._.):

8800 GT:

GPU G92

Bus di memoria (in bit) 256

Dotazione memoria in Mbytes 512-256

Processo produttivo (nanometri) 65

Frequenza chip (MHz) 600

Frequenza memoria (GHz) 1.8

stream processor 112

Frequenza stream processor (GHz) 1.5

Numero di Rops 16

Banda Passante (GB) 57.6

Video processing engine VP2

9600 GT:

GPU G94

Bus di memoria (in bit) 256

Dotazione memoria in Mbytes 512

Processo produttivo (nanometri) 65

Frequenza chip (MHz) 650

Frequenza memoria (GHz) 1.8

stream processor 64

Frequenza stream processor (GHz) 1.625

Numero di Rops 16

Banda Passante (GB) 57.6

Video processing engine VP2

Inoltre puoi andare sul sito della nvidia, e potrai vedere come la 8800 GT è classificata superiore alla 9600 GT. ;)

ringrazio tutti per la consulenza..pensavo di spendere non + di 150 euro anche perchè i giochi che faccio girare e per l'uso che ne faccio una scheda grafica da + di 200 euro è sprecata..m'ispira la nvidia 9600...nn so perchè..:D

ringrazio tutti per la consulenza..pensavo di spendere non + di 150 euro anche perchè i giochi che faccio girare e per l'uso che ne faccio una scheda grafica da + di 200 euro è sprecata..m'ispira la nvidia 9600...nn so perchè..:D

Beh, in effetti dipende anche dalla risoluzione con cui giochi. ^^

La 9600GT è una buona scheda, come prezzo medio si può trovare la versione da 1GB sui 65-70€, nei negozi "fisici", basta che non siano catene di grandi centri commerciali, che sono chi più, chi meno, ladrone. :ok: