Trunks02 Posted 8 October 2009, 22:42 Report Share Posted 8 October 2009, 22:42 Death Note Special One Shot Versione On-Line La password per scompattare l'archivio è dragonballforever Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DhunValk Posted 9 October 2009, 08:14 Report Share Posted 9 October 2009, 08:14 Grazie^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby90th Posted 9 October 2009, 10:29 Report Share Posted 9 October 2009, 10:29 incredibilmente bello thx ^__^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucifero Posted 9 October 2009, 11:47 Report Share Posted 9 October 2009, 11:47 a ma questo lo conosco.. c'è l'ho ma mai letto... pensavo fosse una cosa inventata dai fan tipo Dragon Ball AF... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Necromancer Posted 9 October 2009, 13:26 Report Share Posted 9 October 2009, 13:26 Bellissimo.. mi è piaciuto il discorso di Near anche se mi sta sulle scatole ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vegeta02 Posted 9 October 2009, 16:21 Report Share Posted 9 October 2009, 16:21 molto bello questo special....bravo near,pensa come L grazie trunks ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 9 October 2009, 19:24 Report Share Posted 9 October 2009, 19:24 Interessante ma un pochino sbrigativo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sephirot84 Posted 9 October 2009, 20:49 Report Share Posted 9 October 2009, 20:49 ..mi ha fatto venire una nostalgia pazzesca per L e Light...mi sa che adesso mi andrò a rileggere un po di num del fumetto xD W death note!!! grazie mille per averlo postato!!!siete grandi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chigilotar Posted 12 October 2009, 16:31 Report Share Posted 12 October 2009, 16:31 Che figo *_* io pensavo fosse una vaccata...Mitico Near, e nessuo potrà mai prendere il posto del vero Kira! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Waruikokoro Posted 22 October 2009, 13:16 Report Share Posted 22 October 2009, 13:16 Interessante ma un pochino sbrigativo... Mi aspettavo qualcosa di meglio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireNinja Posted 22 October 2009, 16:39 Report Share Posted 22 October 2009, 16:39 dai deathnote fa schif se mi riuscite a spiegare il senso di questo cartone prometto che gli darò un occhiata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucifero Posted 22 October 2009, 16:48 Report Share Posted 22 October 2009, 16:48 dai deathnote fa schif se mi riuscite a spiegare il senso di questo cartone prometto che gli darò un occhiata Come puoi dire che fa schifo se non gli hai già dato un'ochiata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gogetanus Posted 22 October 2009, 19:10 Report Share Posted 22 October 2009, 19:10 1° quest'ultimo capitolo è stato in effetti un pò povero di azione e di fasi interessanti. però alla fine dei conti è più che altro un contentino per noi fans. E forse è meglio così. se si va a vedere penso sarebbe stato difficile ricreare le medesime atmosfere dell'opera originale. si rischiava di andare incontro a qualcosa di banale e di già visto. meglio non rischiare e creare un capitolo che ci faccia semplicemente tornare in mente i bei tempi ( quando comandava kira ) 2°FireNinja il senso di death note è molto semplice secondo me. Dal punto di vista della trama , il manga è una sorta di grande partita a scacchi dove i due personaggi principali ( kira ed L) cercano a loro volta di "eliminare" il proprio avversario. Attraverso strategie incredibilmente sofisticate cercano ognuno di ragiungere il loro obiettivo. Non è un manga dove vince il più forte ma il più intelligente. Dal punto di vista del significato death note analizza la concezione secondo cui è giusto o no punire una persona per i proprio crimini e fino a che punto si può chiamare questa punizione "giustizia". entrambi i personaggi ritengono di essere nel giusto ma ovviamente i loro metodi sono completamente diversi. Kira ritiene di dover eliminare i criminali per poter creare un mondo migliore. L ritiene che non spetti a kira giudicare così alla leggera le azioni di un altro essere umano. In teoria il manga si incentra su questi punti . di sicuro qualcun altro aggiungerà qualcosa che mi è sfuggito ma spero che già dalle mie parole tu possa ricrederti ( anche perchè ti perderesti un manga incredibile) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucifero Posted 22 October 2009, 20:07 Report Share Posted 22 October 2009, 20:07 Quoto L ritiene che non spetti a kira giudicare così alla leggera le azioni di un altro essere umano. In teoria il manga si incentra su questi punti . Lui pensa che non bisogna proprio farlo, non di non farlo allaleggera... lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gogetanus Posted 22 October 2009, 20:48 Report Share Posted 22 October 2009, 20:48 beh io mi riferivo al fatto che lo faccia uno che non ne ha l'autorità. del resto L non è contrario alla pena di morte . lo dimostra il fatto che lui sottolinei che una volta che avrà catturato kira lo farà giustiziare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucifero Posted 23 October 2009, 07:00 Report Share Posted 23 October 2009, 07:00 beh io mi riferivo al fatto che lo faccia uno che non ne ha l'autorità. del resto L non è contrario alla pena di morte . lo dimostra il fatto che lui sottolinei che una volta che avrà catturato kira lo farà giustiziare. Io per giustiziare avevo inteso che lo avrebbe gistiziato davanti a un giudice che li avrebbe assegnato la pena giusta... non ho mai pensato alla pena di morte... xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gogetanus Posted 23 October 2009, 07:38 Report Share Posted 23 October 2009, 07:38 Beh non penso si riferisca a quello. più volte in death note si sottolinea il fatto che in giappone c'è la pena di morte . Sia kira che riuk più volte accennano al fatto che se L scopre light di sicuro quest'ultimo rischierebbe una condanna a morte. Quindi penso che anche L ne fosse consapevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bonfi1294 Posted 23 October 2009, 14:06 Report Share Posted 23 October 2009, 14:06 molto bello mi fa venire voglia di andarmi a rieggere DN Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cane 33 Posted 25 October 2009, 10:16 Report Share Posted 25 October 2009, 10:16 Carino ... Sapete dirmi se esiste la copia cartacea in italiano? Credo di no, ma è sempre bene chiedere asd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CloseYourHeart Posted 25 October 2009, 12:10 Report Share Posted 25 October 2009, 12:10 Carino ... Sapete dirmi se esiste la copia cartacea in italiano? Credo di no, ma è sempre bene chiedere asd Se esisteva, tali scans NON sarebbero mai state messe sul foro^^" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AkumaRakuen Posted 9 November 2009, 18:56 Report Share Posted 9 November 2009, 18:56 nn male dai... pensavo meglio ma è sempre un piacere leggere death note... qualunque esso sia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts