Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Death Note Special One Shot

Trunks02
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...

1° quest'ultimo capitolo è stato in effetti un pò povero di azione e di fasi interessanti. però alla fine dei conti è più che altro un contentino per noi fans. E forse è meglio così. se si va a vedere penso sarebbe stato difficile ricreare le medesime atmosfere dell'opera originale. si rischiava di andare incontro a qualcosa di banale e di già visto. meglio non rischiare e creare un capitolo che ci faccia semplicemente tornare in mente i bei tempi ( quando comandava kira :ok: )

2°FireNinja il senso di death note è molto semplice secondo me. Dal punto di vista della trama , il manga è una sorta di grande partita a scacchi dove i due personaggi principali ( kira ed L) cercano a loro volta di "eliminare" il proprio avversario. Attraverso strategie incredibilmente sofisticate cercano ognuno di ragiungere il loro obiettivo. Non è un manga dove vince il più forte ma il più intelligente. Dal punto di vista del significato death note analizza la concezione secondo cui è giusto o no punire una persona per i proprio crimini e fino a che punto si può chiamare questa punizione "giustizia". entrambi i personaggi ritengono di essere nel giusto ma ovviamente i loro metodi sono completamente diversi. Kira ritiene di dover eliminare i criminali per poter creare un mondo migliore. L ritiene che non spetti a kira giudicare così alla leggera le azioni di un altro essere umano. In teoria il manga si incentra su questi punti . di sicuro qualcun altro aggiungerà qualcosa che mi è sfuggito ma spero che già dalle mie parole tu possa ricrederti ( anche perchè ti perderesti un manga incredibile)

beh io mi riferivo al fatto che lo faccia uno che non ne ha l'autorità. del resto L non è contrario alla pena di morte . lo dimostra il fatto che lui sottolinei che una volta che avrà catturato kira lo farà giustiziare.

Io per giustiziare avevo inteso che lo avrebbe gistiziato davanti a un giudice che li avrebbe assegnato la pena giusta... non ho mai pensato alla pena di morte... xD

Beh non penso si riferisca a quello. più volte in death note si sottolinea il fatto che in giappone c'è la pena di morte . Sia kira che riuk più volte accennano al fatto che se L scopre light di sicuro quest'ultimo rischierebbe una condanna a morte. Quindi penso che anche L ne fosse consapevole.

• 3 weeks later...