Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
san edward

freezer

Recommended Posts

:mhmm: ciao volevo farvi notare un errore di dragon ball: vi ricordate quando dende chiede al dio drago di Namek (plunga) di far resuscitare tutte le vittime ? Ma se è cosi dovevano tornare in vita tutti i sayan o no ? per favore fatemi sapere.

 

P.S. non so se gia è stata fatta una discussione su questo

Share this post


Link to post
Share on other sites

no no ragazzi,io ho preso il manga della perfec ediction vol. 22. dende con il primo desiderio chiede a polunga di far resuscitare tutte le vittime di freezer. E il secondo di teletrasportarle tutte sulla terra , comunque è nella parte in cui goku super sayan combatte contro freezer.(come fate a non ricordarvi ?)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora se non ricordo male i fatti si sono svolti in questo ordine:

 

Evocazione Polunga>Piccolo resuscitato quindi anche supremo>dopo succede quello ke succede(freezer e le sue trasformazioni)>Shenron resuscita i namecciani>Polunga/Shenron li sposta sulla terra

 

giusto no? :mhmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites

a polunga viene kiesto di far resuscitare junior e di portarlo su namec e cn le sfere del drago della terra le vittime di freezer vengono riportati in vita tutti i namecciani più crillin.

dato ke il pianeta vegeta nn esiste più i sayan nn possono tornare in vita

Share this post


Link to post
Share on other sites

COnfermo ^^ e poi non c'è anche la regola che puoi resuscitare un morto con le sfere del drago entro un anno dal momento in cui è morto??...se è così i Sayan erano morti molto tempo prima e quindi non sarebbero comunque potuti resuscitare...però nn sono sicuro di questo

Share this post


Link to post
Share on other sites

se non erro, nel manga di dragonball, non il z, viene detto che il drago non può resuscitare persone morte da più di un anno. Ora non ho il tempo materiale di andare a vedere...

 

comunque, nella saga di freezer il drago namecchiano riporta in vita Piccolo, quindi anche Dio, e con il secondo desiderio viene teletrasportato su namecc. In seguito arriva vegeta per avere la vita eterna, ma il drago sparisce, visto che l'anziano saggio muore.

Successivamente, al culmine dello scontro, quando goku è già super saiyan, con le sfere del drago di Dio vengono riportati in vita tutti i namecchiani uccisi da freezer e i suoi uomini. Ovviamente Crilin no, perchè è già morto una volta. L'anziano saggio ritorna in vita per poco tempo, giusto quello che gli rimaneva da vivere, perchè la sua vita si era accorciata di poco per le preoccupazioni e per l'incontro con freezer. Con l'ultimo desiderio di polunga riportano tutti sulla terra, tranne goku e freezer.

 

Quando chiedono di resuscitare Crilin devono prima chiedere di riportare il suo spirito sulla terra, perchè altrimenti sarebbe resuscitato su namecc, che non esisteva più. Quindi, anche ammettendo che i saiyan fossero ritornati in vita, sarebbero morti nello spazio siderale. Probabilmente Toriyama non ha tenuto conto di tutte le sfacettature possibili. In verità si poteva anche chiedere di ricostruire il pianeta, far resuscitare crilin e teletrasportarlo a casa. E se ci pensate troverete di sicuro anche tante altre soluzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...