san edward Posted 5 October 2009, 12:46 Report Share Posted 5 October 2009, 12:46 ciao volevo farvi notare un errore di dragon ball: vi ricordate quando dende chiede al dio drago di Namek (plunga) di far resuscitare tutte le vittime ? Ma se è cosi dovevano tornare in vita tutti i sayan o no ? per favore fatemi sapere. P.S. non so se gia è stata fatta una discussione su questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
addmaster Posted 5 October 2009, 19:05 Report Share Posted 5 October 2009, 19:05 io credo di non aver capito... in che momento della storia? E poi, Polunga nella saga di freezer poteva resuscitare una sola persona alla volta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mojooo Posted 5 October 2009, 19:29 Report Share Posted 5 October 2009, 19:29 infatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
san edward Posted 6 October 2009, 18:19 Author Report Share Posted 6 October 2009, 18:19 no no ragazzi,io ho preso il manga della perfec ediction vol. 22. dende con il primo desiderio chiede a polunga di far resuscitare tutte le vittime di freezer. E il secondo di teletrasportarle tutte sulla terra , comunque è nella parte in cui goku super sayan combatte contro freezer.(come fate a non ricordarvi ?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr_Federick Posted 6 October 2009, 20:03 Report Share Posted 6 October 2009, 20:03 è la stessa spiegazione di crilin avrebbero dovuto trassferire le loro anime su un altra parte visto che il pianeta vegeta non cè piu e quindi sarebbero morti nello spazio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 6 October 2009, 21:02 Report Share Posted 6 October 2009, 21:02 Allora se non ricordo male i fatti si sono svolti in questo ordine: Evocazione Polunga>Piccolo resuscitato quindi anche supremo>dopo succede quello ke succede(freezer e le sue trasformazioni)>Shenron resuscita i namecciani>Polunga/Shenron li sposta sulla terra giusto no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dawy94 Posted 6 October 2009, 22:32 Report Share Posted 6 October 2009, 22:32 a polunga viene kiesto di far resuscitare junior e di portarlo su namec e cn le sfere del drago della terra le vittime di freezer vengono riportati in vita tutti i namecciani più crillin. dato ke il pianeta vegeta nn esiste più i sayan nn possono tornare in vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
san edward Posted 7 October 2009, 12:20 Author Report Share Posted 7 October 2009, 12:20 a quindi è cosi, grazie per avermi levato questo dubbio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filipp Posted 7 October 2009, 22:06 Report Share Posted 7 October 2009, 22:06 COnfermo ^^ e poi non c'è anche la regola che puoi resuscitare un morto con le sfere del drago entro un anno dal momento in cui è morto??...se è così i Sayan erano morti molto tempo prima e quindi non sarebbero comunque potuti resuscitare...però nn sono sicuro di questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr_Federick Posted 7 October 2009, 22:11 Report Share Posted 7 October 2009, 22:11 bha io sento delle voci su questa regola ma cmq nel manga non cè scritto nnt quindi cmq riquoto il mio messaggio di prima visto che il pianeta vegeta non cè piu i sayan non sono potuti tornare in vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dawy94 Posted 10 October 2009, 12:56 Report Share Posted 10 October 2009, 12:56 mi sembra di aver sentito la stessa regola di filipp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
addmaster Posted 12 October 2009, 18:08 Report Share Posted 12 October 2009, 18:08 se non erro, nel manga di dragonball, non il z, viene detto che il drago non può resuscitare persone morte da più di un anno. Ora non ho il tempo materiale di andare a vedere... comunque, nella saga di freezer il drago namecchiano riporta in vita Piccolo, quindi anche Dio, e con il secondo desiderio viene teletrasportato su namecc. In seguito arriva vegeta per avere la vita eterna, ma il drago sparisce, visto che l'anziano saggio muore. Successivamente, al culmine dello scontro, quando goku è già super saiyan, con le sfere del drago di Dio vengono riportati in vita tutti i namecchiani uccisi da freezer e i suoi uomini. Ovviamente Crilin no, perchè è già morto una volta. L'anziano saggio ritorna in vita per poco tempo, giusto quello che gli rimaneva da vivere, perchè la sua vita si era accorciata di poco per le preoccupazioni e per l'incontro con freezer. Con l'ultimo desiderio di polunga riportano tutti sulla terra, tranne goku e freezer. Quando chiedono di resuscitare Crilin devono prima chiedere di riportare il suo spirito sulla terra, perchè altrimenti sarebbe resuscitato su namecc, che non esisteva più. Quindi, anche ammettendo che i saiyan fossero ritornati in vita, sarebbero morti nello spazio siderale. Probabilmente Toriyama non ha tenuto conto di tutte le sfacettature possibili. In verità si poteva anche chiedere di ricostruire il pianeta, far resuscitare crilin e teletrasportarlo a casa. E se ci pensate troverete di sicuro anche tante altre soluzioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr_Federick Posted 15 October 2009, 21:43 Report Share Posted 15 October 2009, 21:43 la cosa dell'hanno io non lho mai sentita per me il motivo è facilissimo visto che il pianeta vegeta è stato distrutto non sono stati resuscitati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts