Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Dubbi su One Piece

greed
 Share

Recommended Posts

si ovvio che questa sarà una posibile soluzione , ma cacchio almeno credo che oda ci aggiunga qualcos'altro! spero e credo proprio che oltre a magari una frase di questo tipo ci sarà veramente un tesoro, che so, il Rio Poignee Griffe, visto che roger era interessato anche lui alla storia e sapeva decifrarli, o magari a qualcos'altro. solo quella frase sarà un finale squallido, ne avranno fatto a migliaia di film e cartoni dove il tesoro alla fine era un messaggio di questi.

si ovvio che questa sarà una posibile soluzione , ma cacchio almeno credo che oda ci aggiunga qualcos'altro! spero e credo proprio che oltre a magari una frase di questo tipo ci sarà veramente un tesoro, che so, il Rio Poignee Griffe, visto che roger era interessato anche lui alla storia e sapeva decifrarli, o magari a qualcos'altro. solo quella frase sarà un finale squallido, ne avranno fatto a migliaia di film e cartoni dove il tesoro alla fine era un messaggio di questi.

:quoto: se ci fosse solo quella frase, sarebbe come in un cartone per bambini di 5 anni :ggh: , spero proprio (e ne sono convinto) che Oda troverà un finale migliore e più spettacolare ^^

Come già detto, One Piece è un capolavoro, ma resta legato a schede fissate da lavori precedenti come DB, laddove altri manga moderni (come Bleach, Full Metal Alchemist e, per certi versi, Naruto) rigettano per intero o per gran parte. Sono un lettore affezzionato sin dal secondo numero, ma sapevo già allora che la fine sarebbe stata una di queste idiozie. Come storia, personaggi, combattimenti e follia dilagante, OP non ha nulla da invidiare ad altri manga, anzi. Tuttavia, a mio parere resta comunque troppo legato al passato (quanti di voi hanno apperezzato il finale di DB Z?).

ma considera che dbz è stato fatto fatto quasi vent'anni fa e poi non credo ce oda opterà SOLO per un messaggio come quello per il finale. dopotutto rufy & co. non hanno bisogno di sentirselo dire da roger per saperlo. su quei valori che dici tu loro c'hanno dichiarato guerra al governo mondiale e distrutto un isola giudiziara, oltre che il cp9. per non parlare di quanto affrontarono prontamente aokiji pur sapendo chi era. tutte queste cose l'hanno fatte per difendere quei valori che li distinguono, non per guadagno personale. e poi è impossibile che roger non abbia nascosto un vero tesoro a raftel, non mi riferisco solo a ricchezze.

e infatti io non la escludo, dico solo che per me sarebbe un paradosso se il tesoro fosse solo e dico solo quello. non dico che roger non abbia potuto scrivere anche un messaggio del genere. dopotutto chi l'ha conosciuto ha detto che rufy ha molto di roger, dai valori all'idiozia, dalla testardaggine alla forza di volontà quindi non sarebbe strano un simile messaggio.

Ritengo fortemente che il finale non sarà la solita cazzata scontata, ma sono alquanto certo che tutto si concluderà con un finale spettacolare, anche perchè se ci riflettete, ogni membro della ciurma è partito con un sogno diverso...si tratterà pertanto di realizzare sogno per sogno, e Oda non potrà mai mandare a pu***ne una storia così complessa e articolata inserendo un finale basato sui soli valori degli affetti che sovrastano la ricchezza materiale...io credo fermamente che sia così, per due motivi: primo perchè il finale costituisce la ciliegina sulla torta e in quanto tale completa un'opera determinandone il suo valore, per cui sono sicuro che Oda abbia già i pensieri ben chiari in proposito...secondo, non meno importante, se davvero dovesse andare a finire così lui verrebbe linciato da milioni di fan che hanno atteso con ansia quasi per dieci anni! Poi state a vedere...

e poi io ho considerato anche un'altra cosa, chi vi dice che il finale di one piece avverrà a raftel? chi ci dice che una volta arrivati li non possano trovare un tesoro riguardante il secolo vuoto che magari è collegato alla misteriosa "D" e che dopo rufy & co. non inizieranno un'altra saga, magari anche l'ultima contro il loror reale nemico?

per me il nemico finale di tutto sarà Barbanera...anche se nn mi sembra il solito cattivo malvagio (a me sta simpatico :asd: :asd: )...e poi vi vorrei dire solo una cosa, anzi chiedervi....secondo voi a Rufy potrebbero chiedere alla fine di diventare membro della flotta dei sette?? per me prima dello scontro finale c'è la disfata della marina ad opera di Rufy che sconfigge Sengoku (anche se pure lui mi sta molto simpatico :asd: :asd: ) che, suo malgrado lo aveva invitato ad entrare nella flotta dei sette...poi dopo aver sconfitto Barbanera diverrà Re dei pirati e aiuterà il padre a dare il colpo di grazia al Governo Mondiale, già indebolito dalla disfatta della marina....Così finalmente finiranno i soprusi dei Dragoviani :taja: :taja: alla fine si separeranno padre e figlio...il primo alla ricerca di nuove avventure...il secondo impegnato a dirigere il nuovo governo appena formato...ke ne dite vi piace questo possibile finale?

ma nn lo ha fatto perchè vuole sconfiggerlo in maniera eclatante, da Membro della flotta dei sette...così nessuno metterà in dubbio la sua versione dei fatti...e poi nn dimentichiamo che la cicatrice di Shanks è opera di Barbanera e Shanks nn stava distratto o dormiva, e questi avvenimenti si riferiscono a prima che mangiasse il frutto del mare...quindi figuratevi ora come è forte :asd: :asd: :asd: