Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

District 9

Vegeta02
 Share

Recommended Posts

attachment.php?attachmentid=1111&stc=1&d=1241905103

Trama: Il film documenta lo sbarco degli alieni sulla Terra e del loro isolamento in un ghetto in Sud Africa. Gli alieni, chiamati “Non Umani” vengono controllati dalla Multi-National United (MNU), una compagnia che che sfrutta la tecnologia aliena.

Trailer:

cosa ne pensate di questo film....io l'ho visto e mi è piaciuto...sia la storia...sia com'è strutturato...poi il regista è peter jackson :asd: a mio parere molto bravo :)

L'ho visto oggi e devo dire che è stato molto carino. Certo, non credo sia destinato a diventare un must come i precedenti film girati da Peter Jackson, però è interessante e alla fine molto originale, si discosta dai film catastrofisti che sono usciti e usciranno in questo periodo (Segnali dal futuro / 2012) portando alla ribalta il problema dell'apartheid che per anni ha colpito il Sud Africa applicandolo stavolta a una razza aliena. La prima parte del film è un po' noiosa effettivamente perchè è girata come se fosse un documentario sulla vita del protagonista, quindi trovate interviste e filmati vari, però nelle parti successive l'azione e gli effetti speciali non mancano

Comunque a chi interessa farsi un'idea del genere di effetti che si trovano nel film consiglio di vedere il prequel (non il trailer) che è stato rilasciato su YouTube ed è intitolata "Alive in Joburg", dura poco più di 6 minuti, è in inglese ma si capisce bene e vi aiuta ad inquadrare la situazione del film