Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Life

Kikkiu
 Share

Recommended Posts

• 6 months later...

Ecco qua per Saku com'è cominciata la storia di Life:

Ayumu e Yuko sono due buone amiche che frequentano l’ultimo anno delle medie. La prima a scuola è mediocre, mentre la seconda è la prima della classe.

Yuko decide di frequentare, dopo le medie, un liceo che ha un esame d’ammissione molto difficile. Per non separarsi dall’amica, Ayumu decide di scegliere anche lei quella scuola, nonostante abbia molte meno possibilità di passare l’esame.

Con l’aiuto di Yuko, Ayumu comincia a lavorare sodo e qua cominciano anche i primi problemi... la tensione, la mole di studio, la volontà di non deludere l’amica, spingono Ayumu a compiere gesti estremi: la notte, per rimanere sveglia fino a tardi per studiare, comincia a pungersi la mano con la punta del compasso.

I suoi sforzi saranno tali che non solo passerà l’esame, ma otterrà risultati migliori di Yuko. Quest’ultima, che è sempre stata molto ambiziosa, si arrabbia moltissimo, e non esita a troncare per sempre l’amicizia con Ayumu.

La protagonsita, angosciata dalla situazione, a casa con il cutter inizia a farsi dei tagli volontari sui polsi, come se il dolore sia l'unica valvola di sfogo per il dolore e il senso di colpa.

Con uno stato d’animo tutt’altro che sereno, Ayumu comincia a frequentare la scuola superiore. Purtroppo le cose con le compagne di classe non cominciano bene, percepita come una “diversa”, cominceranno a isolarla… mentre le mani e polsi della protagonista si riempiranno sempre di più di tagli, in una sorte sia di sfogo, sia di auto punizione...

Ti posso assicurare che è un manga tutt'altro che banale e che diventa MOLTO più interessante dopo qualche volume ;) Verrà naturale fare il tifo per la protagonista che è costretta a subire tormenti da quelle ***** delle sue compagne di classe, prima su tutti Manami :ink: Ayumu troverà un'amica in questo inferno, ma non voglio rovinarti la sorpresa nel caso lo leggessi.

L'autrice è Keiko Suenobu, i suoi disegni sono abbastanza diversi dai tipici shoujo manga e per me sono molto belli. Per adesso in Italia siamo al vol. 19 ma il manga è ancora in corso di pubblicazione. In Giappone hanno fatto pure un live action ma per adesso nessun anime :sigh:

E GUAI A CHI DICE CHE LIFE è UN MANGA EMO!!! :taja:

Oki, me ne sto zitto :rotfl: però che gli costava al posto di 'cutter' scrivere coltello? :XD:

Cmq mi sembra che abbia una trama poco realistica, cioè da come hai descritto la protagonista sembra che non abbia un rapporto con i suoi genitori o cmq con altre figure affettive all'infuori della sua amica. Magari può sembrare lo scenario di qualche ragazzina depressa di oggi (con motivi piu seri spero :asd: ).. speriamo solo che finisca bene :XD:

Oki, me ne sto zitto :rotfl: però che gli costava al posto di 'cutter' scrivere coltello? :XD:

Cmq mi sembra che abbia una trama poco realistica, cioè da come hai descritto la protagonista sembra che non abbia un rapporto con i suoi genitori o cmq con altre figure affettive all'infuori della sua amica. Magari può sembrare lo scenario di qualche ragazzina depressa di oggi (con motivi piu seri spero :asd: ).. speriamo solo che finisca bene :XD:

Bè, perchè è un cutter, non un coltello XD i cutter da cartoleria, presente? :yes:

Poi la trama non l'ho scritta io, l'ho presa da un sito :lol: nel quale come ho precisato c'è scritta solo la trama all'inizio, del primo volume; se poi vuoi per filo e per segno la trama volume per volume ci posso pensare io, ma ti avverto che sono 2 euro ogni 10 righe!

Scherzi a parte, non è una trama poco realistica (poi ovvio un manga è sempre un manga...), ti assicuro che i maltrattamenti sono assai realistici. Fral'altro mi dici che Ayumu non ha un rapporto coi genitori; ovvio che ce l'ha, solo perchè non l'ho messo nel riassunto non vuol dire che non ce l'abbia XD il problema è che all'inizio, la madre non sa nulla (perchè Ayumu vergognandosi di subire angherie non le ha ancora parlato), ma poi... LEGGITELO! XD E la ragazza con cui diventa amica a scuola devi sapere che all'inizio non c'era quindi Ayumu se l'è sempre dovuta cavare da sola. in più c'è il rapporto con i professori che pur sapendo tutto se ne sbattono allegramente perchè il padre di Manami è un uomo potente ecc ecc ecc. inoltre c'è anche il ragazzo di Manami che è fuori di testa e che è la vera ragione dell'inizio dei maltrattamenti. Come vedi ci sono un sacco di varianti :rolley: nulla è semplice... Poi scusa, prima dici che ti sembra una trama poco realistica, poi dici che può essere la storia di una ragazza depressa di oggi? :XD: i motivi della protagonista sono senz'altro seri, per questo ho detto che non può essere chiamato un manga emo, se cosi fosse sarebbe un manga stupido e lagnoso come tutti gli emo e di sicuro non lo leggerei XD invece divoro un volume in 3 minuti. per me l'autrice è da apprezzare proprio per aver scelto un argomento cosi delicato e poco trattato come i maltrattamenti (l'autolesionismo passa in secondo piano, da qualche volume Ayumu ha smesso di tagliarsi per vari motivi) :) E si spero anch'io finisca bene, con Ayumu che prende a calci in **** Manami :ride:

Bè, perchè è un cutter, non un coltello XD i cutter da cartoleria, presente? :yes:

Poi la trama non l'ho scritta io, l'ho presa da un sito :lol: nel quale come ho precisato c'è scritta solo la trama all'inizio, del primo volume; se poi vuoi per filo e per segno la trama volume per volume ci posso pensare io, ma ti avverto che sono 2 euro ogni 10 righe!

Scherzi a parte, non è una trama poco realistica (poi ovvio un manga è sempre un manga...), ti assicuro che i maltrattamenti sono assai realistici. Fral'altro mi dici che Ayumu non ha un rapporto coi genitori; ovvio che ce l'ha, solo perchè non l'ho messo nel riassunto non vuol dire che non ce l'abbia XD il problema è che all'inizio, la madre non sa nulla (perchè Ayumu vergognandosi di subire angherie non le ha ancora parlato), ma poi... LEGGITELO! XD E la ragazza con cui diventa amica a scuola devi sapere che all'inizio non c'era quindi Ayumu se l'è sempre dovuta cavare da sola. in più c'è il rapporto con i professori che pur sapendo tutto se ne sbattono allegramente perchè il padre di Manami è un uomo potente ecc ecc ecc. inoltre c'è anche il ragazzo di Manami che è fuori di testa e che è la vera ragione dell'inizio dei maltrattamenti. Come vedi ci sono un sacco di varianti :rolley: nulla è semplice... Poi scusa, prima dici che ti sembra una trama poco realistica, poi dici che può essere la storia di una ragazza depressa di oggi? :XD: i motivi della protagonista sono senz'altro seri, per questo ho detto che non può essere chiamato un manga emo, se cosi fosse sarebbe un manga stupido e lagnoso come tutti gli emo e di sicuro non lo leggerei XD invece divoro un volume in 3 minuti. per me l'autrice è da apprezzare proprio per aver scelto un argomento cosi delicato e poco trattato come i maltrattamenti (l'autolesionismo passa in secondo piano, da qualche volume Ayumu ha smesso di tagliarsi per vari motivi) :) E si spero anch'io finisca bene, con Ayumu che prende a calci in **** Manami :ride:

Mm ho cercato di evitarmi mezzi spoiler leggendo :P Intendevo dire che conosco ragazze che si tagliavano (per motivi ben piu seri), cmq mi ha incuriosito come trama.. penso gli darò una sbirciatina (anche perchè sono un tipo abbastanza sensibile e mi piacciono i manga forti :XD:) e lo leggerò. Dove sono le scans? :ride:

• 2 months later...