Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Consigli su assemblaggio PC

..::NaInO::..
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, non amo postare sui forum però leggendo un po di thread mi è venuta voglia di farlo e nel farlo diciamo che cerco un aiutino su cosa comprare, visto che devo cambiare pc e non ho la più pallida idea di che comprare..

Diciamo che il nuovo pc (Fisso) dovrà essere a livello ottimale per quanto riguarda il lato "games & co.", però non ho intenzione di spenderci molti soldi, per questo vorrei qualche consiglio su "come assemblarlo", per risparmiare più che altro.. :P

Lascio la parola a Voi e spero di trovare ottimi consigli, ma soprattutto ben dettagliati, così magari mi appunto cosa ricercare per la mia spesa molto prossima ^^

Un Grazie in anticipo a questa bella Community :cannabis:

Sul sito della Dell ti fanno fare l'assemblamento dei pc! Scegli i pezzi che vuoi nel pc.

I prezzi non sono fatto male, con 600 euro ti porti a casa un bel fisso. Anche se non ho approfondito più di tanto la cosa. In ogni caso sarebbe anche carino se ti presentassi nell'apposita sezione.

Sul sito della Dell ti fanno fare l'assemblamento dei pc! Scegli i pezzi che vuoi nel pc.

I prezzi non sono fatto male, con 600 euro ti porti a casa un bel fisso. Anche se non ho approfondito più di tanto la cosa. In ogni caso sarebbe anche carino se ti presentassi nell'apposita sezione.

Si, ma come schede video ci sono solo delle integrate che con i giochi fanno letteralmente schifo. :mrgreen:

..::NaInO::.., quanto vorresti spendere ? Risoluzione del monitor del PC ? (sempre se non ne vuoi uno nuovo ^^) Utilizzo del PC, solo gaming ?

Si, ma come schede video ci sono solo delle integrate che con i giochi fanno letteralmente schifo. :mrgreen:

..::NaInO::.., quanto vorresti spendere ? Risoluzione del monitor del PC ? (sempre se non ne vuoi uno nuovo ^^) Utilizzo del PC, solo gaming ?

Dunque, come prezzo diciamo sui 600\700 andrebbe bene, il monitor già lo ho, è un po vecchiotto (un 21 pollici della Nec schermo piatto AccuSync LCD 71VM), l'utilizzo del pc è principalmente in gaming, però passo del tempo anche su Photoshop e programmi di grafica :P, ma diciamo che è prettamente per il gaming.

Per quanto riguarda sempre il video, mi sembra che un annetto fa avevo preso una scheda video "decente", mi pare sia una Sapphire HD 2400 PRO 256MB 64Bit :ops:.

Il Case lo avrei già, riutilizzerei quello che ho perchè è abbastanza figo con tutti i led :sbav:

Lettore e masterizzatore DVD ci sono..diciamo che mi servirebbe "un'anima nuova" per il pc.

Se servono altri dettagli sarò lieto di fornirli (intanto vado a presentarmi :P)

allora vediamo un po

con 600 700€ vorresti prendere cpu mobo hdd ram ali vga...

vediamo un po...

cpu: intel core i7 920... circa 225€

mobo: Asus P6T Deluxe V2 Intel X58 Socket 1366... circa 220€

hdd: Western Digital HD Western Digital Raptor 74Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA... circa 80€

ram: CORSAIR Memoria Dominator XMS3 Triple Channel 3 Gb (3x1Gb) ddr3 1600 Mhz CL8...circa 90€

ali: Corsair CMPSU-650TXEU 650W..circa 80€

vga: SAPPHIRE Radeon HD 4870 512 Mb ddr5 Pci-E Dual-DVI TV-Out Sapphire Design...circa 120€

mmh qui pero andiamo troppo oltre circa 815€...

magari cerca di contenerti su cpu e mobo

tipo un q6600 che anche se vecchiotti son validissimi e una p5q pro andrà benissimo

• 2 weeks later...

Se vuoi un mio parere, ti consiglierei di puntare ad un processore meno costoso, (io ho un quad core Q8200 e nei giochi non l'ho mai spinto oltre il 40-50%), e ti consiglierei di puntare ad una scheda video di fascia alta (che, sempre imho, è il componente più importante per il gamming).

L'ideale comunque sarebbe sempre di puntare a qualcosa in più se si hanno risorse economiche sufficienti. ;)

potrei anche arrivare a spendere qualcosa in più visto che il monitor lo ho e va benissimo, la scheda video dovrebbe andare anche bene visto che uso la risoluzione massima per tutto e non ho mai constatato problemi di alcun tipo...(come detto sopra la scheda video è Sapphire HD 2400 PRO 256MB 64Bit)..

massì che posso aspettare, tanto gioco al 99% su giochi online come LineageII et simila, al massimo potrei giocare con the sims 3, ma li se metto i dettagli debolucci non fa nulla :P

Chiedo un favore, confidando nella vostra pazienza e cortesia, elencare tutti i pezzi da comprare con il loro nome specifico... mi fareste davvero un immenso favore, così vado direttamente ad acquistarli e montarli :P

La serie 5xxx di ATI è uscita da un po', con prestazioni davvero eccellenti; Nvidia sta invece avendo un sacco di problemi con schede 40nm in DX11, tanto che ad una conferenza di poche settimane fa ha mostrato un esemplare, che dopo pochi giorni lei stessa ha confermato essere un fake, un mezzo protopipo.

Per la configurazione precedentemente elencata (X58), mah, se non si fa un po' di OC è sprecata.

Almeno io aspetterei un po', quel poco solo per puntare su piattaforma i5, e un abbassamento dei prezzi delle DDR3.

se deve solo giocare meglio puntare direttamente sull'i7 :D

L'i5 non ha molto da invidiare alla piattaforma i7; l'i7 ha troppe cose di dubbia utilità in questo caso che gonfiano solo il prezzo, come il Triple Channel, certificazioni qui e qua, ecc.

Basta aspettare che le DDR3 decenti (quindi 1600 CL8/7) si abbassino un po', e puntare quindi su socket LGA 1156.

Come scheda video andrebbe benissimo anche una 5750, che resterebbe sulla fascia dei 150€, che prenderebbe il posto della 4870. Se si ha qualcosa in più da spendere, si può puntare anche ad una 5850. :mrgreen:

se deve solo giocare meglio puntare direttamente sull'i7 :D
se deve fare un po di tutto i7 è la scelta adeguata...

Umh, deciditi! :marameo:

Prima dici una cosa, poi l'esatto opposto, :mrgreen: e non ci vuoel tanto a capire che rimani fermo sul "i7 prima di tutto", senza dignare una minima riga ai commenti degli altri utenti. :cannabis:

Ripeto, non riesco a capire perchè spingi tutto su i7, che è una piattaforma costosa, portata per l'overclock, e comprare u 920 D0 per poi tenerlo a 2.66Ghz mi sembra abbastanza precato, insomma solo per dire, vantarsi, "Io ho un i7". :asd:

Conta che se prendi una 5850 (450€) devi come minimo prendere 1(se non 3) monitor dal valore di 400-500€, altrimenti sarebbe sprecata... :lol:

Emh, iniziamo con il fatto che una 5850 si trova a 230€, :mrgreen: per poi proseguire con il fatto che non ho capito che c'azzecca la storia dei 1-3 monitor. :cannabis:

Certo, tutta quella potenza per essere utilizzata su un CTR o a basse risoluzioni sarebeb veramente sprecata, ma se ha un semplice monitor ha risoluzioni normali, e soprattutto vuole usare i filtri, è una scleta adeguata che rende nel tempo.

Poi comunque avevo suggerito una 5750, che si trova sui 120-130€, oppure una 5770 per i 160€, non per forza una 5850. :ok:

Emh, iniziamo con il fatto che una 5850 si trova a 230€, :mrgreen: per poi proseguire con il fatto che non ho capito che c'azzecca la storia dei 1-3 monitor. :cannabis:

Per i tre monitor intendo una cosa +o- così:

:ride:

Per il prezzo della gpu ho riportato quello di mercato. Però se si cerca bene si trova sempre a meno. :asd:

Oddio, scusa. Ho confuso il 5850 per 5850 in crossfire :ops: , per questo continuavo ad insistere che era sprecato su un monitor mediocre :wallbash: :asd: . Tutto questo perchè avevo letto una recensione di un 5850 x 2 prima di postare... ._.

Il multi monitor infatti l'ho messo come optional. :ride: