greed Posted 28 December 2007, 23:26 Report Share Posted 28 December 2007, 23:26 Il concetto di Pokémon nasce in Giappone ove, sino a tempi recenti, collezionare insetti era un passatempo molto comune tra i bambini, incluso per il creatore dei Pokémon, Satoshi Tajiri. Grazie a questi ricordi d'infanzia, Tajiri elaborò l'idea di "Pokémon", come surrogato virtuale di animale domestico dalle sembianze mostruose. Inizialmente i Pokémon vennero introdotti in Giappone tramite due giochi per Game Boy, chiamati Pocket Monsters Aka e Midori (Rosso e Verde), nel febbraio del 1996, arrivati in occidente solo il 30 settembre 1998 con il nome di Pokémon Rosso e Blu. Il giocatore può catturare, collezionare ed allenare creature di vario genere e abilità, minute come Jigglypuff o enormi mostri come Golem per farli combattere tra loro incrementando così la loro potenza. Molti Pokémon possono evolversi ovvero mutare forma e aspetto, acquisendo nuove caratteristiche e diventando più potenti. Alcuni possono anche riprodursi mediante allevamento. I Pokémon non sanguinano né muoiono, svengono solamente se vengono sconfitti o se sono esausti. Questa particolarità ha permesso a Tajiri di creare un gioco di lotta senza tuttavia farlo diventare violento. Per molto tempo in inglese lo slogan dei gioco è stato Gotta catch 'em all! (tradotto "Acchiappali tutti"). Questo motto non è stato più usato ufficialmente dal 2003, in occasione del rilascio di Pokémon Rubino e Zaffiro, ma è tuttavia rimasto nella memoria comune come slogan valido per tutta la serie in quanto ripetutamente usato all'interno delle sigle in lingua italiana dell'anime.[2] Nella serie animata è stato richiamato per l'ultima volta nel corso dell'episodio 275 Addii e Partenze, il cui titolo in lingua inglese è Gotta Catch Ya Later! by wikipedia a me questo cartone mi ha letteralmente stufatto. ogni volta la stessa storia. ash il protagonista e i suoi due amici fanno sempre strambalate avventure e i soliti cattivi team roket che perdono sempre. la prima volta era bello ma dopo a stufatto. e poi non ho capito una cosa, ash e i suoi amici sono ciechi o cosa, come fanno a non riconoscere i travestimenti del team rocket?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 29 December 2007, 09:36 Report Share Posted 29 December 2007, 09:36 Non mi piace, ho guardato anni fa le prime due serie ma poi mi è giunto a noia ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
super goku Posted 29 December 2007, 10:28 Report Share Posted 29 December 2007, 10:28 è vero, questo cartone è vietato ai maggiori di 6 anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoldo Posted 29 December 2007, 13:41 Report Share Posted 29 December 2007, 13:41 Non sono mai stato un gran fan del cartone Pero i giochi sono magnifici...gli unici giochi del gameboy che mi abbiano colpito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
super goku Posted 29 December 2007, 14:10 Report Share Posted 29 December 2007, 14:10 anke a me sono molto piaciuti i gioki Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 29 December 2007, 14:53 Report Share Posted 29 December 2007, 14:53 Dopo la serie Master quest viene a noia terribilmente, ma i giochi per Game boy (tutti) sono divertentissimi da giocare davvero!^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kira_92 Posted 29 December 2007, 21:21 Report Share Posted 29 December 2007, 21:21 il cartone è una noia però i giochi sono sempre divertenti!! in special modo le ultime versioni (diamante e perla x nindendo ds) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=SpIdEy= Posted 30 December 2007, 20:19 Report Share Posted 30 December 2007, 20:19 io mi sono stufato dopo la prima il cartone secondo me ha completamente rovinato la reputazione del gioco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kira_92 Posted 30 December 2007, 21:22 Report Share Posted 30 December 2007, 21:22 no nn direi che il cartone abbia rovinato la reputazione del gioco lo dimostra il fatto che oggi ho girato 4 negozi prima di trovarlo!!! (diamante x nindendo ds) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laurentius Posted 31 December 2007, 12:42 Report Share Posted 31 December 2007, 12:42 Come cartone è monotono, l'ho guardato quand'ero piccolo ma poi mi ha stufato. Ci sono sempre le solite cose. I giochi per game boy invece sono magnifici conservo ancora gelosamente la mia copia di pokemon versione blu che mi ha dato tantissime ore di divertimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kira_92 Posted 3 January 2008, 17:08 Report Share Posted 3 January 2008, 17:08 e poi compaiono sempre nuovi pokemon... questo è vero però sulla serie televisiva fanno vedere sempre le stesse cose cambiando i pokemon e qualche personaggio!!! mentre sul gioco con i nuovi pokemon è molto + divertente qui nn si discute!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda02 Posted 5 January 2008, 17:47 Report Share Posted 5 January 2008, 17:47 troppe serieeeee poi sempre stessa trama.....dopo le prime 3 basta!!!i gioki sn karini...mia nonna pensando che mi piacesse ankora l'anno scorso me ne ha regalati 2 XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bozzetto Posted 20 March 2008, 15:28 Report Share Posted 20 March 2008, 15:28 anke a me sono piaciuti + i gioki del gameboy ke del cartone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roronoa120 Posted 2 April 2008, 16:44 Report Share Posted 2 April 2008, 16:44 A me il cartone nn piace minimamente però i giochi per game boy e l ultimo per nintendo ds sono davvero belli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kakashi akate Posted 6 April 2008, 13:33 Report Share Posted 6 April 2008, 13:33 la prima serie è mitica ma le altre fanno veramente ca**** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sasuke89 Posted 15 April 2008, 13:22 Report Share Posted 15 April 2008, 13:22 si infatti, tranne i giochi del gameboy e la prima serie, tutto il resto è da cancellare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitoultra1989 Posted 22 October 2008, 20:22 Report Share Posted 22 October 2008, 20:22 Non mi piace, ho guardato anni fa le prime due serie ma poi mi è giunto a noia ^^ è vero anke io...preso dall'euforia del momento qnd ero piccolo mi piacevano ma adesso ripenso a qnt ero scemo...!!!! però i gioki sul game boy erano fantastici....ricordo le giornate intere io e miei amici col cavetto a scambiarci i pokemon.... ahahahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpione*29* Posted 22 October 2008, 21:56 Report Share Posted 22 October 2008, 21:56 ha me è piaciuta moltissimo la prima serie, e la seconda!!! ^^ poi non parliamo dei giochi! mi ci sono divertita tantissimo!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngyDSi Posted 14 November 2009, 12:26 Report Share Posted 14 November 2009, 12:26 domanda esistono i manga dei pokemon,non sul forum ma da qualche parte sperduti su internet se si dove grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkshare Posted 15 November 2009, 22:57 Report Share Posted 15 November 2009, 22:57 io una volta mi sembra d'averlo visto uno ..... ma sinceramente nn ricordo se fosse un manga o no ..... cmq mi sembra di ricordare che nn fosse niente di che ..... cmq anch'io ho passato un monte di tempo coi giochi dei pokemon ^^ e le puntate me le sono viste tutte (almeno quelle che potevo) della pima serie, e alcune della seconda, poi ha perso molto... ora solo a vedere la pubblicità dei giochi nuovi rabbrividisco !!! P.S: ho giocato a super smash bros brawl, pikachu è troppo forte ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WACCO Posted 16 November 2009, 07:30 Report Share Posted 16 November 2009, 07:30 io mi ricordo di aver seguito la serire quando avevo 7 anni, era senza altro il mio cartoner preferito... poi ho visto anche la seconda ma non arrivava alla prima, cmq i gioki sono stati sempre fantastici! il migliore di tutti secondo me e' "mystery dungeon" (quello dove tu sei un pokemon) la trama del gioko e' fantastica! lo consiglio a tutti i fan dei gioki di pokemon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
goku55 Posted 29 November 2009, 22:28 Report Share Posted 29 November 2009, 22:28 lunedi 30 novembre su hiro alle 21 verra trasmesso x la prima volta il movie 9 di pokemon!!nn perdetevelo x nessun motivo visto che potrebbere essere la prima e ultima volta che hiro lo trasmettera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 29 November 2009, 22:30 Report Share Posted 29 November 2009, 22:30 Non che me ne freghi cosi tanto,,, Ma vabbè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
goku55 Posted 3 January 2010, 14:34 Report Share Posted 3 January 2010, 14:34 vabbe e pur sempre dell anime pokemon,anche se nn e il piu bello in assoluto io lo guardato senza censura mi e piaciuto molto,cmq se x caso sapete dove trovare gli episodi dal 119 in poi della serie mi potete mandare un mp xfavore soprattutto la serie di jotho mi piacerebbe vederla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WACCO Posted 7 January 2010, 06:10 Report Share Posted 7 January 2010, 06:10 qualcuno di voi x caso ha mai letto il manga? mi chiedo come possa essere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts