Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Pokemon

greed
 Share

Recommended Posts

Il concetto di Pokémon nasce in Giappone ove, sino a tempi recenti, collezionare insetti era un passatempo molto comune tra i bambini, incluso per il creatore dei Pokémon, Satoshi Tajiri. Grazie a questi ricordi d'infanzia, Tajiri elaborò l'idea di "Pokémon", come surrogato virtuale di animale domestico dalle sembianze mostruose.

Inizialmente i Pokémon vennero introdotti in Giappone tramite due giochi per Game Boy, chiamati Pocket Monsters Aka e Midori (Rosso e Verde), nel febbraio del 1996, arrivati in occidente solo il 30 settembre 1998 con il nome di Pokémon Rosso e Blu. Il giocatore può catturare, collezionare ed allenare creature di vario genere e abilità, minute come Jigglypuff o enormi mostri come Golem per farli combattere tra loro incrementando così la loro potenza. Molti Pokémon possono evolversi ovvero mutare forma e aspetto, acquisendo nuove caratteristiche e diventando più potenti. Alcuni possono anche riprodursi mediante allevamento. I Pokémon non sanguinano né muoiono, svengono solamente se vengono sconfitti o se sono esausti. Questa particolarità ha permesso a Tajiri di creare un gioco di lotta senza tuttavia farlo diventare violento.

Per molto tempo in inglese lo slogan dei gioco è stato Gotta catch 'em all! (tradotto "Acchiappali tutti"). Questo motto non è stato più usato ufficialmente dal 2003, in occasione del rilascio di Pokémon Rubino e Zaffiro, ma è tuttavia rimasto nella memoria comune come slogan valido per tutta la serie in quanto ripetutamente usato all'interno delle sigle in lingua italiana dell'anime.[2] Nella serie animata è stato richiamato per l'ultima volta nel corso dell'episodio 275 Addii e Partenze, il cui titolo in lingua inglese è Gotta Catch Ya Later! by wikipedia

a me questo cartone mi ha letteralmente stufatto. ogni volta la stessa storia. ash il protagonista e i suoi due amici fanno sempre strambalate avventure e i soliti cattivi team roket che perdono sempre. la prima volta era bello ma dopo a stufatto. e poi non ho capito una cosa, ash e i suoi amici sono ciechi o cosa, come fanno a non riconoscere i travestimenti del team rocket??

• 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 6 months later...
Non mi piace, ho guardato anni fa le prime due serie ma poi mi è giunto a noia ^^

è vero anke io...preso dall'euforia del momento qnd ero piccolo mi piacevano ma adesso ripenso a qnt ero scemo...!!!! :P

però i gioki sul game boy erano fantastici....ricordo le giornate intere io e miei amici col cavetto a scambiarci i pokemon....

ahahahahahah

• 1 year later...

io una volta mi sembra d'averlo visto uno ..... ma sinceramente nn ricordo se fosse un manga o no .....

cmq mi sembra di ricordare che nn fosse niente di che .....

cmq anch'io ho passato un monte di tempo coi giochi dei pokemon ^^

e le puntate me le sono viste tutte (almeno quelle che potevo) della pima serie, e alcune della seconda, poi ha perso molto...

ora solo a vedere la pubblicità dei giochi nuovi rabbrividisco !!!

P.S: ho giocato a super smash bros brawl, pikachu è troppo forte ^^

io mi ricordo di aver seguito la serire quando avevo 7 anni, era senza altro il mio cartoner preferito... poi ho visto anche la seconda ma non arrivava alla prima, cmq i gioki sono stati sempre fantastici! il migliore di tutti secondo me e' "mystery dungeon" (quello dove tu sei un pokemon) la trama del gioko e' fantastica! lo consiglio a tutti i fan dei gioki di pokemon :D

• 2 weeks later...
  • 1 month later...