Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
marte9020

Tutorial: Creare una gif animata

Recommended Posts

io ho un problema: quando arrivo al passaggio 5, nel riquadro dove in teoria mi mette il video per vedere che fotogrammi mettere, non ho il video ma un riquadro bianco..

ho provato a cambiare il formato in .mov ma nulla mi esce sempre bianco, così non riesco a capire quali fotogrammi voglio...

io ho un problema: quando arrivo al passaggio 5, nel riquadro dove in teoria mi mette il video per vedere che fotogrammi mettere, non ho il video ma un riquadro bianco..

ho provato a cambiare il formato in .mov ma nulla mi esce sempre bianco, così non riesco a capire quali fotogrammi voglio...

I codec che hai nel computer sono aggiornati, o almeno hai installato quelli per riprodurre i filmati di quicktime e real player?

Comunque prova con il formato .mpg dovrebbe andare tranquillamente

ok avevi ragione ma ora ho un altro problema...quando vado a trasportare i livelli nel nuovo documento, me ne porta solo uno nonostante siano tutti selezionati

:mhmm: è strano, prova a riavviare il programma e vedere se continua. Al massimo puoi comunque trasportarli uno ad uno e poi andare a selezionarli tutti nella nuova immagine e poi li centri insieme.

Per farlo li selezioni tutti insieme anche allo sfondo dell'immagine (quello bianco generalmente che si chiama "Sfondo"), selezioni lo strumento "Sposta" e nella barra del menù dello strumento selezioni "Centra verticalmente" e "Centra orizzontalmente".

avevi ragione ho provato a trasportarli uno a uno ed è venuto...solo che non riesco a visualizzarlo come immagine, devo per forza mettere il link, sai perchè???forse è troppo pesante???

http://img141.imagevenue.com/img.php?image=534672552_Senza_titolo_1_122_368lo.gif[/center]

No, la pesantezza non c'entra, è il sito che ti da dei collegamenti sballati. Ad esempio aprendo il link della tua immagine con chrome, cliccandoci sopra con il destro, selezionando "apri immagine in un'altra scheda" e copiando il collegamento che ti da nel campo del forum l'immagine viene mostrata per un po' ma poi è come se il collegamento fosse sbagliato.

Ho provato ad utilizzare gli altri collegamenti che ti fornisce ma non li accetta sul forum, da un messaggio di errore.

Potresti provare o con siti di file hosting generici, ad esempio archive-host (in francese), oppure con deviantART o anche photobucket