Son Goku Posted 16 September 2009, 07:04 Report Share Posted 16 September 2009, 07:04 Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana Regia: Tony Scott Sceneggiatura: Brian Helgeland Attori: Denzel Washington, John Travolta, Luis Guzmán, Gbenga Akinnagbe, John Turturro, James Gandolfini, Brian Haley, Victor Gojcaj, Ramon Rodriguez, Jason Butler Harner, Chance Kelly, Michael Rispoli, Tonye Patano, John Benjamin Hickey, Jason Cerbone, Adrian Martinez Fotografia: Tobias A. Schliessler Montaggio: Chris Lebenzon Musiche: Harry Gregson-Williams Produzione: Escape Artists, Scott Free Productions Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia Paese: USA 2009 Uscita Cinema: 18/09/2009 Genere: Azione, Thriller Formato: Colore 35MM - 2.35 : 1 Sito Italiano Sito Ufficiale Trama: In PELHAM 1 2 3: OSTAGGI IN METROPOLITANA, Denzel Washington interpreta un dipendente della metropolitana di New York Walter Garber, che vede una giornata come tante altre trasformarsi in un incubo a causa di un crimine estremo: il dirottamento di un treno della metropolitana. John Travolta incarna Ryder, la mente criminale che, come capo di un gruppo armato di quattro persone, minaccia di far fuori i passeggeri del treno, a meno che non venga pagato loro un ingente riscatto nel giro di un'ora. Mentre la tensione sale, Garber sfrutta la sua vasta conoscenza del sistema di metropolitane in una battaglia per sconfiggere in astuzia Ryder e salvare gli ostaggi. Ma c'è un enigma che Garber non riesce proprio a risolvere: anche se i ladri otterranno i soldi, come faranno a scappare? Soggetto: romanzo "Il colpo della metropolitana" (Mondadori, 1973) di John Godey (pseudonimo di Morton Freedgood) Note: Remake del film del 1974 "Il colpo della metropolitana - un ostaggio al minuto" diretto da Joseph Sargent e interpretato da Walter Matthau. Trailer http://www.youtube.com/watch?v=5d6OJJUcnAA Benchè debba ancora uscire io l'ho già visto ieri, sono stato ad un'anteprima e bè devo dire che John Travolta nel ruolo di quel tipo di cattivo ci sta proprio bene. Peccato per il finale un po' così, ma tutto sommato non è male come film, di sicuro almeno era interessante da vedere a differenza di Segnali dal futuro che prometteva bene e poi invece mi ha deluso XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Queensnake Posted 24 December 2009, 00:17 Report Share Posted 24 December 2009, 00:17 ahah beh segnali dal futuro di buono ha che il finale è veramente devastante. L'ho visto non molto tempo fa, m'è piaciuto proprio, lo zio Stravolto ormai nei ruoli bad ci sta veramente bene (se non ricordo male the punisher e altri simili) Del film credo che ricorderò spesso la scena dove denzel vien preso in giro, fa finta di frugarsi in tasca e tira fuori il medio, probabilmente qualcuno la conosceva già sta cosa ma io ho riso 10 minuti come una scema e i miei amici volevan farmi uscir di casa gli dò un 7 non rimarrà nella storia ma non ti annoia di sicuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shu Posted 2 January 2010, 22:25 Report Share Posted 2 January 2010, 22:25 Meno banale di quanto possa raccontare la trama. Abbastanza avvicincente con risvolti imprevisti. Un 7.5 molto meglio di certi filmacci sparatutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts