Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Zenith111

E' morto Patrick Swayze

Recommended Posts

LOS ANGELES- Un altro lutto colpisce Hollywood. Patrick Swayze è morto a 57 anni. Il protagonista, tra l'altro, di Dirty dancing e Ghost aveva un cancro al pancreas diagnosticato nel gennaio del 2008. L'attore ha sempre cercato di lavorare, nonostante la malattia.

 

LA CARRIERA- Nato e cresciuto in Texas, Swayze aveva cominciato la sua carriera come ballerino. E per più di 40 anni è riuscito a lavorare. Sul grande schermo debutta nel 1979 con Skatetown, Usa. Il successo e la scalata nel mondo di Hollywood è arrivata nel 1987 con il ruolo Johnny Castle, il capo animatore di un villaggio e maestro di ballo. Dirty Dancing diventa una dei film più visti di tutti i tempi. Il successo viene consolidato da Ghost, dove recita affianco a Demi Moore. Poi Point Break e La città della Gioia. Nel 1991 è stato eletto l'uomo più sexy dell'anno dalla rivista americana People. Una carriera lunga e piena si successi.

 

LA MALATTIA- Patrick Swayze aveva annunciato nel marzo del 2008 che soffriva di una forma avanzata di cancro del pancreas. Era stato ricoverato in ospedale in gennaio per una polmonite e i medici hanno scoperto il tumore. Il cancro del pancreas è uno dei tumori più letali con soltanto un malato su dieci che riesce a sopravvivere a cinque anni dalla diagnosi. Inoltre si estende rapidamente agli altri organi, cio che in numerosi casi lo rende inoperabile.

 

(Fonte: Corriere della sera)...

Addio :( :( :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace un sacco sapevo di questa cosa e tempo fa avevo visto delle sue foto e non sembrava neppure lui... ad eccezione dei suoi occhi che seppur spenti eravano sempre ql che ti lasciavano un pò a bocca aperta.

 

Io ballavo da piccina sulle note di dirty dancing e lo ricordavo sempre come faceva lezioni di danza e faceva la presa d'angelo con Baby... o come il fantasma che baciando Demy Moore mi faceva piangere e anche se quei film li avevo visti tipo 100volte li vedevo sempre XD perchè son un pò dei classici.

 

Del resto anche da malato fumava tipo 2 o 3 pacchetti di sigaretta al giorno avevo letto, tanto che nelle foto appunto pubblicate non ce n'era una ( o forse giusto una c'era) in cui non avesse la sigaretta in mano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...