Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Zenith111

Cosa pensano i vostri genitori degli Anime/Manga?

Recommended Posts

mio padre dice che sono cartoni da bambini :ink: :ink: :ink: :ink: per fortuna un giorno è arrivato a vedere il punto in cui Ichigo ammazza Grimmjow e ha cambiato le sue idee :XD:

Comunque non gli piace molto che compro manga e dice: "non buttare via i soldi al vento" e invece mia madre è neutra

Oddio i miei genitori son del 41-42 :gocciola: non sono tanto informati su cosa siano i manga ^^

mio padre vive e non vive esattamente in casa con noi ^^ perciò non sa ciò che faccio o non faccio a casa :gocciola: mia madre invece mi ha visto pochissime volte leggere il manga in salotto generalmente io vivo in cameretta e faccio li ^ ^ beh ovvio non proprio tutto :XD: le poche volte che mi vede col manga in mano xD mi dice <> :XD: io specifico coso sia lei parla su questa mia fissa del giappone ^^ e poi parte la lunga spiegazione e lei mi dice << vabbhè quindi leggi fumetti>> :gocciola: e cosi :XD: che posso farci :ciao:

Gli unici anime che guardo ora sono quelli sul forum ma non mi dicono nulla XD forse qualche sera quando mia mamma entra a camera mia mi chiede cosa sto guardando XD ma niente di più.

Una volta invece, quando guardavo sailor moon mio papà aveva sempre da ridire sulla trasformazione (ovviamente scherzando perchè sapeva a noi dava fastidio.. era stato buono buonino per tutto il tempo dell'anime e poi in quel punto rompeva XD) diceva che erano nude XD io è mia sorella ci incaxxavamo come delle bisce e lo cacciavamo via dicendo che la mamma lo stava chiamando quando inceve non era vero XD

Invece guai a dirgli qualcosa su sampei XD quello piaceva sia a mia mamma che a mio papà =) poi a mia mamma piaceva anche marmalade boy, lady oscar e la stella della senna, non se ne perdeva nemmeno una puntata XD e a me e a mia sorella faceva piacere =)

Ora invece guardano haidi alle 8 del mattino XD almeno fino a qualche settimana fa.. ora dovrebbe essere finita la serie.

Per quanto riguarda ai manga non mi possono dirmi nulla perchè il moroso di mia sorella ha una fumetteria :lol: :lol: :rotfl: :rotfl:

a me degli anime non dicono niente..proprio come teSaku83 i miei, specialmente mia madre, adoravano Sampei e incredibilmente anche Ken Shiro(quest'ultimo mio padre nè andava pazzo, per via dei combattimenti sanguinosi)...sui manga non mi dicono niente, rompono solo sul fatto che ci siano troppi fumetti in camera mia è loro non hanno spazio per mettere libri loro nella mia stanza!!!^^

tra i 2 mia madre è quella che li schifa totalmente e che rompe di più dicendo che sono solo stupidaggini, a mio padre invece non interessa se li vedo in tv ma gli da fastidio che li guardi a computer però anche lui non è riuscito a resistere al fascino di GTO e di Death Note...per quanto riguarda i miei amici loro alcuni li guardano raramente e quei pochi che guardano li prendono decisamente con superficialità.

i miei e mia sorella pensano ke siano x bambini piccoli !!! :ink:

infatti mi compro i manga di nascosto e gli anime li guardo al computer nella mia stanza chiusa a chiave così nn mi scassano le palle!! nn capiscono quanto x me siano belli!! :inferiore:

Mia madre...48 anni: Neutro

Mio padre...58 anni(mentre io e mia sorella guardavamo un film-cartone della Disney che avevamo in DVD) : "Ecco,questi sono i "VERI" cartoni,non quelli che guardi tu(rivolto a me)..." :ink:

Mia sorella...20 anni(mentre guardavo DBKai in streaming): "Scusami,ma non fai prima a gurdarlo in italiano?!-.-"

Ovviamente mia sorella non sa quanto siano belle le voci dei doppiatori originali (*-*)

Infatti adesso quando mia sorella esce la sera e i miei guardano "C'e' posta x te"/"Io Canto"/quello che c'e' in TV...io sto qui a guardarmi vari Anime (relax time :D )

sinceramente...

i miei non sanno neanche cosa sia un Anime/Manga .-.

loro sono rimasti a topolino...

un giorno ho provato a spiegargli le diferenze, ma non ce stato verso xD

sui manga prima mia madre mi chiedeva che cavolate leggevo poi miracolosamente mi ha detto in fondo sono dei bei disegni *-*

sugli anime invece è irremovibile li considera robe per bambini e basta -.-

mia madre è (finalmente oserei aggiungere) approdata ad una posizione di sopportazione/tolleranza, la cui soglia è particolarmente bassa, ma mi accontento. Mio padre non è in disaccordo con quello che leggo, l'unica cosa che lo infastidisce è quella che lui definisce "violenza ripetuta, una immancabile tendenza all'espressione della violenza fisica"

il peggio è che devo ammettere che rispetto a com'erano alcuni anni fa questo è un grande miglioramento :wallbash:

mmm mio padre e fan di dragon ball pensate si e comprato tutte le cassete di dragon ball gt :) :) ed ha 55 anni e in piu legge anche i fumetti va matto per diabolik a tutta la colezione dalla prima uscita la tiene come un tesoro..per cui credo che se ame picciono gli anime alui nn interresi anche perche si guarda pure naruto..:) mia madre nn dice niente dice ogniuno a i suoi obby...:) :)

mmm mio padre e fan di dragon ball pensate si e comprato tutte le cassete di dragon ball gt :) :) ed ha 55 anni e in piu legge anche i fumetti va matto per diabolik a tutta la colezione dalla prima uscita la tiene come un tesoro..per cui credo che se ame picciono gli anime alui nn interresi anche perche si guarda pure naruto..:) mia madre nn dice niente dice ogniuno a i suoi obby...:) :)

:capo: incredibile, stessa generazione dei miei ma è il primo che sento dire che gli interessano gli anime...ha una mentalità più aperta, i miei rimangono fedeli a Disney (o diabolik) per cultura di quel periodo ma anche perchè prima degli anni '80 non credo ci fosse qualcosa di veramente interessante da poter compere con gli americani. Si vede che tuo padre si è mantenuto più aggiornato.

Se io cito anime/manga mi guardano un po' sbigottiti e magari fanno battute visto che pure io sono '89 ... beh anzi, già da quando ne avevo 16 :lol:

è bello trovare adulti che non sono rimasti fossilizzati alle loro epoche..(a parte quando si parla di facebook xD ) e che si aggiornano con i loro interessi :)

i miei non fanno che dire che stò troppo tempo al computer a vedere anime o leggere scans..(anche se non è vero :XD: ) e che mi sono fissata :gocciola:

@SNANCY89:complimenti da parte mia a tuo padre che si guarda Naruto! :ok: :ok: :ok:

io avevo mio nonno che impazziva per diabolik ma niente di più..

qualche giorno fa ho provato a spiegare a mia madre(con tanto di video)come vengono creati gli akuma di d gray man..ma non ci ha capito gran chè...adesso solo che mi vede al pc dice...E basta con questi akuma! :XD: (e magari mi stò vedendo Naruto! :XD: :XD: :XD: )

Mia madre non dice nulla a riguardo, anzi, spesso mi chiede se l'anime che sto guardando è interessante. Mio padre, da buon rompi balle che è, ogni volta che guardo dragon ball grida "OOONDAAAAA EEEENEEEERGEEETIIII...........CAAAAAAA" perché è consapevole che mi dà parecchio fastidio lol.

Mia madre non dice nulla a riguardo, anzi, spesso mi chiede se l'anime che sto guardando è interessante. Mio padre, da buon rompi balle che è, ogni volta che guardo dragon ball grida "OOONDAAAAA EEEENEEEERGEEETIIII...........CAAAAAAA" perché è consapevole che mi dà parecchio fastidio lol.

:lol: :lol: :lol: sisi immagino!si vede che è un atteggiamento comune!anche io quando vedo e non..D gray man..sento gridare..Akuma-Akuma!! :XD: :lol:

Io da poco sto iniziando a comprare dei manga, e subito hanno criticato che si spendevano soldi "inutili" secondo loro :ink:

Però ho detto "rinuncio ai manga se voi rinunciate alle sigarette"...e scese il gelo in casa :P

Ora non mi fanno più domande a proposito :rotfl:

Io da poco sto iniziando a comprare dei manga, e subito hanno criticato che si spendevano soldi "inutili" secondo loro :ink:

Però ho detto "rinuncio ai manga se voi rinunciate alle sigarette"...e scese il gelo in casa :P

sei appena stato promosso al grado di chunin della Sabbia per la prontezza di spirito dimostrata :lol:

p.s.

non è ver, ma spero che tu ci abbia creduto per un istante :marameo:

ahahaha, epic win!

per quanto mi riguarda, mia madre rompe perché sono sempre al pc (e di sto periodo è vero, ma non ho molto altro da fare, quindi...) e non capisce la differenza tra anime e "cartoni animati" :ink: :ink:

quindi che sia il pc o rai4, come vede un qualcosa che non è umano che si muove brontola, ma comunque io tiro dritto per la mia strada e appena trovo una fumetteria nel raggio di 20 km, cosa che non è ancora avvenuta :cry: , comincerà la guerra sul comperare "fumetti e boiate da bambini simili" :taja: :taja: :taja:

per quanto riguarda mio padre, i film di qualità decente li fornisco io, quindi le altre mie passioni non si toccano! :ride: