Zenith111 Posted 11 September 2009, 08:44 Report Share Posted 11 September 2009, 08:44 Visto che non c'era, ho aperto io la discussione Cosa dicono i vostri genitori/parenti/amici sulla vostra/nostra passione? Per quanto riguarda, mia madre non dice quasi nulla... Mio padre, invece, gia' da piccolo mi assillava, dicendo che stavo guardando solo cretinate Mi costringeva perfino a guardare la vecchia serie (live action) di Zorro (quella che andava in onda sui Rai1, assieme a Solletico)... Ricordo ancora che , guardando poche volte assieme a me Dragon Ball/ Digimon e altri che non ricordo, spesso diceva ''Perchè guardi queste cavolate?'' (NOTA MIA: e chi gli criticava cio' che guardava lui, cioe' film con Steven Seagal e Van Damme??) Ora la situazione si è un po' calmata :sisi:, gli Anime li guardo da solo, lontano da occhi indiscreti e da quelli suoi, capace di criticare perfino le serie piu' innocenti (se gli avessi fatto guardare gli Anime di MTV, chissa cosa avrebbe detto!! ) POi, al di fuori del nucleo familiare, in pochi condividono la mia passione... E voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 12 September 2009, 09:48 Report Share Posted 12 September 2009, 09:48 mio padre dice che sono gli eredi dei vari TEX Willer,dIABOLIC,TOPOLINO ,ma in versione moderna:D ..... MIO PADRE A 55ANNI se lo dice lui^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rekop Posted 12 September 2009, 10:05 Report Share Posted 12 September 2009, 10:05 i miei non se ne fregano niente sono solo io che li seguo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agito94 Posted 12 September 2009, 10:29 Report Share Posted 12 September 2009, 10:29 Mia madre nn ci deve nemmeno provare a criticare un Anime o un Manga ... altrimenti... per quanto riguarda mio padre lui è neutro nel senso che non critica nulla finchè nn sa di che si tratta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sora-kun Posted 12 September 2009, 10:34 Report Share Posted 12 September 2009, 10:34 i miei genitori si fanno i ca**i loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
upaz84 Posted 12 September 2009, 12:00 Report Share Posted 12 September 2009, 12:00 I miei si fanno gli affari loro hanno rotto un pò solo quando ho iniziato a collezionare myth cloth ma i Cavalieri sanno che è una malattia che ho da quando ero molto piccolo quindi si sono adattati... i miei amici invece li ho trascinati tutti dentro la passione per anime e manga... soprattutto Bleach mi ha aiutato molto... quelli a cui l'ho fatto vedere sono usciti fuori di melone ormai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 12 September 2009, 12:40 Report Share Posted 12 September 2009, 12:40 Mio padre dice ke sono bambinate ecc.....da piccolo quando vedevo db,lui cambiava canale e metteva il tg con la scusa ke era troppo violento(sto parlando di db e non di dbz) mia madre rompeva un po ma ora nn piu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nightmare rufy Posted 12 September 2009, 15:25 Report Share Posted 12 September 2009, 15:25 mio papà quando ho incominciato a guardare gli anime diceva che erano delle cavolate assurde con tutte quelle onde energetiche e alchimie varie e ogni volta che mi trovava a guardarli incominciava a sbuffare piano piano però si è dovuto ricredere quando gli ho fatto conoscere anime tipo lupin o GTO e adesso rompe un po' meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicandro90 Posted 12 September 2009, 16:51 Report Share Posted 12 September 2009, 16:51 sia i miei amici che mia madre rompono sempre sul fatto che gli anime sono solo cavolate....salvo il fatto che alcuni (ma pochi) amici miei dicono che, si, ci sono anime che sono davvero stupendi (per la storia, per i colori, e vari motivi), ma che non gli interessa più di tanto...va bene studiare, ma questi o studiano, o vanno a disco, ecc..... insomma, guardassero qualcosa di diverso dalla politica, dalla musica che è sempre quella maledetta musica da discoteca *tunz tunz tunz* che sto iniziando ad odiare, qualcosa di diverso dai soliti telefilm (anche se ce ne sono alcuni carini).... ci sono anche anime, manga, e il fenomeno cosplay!!!!! ho tanta voglia di fare un circolo di otaku, dove ci si può scambiare opinioni su manga,anime, creare cosplay, e consigliarci a vicenda le novità da non perdere,..... invece, di tutti quelli che conosco, solo su internet parlo di queste cose.... e mi sento un po solo, qualche volta, quando finisco di vedere un manga o un anime...perchè nn c'è nessuno con cui condividere le emozioni e le opinioni che provo/penso sull anime o sul manga visto............ se c'è un anime che mi ha commoso tantissimo, ho na voglia grandissima di condividere quell'emozione con qualcun altro, e cercare insieme un altro anime alla pari di quello che ci ha fatto commuovere.... se c'è una fiera alle porte, ci vado...ma invidio da pazzi tutti quei gruppi che fanno cosplay insieme.....anche se sono felice di fare foto con loro o a loro...... ODIO L'ITALIA. nn è possibile che in 'sto paese ci siano emozioni e opinioni cosi negative nei confronti dell' animangaverso.....perchè non guardano, prima di criticare? perchè per loro, anime = bimbaminkiata? perchè tutto questa negligenza, odio, discriminazione per le culture che non sono italiane??????? *sigh... scusate, ma uno sfogo ci voleva................ e, per concludere il discorso, spero di trovare qualcuno di persona con cui condividere fortemente la passione per l'animangaverso (universo manga e anime)..... per ora, qualunque cosa dican tutti, io LI MANDO FANCULO, e vado avanti. FIERI DI ESSERE OTAKU! SEMPRE! P.S....XD magari, anzichè il fascismo e il comunismo, potrem creare un partito d'Elite, di "eletti", di coloro che si differenziano da sti lazzaroni.... il partito OTAKU D'ITALIA? X9 il motto: "FIERI DI ESSERE OTAKU!" e per caratterizzare il motto, potremo usare come gesto (per i fascisti la mano aperta al cielo, per i comunisti il pugno al cielo), la mano che forma una splendida L rivolta al cielo, come Kamina di Tengen Toppa Gurren Lagann!!!! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 14 September 2009, 10:43 Report Share Posted 14 September 2009, 10:43 Mio padre vedeva con me Saint Seiya e Dragon Ball, gli piacevano anche a lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zein-kun Posted 14 September 2009, 10:51 Report Share Posted 14 September 2009, 10:51 mia madre è indifferete a questo argomento!! mio padre vedeva con me saint seiya,ken shiro e dragon ball all'inizio...ora mi critica sempre e dice che sono delle cavolate ogni volta che mi vede leggere i manga o vedere gli anime al pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cane 33 Posted 14 September 2009, 12:29 Report Share Posted 14 September 2009, 12:29 Anche mio padre, poche volte, dice che sono cavolate, ma alla fine è lui che mi compra i manga otfl Mia madre non dice niente, e pensate che gli ho fatto vedere una scena violenta di Hellsing e chissà quante copertine di inferno e Paradiso Alcuni amici, invece, mi rompono il ca**o dicendo che sono cose da bambini, ma io tengo la risposta pronta: "Se vedessi gli anime che vedo io, ti verebbe da vomitare e non capiresti niente della storia. Poi vediamo cosa è per bambini ...". Ma amici così so pochi (e uno di questi lo dice per farmi arrabiare, ma io so come contrattacare ). Però amici che leggono e vedono anime/manga ne tengo 3 o 4 i rimanenti sono neutri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
narsassak Posted 14 September 2009, 12:45 Report Share Posted 14 September 2009, 12:45 sia i miei amici che mia madre rompono sempre sul fatto che gli anime sono solo cavolate....salvo il fatto che alcuni (ma pochi) amici miei dicono che, si, ci sono anime che sono davvero stupendi (per la storia, per i colori, e vari motivi), ma che non gli interessa più di tanto...va bene studiare, ma questi o studiano, o vanno a disco, ecc.....insomma, guardassero qualcosa di diverso dalla politica, dalla musica che è sempre quella maledetta musica da discoteca *tunz tunz tunz* che sto iniziando ad odiare, qualcosa di diverso dai soliti telefilm (anche se ce ne sono alcuni carini).... ci sono anche anime, manga, e il fenomeno cosplay!!!!! ho tanta voglia di fare un circolo di otaku, dove ci si può scambiare opinioni su manga,anime, creare cosplay, e consigliarci a vicenda le novità da non perdere,..... invece, di tutti quelli che conosco, solo su internet parlo di queste cose.... e mi sento un po solo, qualche volta, quando finisco di vedere un manga o un anime...perchè nn c'è nessuno con cui condividere le emozioni e le opinioni che provo/penso sull anime o sul manga visto............ se c'è un anime che mi ha commoso tantissimo, ho na voglia grandissima di condividere quell'emozione con qualcun altro, e cercare insieme un altro anime alla pari di quello che ci ha fatto commuovere.... se c'è una fiera alle porte, ci vado...ma invidio da pazzi tutti quei gruppi che fanno cosplay insieme.....anche se sono felice di fare foto con loro o a loro...... ODIO L'ITALIA. nn è possibile che in 'sto paese ci siano emozioni e opinioni cosi negative nei confronti dell' animangaverso.....perchè non guardano, prima di criticare? perchè per loro, anime = bimbaminkiata? perchè tutto questa negligenza, odio, discriminazione per le culture che non sono italiane??????? *sigh... scusate, ma uno sfogo ci voleva................ e, per concludere il discorso, spero di trovare qualcuno di persona con cui condividere fortemente la passione per l'animangaverso (universo manga e anime)..... per ora, qualunque cosa dican tutti, io LI MANDO FANCULO, e vado avanti. FIERI DI ESSERE OTAKU! SEMPRE! P.S....XD magari, anzichè il fascismo e il comunismo, potrem creare un partito d'Elite, di "eletti", di coloro che si differenziano da sti lazzaroni.... il partito OTAKU D'ITALIA? X9 il motto: "FIERI DI ESSERE OTAKU!" e per caratterizzare il motto, potremo usare come gesto (per i fascisti la mano aperta al cielo, per i comunisti il pugno al cielo), la mano che forma una splendida L rivolta al cielo, come Kamina di Tengen Toppa Gurren Lagann!!!! XD come ti capisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takatsuki_Miharu Posted 14 September 2009, 18:01 Report Share Posted 14 September 2009, 18:01 Beh, a mio padre nn gliene può fregare di meno XD, mentre mia madre mi sembra k mi controlli, ogni pikkolo movimento , in fatti ormai nn vivo + da qnd ho comprato il manga ''mi vergogno da morire'' (yaoi), ho paura k lo scopra, invece le mie amike n dicono nnt.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alien31.<3Sakura Posted 13 April 2010, 19:41 Report Share Posted 13 April 2010, 19:41 Beh a me all'inizio un pò scocciavano ma nn conoscendo la storia e il resto gli ho detto la mia solita frase:"Non puoi giudicare una cosa che nn conosci!" E mi hanno lasciato in pace... Però quoto nicandro90 io per fortuna ho degli amici a cui piacciono però sento anche altri che dicono che fanno schifo quando nn li conoscono L'Italia ha tanto, troppo, da migliorare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet_Girl Posted 13 April 2010, 20:51 Report Share Posted 13 April 2010, 20:51 ai miei son sempre piaciuti gli anime anzi per loro sono i "cartoni animati" li guardavano sin da piccolini, mentre mio fratello leggeva anche i manga ora ovviamente essendo adulto non ne ha più tempo. Comunque non importa più di tanto a mio padre e mia madre se guardo gli anime, pensano che siano una cosa da bambini ma solo perchè purtroppo la mediaset fa apparire anime come Naruto equivalenti a Dora l'esploratrice. Se tutta l'Italia pensa che i manga e gli anime siano cose per poppanti è perchè c'è gente con la mentalità chiusa e perchè questa gente lavora a reti come la mediaset. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucy Heartphilia Posted 13 April 2010, 20:56 Report Share Posted 13 April 2010, 20:56 Io amo alla follia i manga, addirittura a volte mi affeziono, e quando la serie finisce ci rimango malissimo. Anch'io non ho molti amici a cui piacciono i manga. I miei genitori sono un caso disperato. Mio padre dice che sono cose da bambini e mia madre mi prende in giro. E poi dicono che non c'è dialogo tra genitori e figli!!! Per forza, molto spesso non sono nemmeno disposti a venirti incontro. Ad essere sincera io dai manga ho imparato molte più cosa che dai miei genitori, parlo soprattutto di Naruto (il mio preferito) o anche DragonBall. Cioè ragazzi, anche se a volte non ce ne accorgiamo i manga ci insegnano tante cose, ci fanno fare nuove amicizie, come in questo forum, dove tutti condividiamo condividiamo questa passione pur essendo di età differenti. Io quando sono giù di morale, leggo manga, guardo anime o ascolto musica giapponese...e dopo mi sento meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxton Posted 13 April 2010, 21:06 Report Share Posted 13 April 2010, 21:06 Mia mamma nn dice niente, mio papà da giovane leggeva i fumetti marvel per cui non ci vede niente di strano, anzi ogni tanto mi chiede un fumetto marvel con una storia semplice. e mia sorella mi ordina cosa prenderle dal fumettaio e tanti miei amici leggono fumetti e manga per cui nn ho problemi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alien31.<3Sakura Posted 13 April 2010, 21:06 Report Share Posted 13 April 2010, 21:06 Io amo alla follia i manga, addirittura a volte mi affeziono, e quando la serie finisce ci rimango malissimo. Anch'io non ho molti amici a cui piacciono i manga. I miei genitori sono un caso disperato. Mio padre dice che sono cose da bambini e mia madre mi prende in giro. E poi dicono che non c'è dialogo tra genitori e figli!!! Per forza, molto spesso non sono nemmeno disposti a venirti incontro. Ad essere sincera io dai manga ho imparato molte più cosa che dai miei genitori, parlo soprattutto di Naruto (il mio preferito) o anche DragonBall. Cioè ragazzi, anche se a volte non ce ne accorgiamo i manga ci insegnano tante cose, ci fanno fare nuove amicizie, come in questo forum, dove tutti condividiamo condividiamo questa passione pur essendo di età differenti. Io quando sono giù di morale, leggo manga, guardo anime o ascolto musica giapponese...e dopo mi sento meglio. Si sicuro! Anche io quando finiscono rimango male... e per tirarmi su ascolto prorpio gli Opening o gli Ending dell'Anime! Spero che la mentalità italiana si apra un pò... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xDaNyRuLeZx Posted 17 April 2010, 23:40 Report Share Posted 17 April 2010, 23:40 a me nn se ne fregano proprio xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mufasa Posted 25 April 2010, 16:23 Report Share Posted 25 April 2010, 16:23 I miei non ci vedono nulla di male ( x fortuna). A volte mio padre mi "critica" dicendomi: "Sempre cartoni armati guardi?!" (però in tono scherzoso) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 25 April 2010, 19:08 Report Share Posted 25 April 2010, 19:08 A me non dicono niente, però la migliore è mia nonna: mi ricordo da piccolo quando guardavo i Pokèmon o Dragonball era lei a ricordarmi gli orari o quando tornavo a casa li stava già guardando...che grande!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiuubydemonfox90 Posted 1 May 2010, 23:35 Report Share Posted 1 May 2010, 23:35 eh si....mio padre è neutro..è mia madre quella che rompe sopratutto quando spendo soldi in fumetteria ogni volta che ritorno a casa nn so come nascondere il malloppo..la borsa ha un rigonfiamento evidente e pesa da morire... quando ordino fumetti da ebay...e poi spuntano a casa gl' imbroglio che gli ho vinti senno inizia..la ramanzina.. dovrebbe farsi un po più i cazzzzz suoi ma sarebbe un miracolo sarebbe come chiedere al sole di nn sorgere ormai però se data una calmata...e rompe di meno anche se una volta seguivamo nadia applefield insieme...ma solo perchè trattava di amore..romanticismo eccc..lei è una fissata..mi ha confessato che le piaceva georgie e lady oscar mhaaaa cmq ha una concezione del manga piuttosto assurdo...lei nn sa..che guardava lei in passato e quello che guardo ora io appartengono alla stessa categoria...pensa siano cose diverse e opposte vacci a spiegarglelo che sn la stessa cosa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Yoichi Posted 2 May 2010, 12:41 Report Share Posted 2 May 2010, 12:41 I miei genitori non dicono niente non se ne fregano... Alcuni miei amici li criticano (io dopo li bestemmio xD) ma altri miei amici li guardano anke loro quindi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gokuonathan Posted 5 May 2010, 08:05 Report Share Posted 5 May 2010, 08:05 Mio padre è neutro,solo rare volte li critica... Almeno anime cm Lupin li posso vedere insieme a lui... Mia madre invece è una rompicogli**i nata!!!Rompe smp le scatole,ogni volta,ogni volta!!!!!!!!!!!!!!!!! Ogni volta ke vedo Dragon Ball o un altro anime,ogni volta ke compro un manga lei ha da dire:Come fanno a piacerti queste cose violente? Fatti i ca**i tuoi!!!!!! Dice ke se guardo anime violenti divento violento... Dove l'hai sputata qst minki**a!!!!!!!! :ink: Ma lei nn parla xkè si vede porcherie cm Centovetrine dove i personaggi nn appena si innamorano cn una donna nn aspettano momento x fare sesso!!!!! Lei mi ha detto ke da piccola si vedeva Lady Oscar e Georgie e ripete smp "Quelli erano Cartoni Animati!",se gli dicessi proprio ora ke in quell'epoca furono censurate delle scene di sesso in quegli anime....ora svenirebbe... Poi si lamenta smp del fatto ke alcuni xsonaggi di Naruto,One Piece e Dragon Ball hanno smp visi aggressivi.... Ce l'ha sopratutto cn Vegeta di Dragon Ball... Ma ke ca**o te ne fo**e dei visi dei xsonaggi?! Cm ca**o devono combattere i xsonaggi?! Cn facce da minc****i??? Un duro nemico è sicuramente mia nonna(l'artefice di tutte le minki**e ke dice mia madre...) Ogni volta ke vedo un anime qualsiasi,lei dice,xkè ti vedi smp Dragon Ball? Una volta mi stavo vedendo Saint Seiya,e nonna mi ha detto "xkè ti vedi Dragon Ball?" Ma se nn era manco Dragon Ball!!!! Senti nonna,ma Dragon Ball ti ha ucciso i figli tanto ke ce l'hai con lui? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts