Zenith111 Posted 10 September 2009, 09:30 Report Share Posted 10 September 2009, 09:30 Titolo originale:Tonari No Totoro Regia: Hayao Miyazaki Sceneggiatura: Hayao Miyazaki Doppiatori: Vittorio Amandola, Letizia Ciampa, Lilian Caputo, Roberta Pellini, Oreste Baldini, Liù Bosisio, Gorge Pastiglia Fotografia: Mark Henley Montaggio: Takeshi Seyama Musiche: Joe Hisaishi Produzione: Tokuma Japan Communications Co. Ltd, Studio Ghibli Distribuzione: Lucky Red Paese: Giappone, USA 1988 Uscita Cinema: 18/09/2009 Genere: Animazione, Fantasy, Avventura Durata: 86 Min Formato: Colore 35 MM (1:1.85) Trama Le sorelline Satsuke e Mei (11 anni la prima, 4 la seconda) si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggo alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano le vecchie case abbandonate, visibili solo agli occhi dei bambini, a bufi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, una creatura grigia e morbida dall'aspetto un pò pittoresco, una sorta di incrocio tra un orso e un grosso gatto. Totoro è uno spirito buono della foresta, colui che porta il vento, la pioggia, la crescita. Vederlo è un privilegio! Insieme a lui, Satsuke e la piccola Mei vivranno avventure straordinarie. Soggetto: Libro omonimo di Hayao Miyazaki e Kubo Tsugiko (ed. Panini Comics) TRAILER Che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_FullMetalInu_ Posted 11 September 2009, 16:25 Report Share Posted 11 September 2009, 16:25 io l'ho visto e mi è piaciuto molto. =) riesce a far immedesimare lo spettatore con l'atmosfera allegra ed infantile dell'età che caratterizza le bimbe. un misto tra sogno, dolcezza e severa realtà. leggero ma intrigante anche per i più grandi.. a seguito di questo è consigliabile vedere assolutamente nausicaa della valle del vento (un capolavoro, a mio parere) e Laputa, per gli amanti del genere. I film d'animazione di Hayao sono sempre piccole perle da non sottovalutare! DA VEDERE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 14 September 2009, 09:46 Report Share Posted 14 September 2009, 09:46 Sicuramente lo vedrò, ma non penso al cinema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 14 September 2009, 11:14 Report Share Posted 14 September 2009, 11:14 bah sinceramnet questo film è stato preso da un altro film/cartone sempre giapponese ke ho visto 8/9 anni fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 15 September 2009, 06:38 Report Share Posted 15 September 2009, 06:38 Anche io non credo lo vedrò al cinema, ma con calma poi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rhys Posted 13 November 2009, 23:33 Report Share Posted 13 November 2009, 23:33 io lo trovo un film bellissimo, non sono riuscita a vederlo al cinema perche' lo hanno tenuto solo per una settimana...bah. Hayao Miyazaki come sempre e' poesia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moraff Posted 14 November 2009, 23:27 Report Share Posted 14 November 2009, 23:27 visto questo pomeriggio.. bel film, trama "per bambini" ma carina, simpatici e ben caratterizzati i personaggi, gran bella ambientazione e le animazioni sono molto ben fatte sopratutto in considerazione del fatto che, se non sbaglio, il tutto è stato realizzato senza l'ausilio del computer.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts