neji92byakugan Posted 27 December 2007, 20:02 Report Share Posted 27 December 2007, 20:02 ki di voi usa ubuntu( x ki nn sapesse cosa fosse e 1 sistema operativo alternativo a windows ed e gratis e open-source)? open source vuol dire aperto a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
demy95 Posted 27 December 2007, 21:26 Report Share Posted 27 December 2007, 21:26 io lo usavo ma oramai e da 10anni che ho windows e lo disistallato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 27 December 2007, 22:04 Report Share Posted 27 December 2007, 22:04 Non lo uso, visto che è basato su linux XD Attualmente preferisco windows ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quoll Lucifer Posted 1 January 2008, 17:59 Report Share Posted 1 January 2008, 17:59 Io lo uso, mi torna utile per quanto riguarda fare simulazioni con porte logiche (TkGate) e quando programmo codici vhdl e li testo con Sonata, per il resto non lo conosco molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioboss Posted 1 January 2008, 18:03 Report Share Posted 1 January 2008, 18:03 io nn lo uso ma usavo linux Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_nico Posted 4 January 2008, 19:58 Report Share Posted 4 January 2008, 19:58 E' chiaro che lo uso e ne sono entusiasta. Ormai sono 2 anni che la utilizzo e di distribuzione linux ne ho viste tante, almeno una ventina. Naturalmente anch'io prima ero uno windozziano. Devo dire che linux (soprattutto ubuntu) ormai ha fatto passi da gigante e a parte la mancanza di qualche applicativo particolare, applicativi aziendali e videogiochi è alla pari con windoz senza però avere i difetti e le limitazioni strutturali di quest'ultimo. Sono dell'idea che se uno ci chiappa un'attimino di informatica e ha voglia di studiare un po' come funziona, quando ne scopre le potenzialità, la flessibilità, la velocità, l'incrashabilità; passa a linux senza batter ciglio, esclamando:-Se avessi saputo prima che esistevi, non avrei mai installato sul mio pc quella merda di w......-. Questa è la mia opinione. Naturalmente se col computer sei una pippa ti verrà facile dire che è troppo difficile, che windoz è meglio e altre cazzate varie che non stanno nè in cielo nè in terra. P.S.: sul mio pc esiste a malincuore anche windoz, naturalmente perchè ISS PRO e altri videogiochi non li hanno fatti per girare su sistemi linux, ma per tutto il resto ci pensa il mio pinguino preferito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
neji92byakugan Posted 5 January 2008, 13:36 Author Report Share Posted 5 January 2008, 13:36 E' chiaro che lo uso e ne sono entusiasta.Ormai sono 2 anni che la utilizzo e di distribuzione linux ne ho viste tante, almeno una ventina. Naturalmente anch'io prima ero uno windozziano. Devo dire che linux (soprattutto ubuntu) ormai ha fatto passi da gigante e a parte la mancanza di qualche applicativo particolare, applicativi aziendali e videogiochi è alla pari con windoz senza però avere i difetti e le limitazioni strutturali di quest'ultimo. Sono dell'idea che se uno ci chiappa un'attimino di informatica e ha voglia di studiare un po' come funziona, quando ne scopre le potenzialità, la flessibilità, la velocità, l'incrashabilità; passa a linux senza batter ciglio, esclamando:-Se avessi saputo prima che esistevi, non avrei mai installato sul mio pc quella merda di w......-. Questa è la mia opinione. Naturalmente se col computer sei una pippa ti verrà facile dire che è troppo difficile, che windoz è meglio e altre cazzate varie che non stanno nè in cielo nè in terra. P.S.: sul mio pc esiste a malincuore anche windoz, naturalmente perchè ISS PRO e altri videogiochi non li hanno fatti per girare su sistemi linux, ma per tutto il resto ci pensa il mio pinguino preferito. e purtroppo anke io ho winzozz installato sul comuter ma nn lo uso quasi mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 10 February 2008, 12:53 Report Share Posted 10 February 2008, 12:53 @ trunks02 cosa vuol dire perchè è linux??? Io lo uso (vi sto che sto scrivendo con lui ) e le cose migliori sono: 1. Ubuntu è gratis. 2. Su Linux i virus non esitono quindi: niente antivirus, niente antispyware o cose del genere... 3. Linux non si "deteriora" col tempo, cioe appena lo installi va ad una certa velocità e con un normale utilizzo continua ad andare alla stessa velocità (Windows piu lo usi piu si impalla, l'unico modo per non farlo impallare è tenerlo scollegato da Internet - improponibile) 4. La filosofia di Linux (l'Open Source). 5. in generale su Internet Linux tende ad andare piu veloce di Windows in quanto non invia/riceve in continuazione porcate di varia natura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SON GOKU 95 Posted 23 February 2008, 15:07 Report Share Posted 23 February 2008, 15:07 wow ragazzi dalle vostre parole ne intuisco ke ubuntu è mejo de windows(o winzozz)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 24 February 2008, 10:16 Report Share Posted 24 February 2008, 10:16 Dipende per fare cosa e dalla dimestichezza che hai con il computer per esempio far partire è un po' complicato ma si può fare con qualche comando da terminale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SON GOKU 95 Posted 27 February 2008, 14:01 Report Share Posted 27 February 2008, 14:01 ma è possibile avere installati sia ubuntu ke gimp sul computer? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 27 February 2008, 15:55 Report Share Posted 27 February 2008, 15:55 gimp fa parte di ubuntu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pantof Posted 5 March 2008, 16:42 Report Share Posted 5 March 2008, 16:42 ubuntu contiene gia tutti i software necessari per lavorare anche se per masterizzare preferisco k3b ma brasero va cmq una meraviglia per i giochi esiste cedega che e' una cannonata solo che si paga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 5 March 2008, 19:28 Report Share Posted 5 March 2008, 19:28 per i giochi esiste cedega che e' una cannonata solo che si paga basta usare wine e wine-doors,ecc. che sono gratis e abbastanza semplici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
neji92byakugan Posted 8 March 2008, 21:39 Author Report Share Posted 8 March 2008, 21:39 quoto! e speriamo che l'open source si sviluppi sempre di +! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 8 March 2008, 22:03 Report Share Posted 8 March 2008, 22:03 quoto! e speriamo che l'open source si sviluppi sempre di +! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts