Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

ubuntu

neji92byakugan
 Share

Recommended Posts

E' chiaro che lo uso e ne sono entusiasta.

Ormai sono 2 anni che la utilizzo e di distribuzione linux ne ho viste tante, almeno una ventina.

Naturalmente anch'io prima ero uno windozziano.

Devo dire che linux (soprattutto ubuntu) ormai ha fatto passi da gigante e a parte la mancanza di qualche applicativo particolare, applicativi aziendali e videogiochi è alla pari con windoz senza però avere i difetti e le limitazioni strutturali di quest'ultimo.

Sono dell'idea che se uno ci chiappa un'attimino di informatica e ha voglia di studiare un po' come funziona, quando ne scopre le potenzialità, la flessibilità, la velocità, l'incrashabilità; passa a linux senza batter ciglio, esclamando:-Se avessi saputo prima che esistevi, non avrei mai installato sul mio pc quella merda di w......-.

Questa è la mia opinione. Naturalmente se col computer sei una pippa ti verrà facile dire che è troppo difficile, che windoz è meglio e altre cazzate varie che non stanno nè in cielo nè in terra.

P.S.: sul mio pc esiste a malincuore anche windoz, naturalmente perchè ISS PRO e altri videogiochi non li hanno fatti per girare su sistemi linux, ma per tutto il resto ci pensa il mio pinguino preferito.

E' chiaro che lo uso e ne sono entusiasta.

Ormai sono 2 anni che la utilizzo e di distribuzione linux ne ho viste tante, almeno una ventina.

Naturalmente anch'io prima ero uno windozziano.

Devo dire che linux (soprattutto ubuntu) ormai ha fatto passi da gigante e a parte la mancanza di qualche applicativo particolare, applicativi aziendali e videogiochi è alla pari con windoz senza però avere i difetti e le limitazioni strutturali di quest'ultimo.

Sono dell'idea che se uno ci chiappa un'attimino di informatica e ha voglia di studiare un po' come funziona, quando ne scopre le potenzialità, la flessibilità, la velocità, l'incrashabilità; passa a linux senza batter ciglio, esclamando:-Se avessi saputo prima che esistevi, non avrei mai installato sul mio pc quella merda di w......-.

Questa è la mia opinione. Naturalmente se col computer sei una pippa ti verrà facile dire che è troppo difficile, che windoz è meglio e altre cazzate varie che non stanno nè in cielo nè in terra.

P.S.: sul mio pc esiste a malincuore anche windoz, naturalmente perchè ISS PRO e altri videogiochi non li hanno fatti per girare su sistemi linux, ma per tutto il resto ci pensa il mio pinguino preferito.

:quoto: :quoto: :quoto:

e purtroppo anke io ho winzozz installato sul comuter ma nn lo uso quasi mai

• 1 month later...

@ trunks02

cosa vuol dire perchè è linux???

Io lo uso (vi sto che sto scrivendo con lui :ride: ) e le cose migliori sono: 1. Ubuntu è gratis.

2. Su Linux i virus non esitono quindi: niente antivirus, niente antispyware o cose del genere...

3. Linux non si "deteriora" col tempo, cioe appena lo installi va ad una certa velocità e con un normale utilizzo continua ad andare alla stessa velocità (Windows piu lo usi piu si impalla, l'unico modo per non farlo impallare è tenerlo scollegato da Internet - improponibile)

4. La filosofia di Linux (l'Open Source).

5. in generale su Internet Linux tende ad andare piu veloce di Windows in quanto non invia/riceve in continuazione

porcate

di varia natura...

• 2 weeks later...