Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Angelo_88

Pain o Itachi?

Pain o Itachi?  

203 members have voted

1. 1. Pain o Itachi?

• Pain
      114
    • Itachi
      89

Recommended Posts

Sono 2 grandi combattimenti...ma secondo voi? chi è il + forte...io nn ho tutte le certezze...mi piacerebbe sapere la vostra opinione :)

Votate e discutiamone :-D

Ciao! :rotfl:

Questa discussione è più appropriata nella sezione spoiler...dato che allo stato attuale dell'anime praticamente non si sa ancora che poteri abbia pain

Questa discussione è più appropriata nella sezione spoiler...dato che allo stato attuale dell'anime praticamente non si sa ancora che poteri abbia pain

giusto, nn ci ho pensato sinceramente

chiedo scusa! :capo:

non è possibile dire la propia opinione senza fare spoiler, ma sicuramente il problema resta lo stesso, la stamina di itachi è molto poca non ha resistenza e ha poco chacra con questo gli risulterebbe impossibile sconfiggere uno come pain

giusto, nn ci ho pensato sinceramente

chiedo scusa! :capo:

No problem!!! basta non fare spoiler!!! :ciao:

non è possibile dire la propia opinione senza fare spoiler, ma sicuramente il problema resta lo stesso, la stamina di itachi è molto poca non ha resistenza e ha poco chacra con questo gli risulterebbe impossibile sconfiggere uno come pain

concordo in tutto e per tutto..

Pain, visto che è il capo dell'Akatsuki e quindi il capo di itachi.

Umh, non personalmente non trovo questa affermazione molto logica e sensata, almeno nel mondo di Naruto. :ride:

visto chh lo stesso itachi ammette di nonnavere speranze contro jiraia, e che jiraia perde la vita contro pain e automatico pensare che pain sia molto piu forte di itachi

Si, ma quello nella prima serie.

Nell'arco di tempo che è passato qualcosa sicuramente sarà cambiato.

Personalmente sono indeciso, soprattutto per il Susanoo di Itachi, che proprio come ci viene detto da Zetsu, può essere definita un'abilità suprema da rendere invincibili chi la possiede; tutto questo grazie alla spada Totsuka che possiede poteri sigillanti, e lo scudo chiamato Specchio Yata, in grado di parare qualsiasi colpo di qualsiasi natura.

Insomma, un invincibile potere offensivo legato ad un invincibile potere difensivo.

Ma bisogna dire comunque che Nagato è sempre Nagato, in uno scontro tra i due ne avremmo viste delle belle, ma forse proprio per il fatto di essere in minoranza (7 vs 1), ed il fatto che Itachi ha una scarsa quantità di chacra, e che Susanoo ne richiede molta, oltre ad un alto rischio, direi che alla fine l'avrebbe spuntata Nagato, ma resta da vedere in che condizioni.

be considera che le tecniche illusorie sono totalmente inutili contro pain se poi aggiungi che sono diversi corpi con diversi poteri ... non vedo speranza ... poi il susanoo non ha speranza contro la tecnica che respinge del pain divino, qualsiasi colpo di qualsiasi portata viene comunque respinto, anche se ha 5 secondi e itachi è molto veloce, non mi sembra che possieda tecniche potenti come quelle che utilizza naruto ... cioè basta pensare quando naruto viene imprigionato nella palla e la esplode con la volpe a 8 code ... itaci che faceva ?? :P pregava lo spirito santo ? Non credo potesse avere qualche minima speranza lo stesso naruto riesce a sconfiggerlo utilizzando una condizione totalmene a lui favorevole.

ora levando il fatto che il manga è un pò bizzarro sotto certi punti di vista ma le ecniche di naruto sono in assoluto le più potenti mai viste, cioè quando naruto tira i colpi lascia crateri ! L'unico che ha usato una tecnica potente è stato appunto lo stesso pain. Itachi non ha mai utilizzato tecniche così distruttive. Considerando questo naruto lo sconfigge dopo che ha demolito tuta konoa e pai è notevolmente provato per l'uso di tecniche molto impegnative, se poi aggiungiamo il fatto che non voleva uccidere naruto questo complica ulteriormente le cose ... se combatteva contro un itachi per eliminarlo io non credo avrebbe avuto molte possibilità all'infuori di fuggire.

Dunque, le tecniche di respinta di Pain saranno anche potenti, ma l'Amaterasu continua finchè il suo bersaglio non viene distrutto, quindi anche la barriera di Pain non è infinita, le fiamme nere invece si. Poi Madara da ordini a Nagato, quindi un Uchiha da ordini ad un possessore del Rinnegan, e Itachi stesso dice che Madara non è più quello di una volta, e l'unica che possa superarlo è proprio lui, quindi è logico pensare che Itachi potesse battere Nagato.

Inoltre il fatto che Pain fosse il capo di Akastuki è del tutto relativo.

Madara si è infiltrato come Tobi, ed era sfottuto da tutti, ora è il capo assoluto.

beh, madara, che sia quello di una volta o no, ha l'ems al quale non si può minimamente paragonare il magenkyou(basta vedere quando lo attacca sasuke), itachi dice di essere l'unico che può superare madara solo per rafforzare in sasuke l'idea che gli volesse prendere gli occhi(sapeva già che sarebbe morto nello scontro con sasuke, non poteva essere convinto di poter superare madara) e l'amaterasu per burciare deve arrivare a bersaglio, se lo manca o viene respinto non è che lo segue va a vuoto e basta..

vabbè ma madara non è assolutamente paragonabile, apparte non conosciamo i suoi poteri ma sappiamo che non può essere attaccato, pertanto attualmente non possiamo nemmeno sapere se sarebbe stato in grado di sconfiggere pain e sicuramente se lo fosse è solo perché conosce il suo segreto, inolrtre si può teletrasportare, non è proprio da paragonare a itachi.

Pain se veniva distrutto anche un corpo dall'amaterassu ne aveva altri a disposizione, lo stesso giraia è riuscito si a tenergli testa ma poi non ha avuto alternative.

Il potere di pain è veramente enorme solo naruto poteva sconfiggerlo usando poteri altrettano incredibili.

Usare 3 KB per entrare 3 volte in modalità ME per poi trasformarsi in volpe e infine creare una miriade di KB per portare l'attacco finale ... mi spiace me non è possibile per nessun'altro personaggio del manga solo naruto può farlo.

Inoltre è chiaro che solo naruto riesce a stare alla presenza del rinnegan ( non spiega le ragioni ma è così ) pertanto si evince che anche lo stesso madara probabilmente grazie al suo sharingan probabilmene non avrebbe subito gli effetti, per quanto riguarda itachi invece non possiamo darlo per certo non avendo l'ems.

Se andaete a controllare vedrete come restano stupiti nel vedere naruto che si comporta tranquillamente davanti a nagato, loro erano convinti che naruto non avrebbe retto il suo sguardo

dico pain, e a chi sostiene itachi riportando le parole di madara sul fatto che avrebbe potuto ucciderlo,gli ricordo quel piccolo particolare accennato da madara stesso che nonostante fosse un genio,itachi non conosceva tutti i segreti di itachi,come dire puoi anche avere l'arma + potente vista fin'ora (amaterasu) con cui puoi uccidere che viene colpito,ma se non colpisci l'obiettivo allora è inutile.

inoltre pain è immortale in quanto già morto dall'inizio, fino a quando non scopri il segreto di nagato,non puoi distruggere completamente pain,e abbiamo visto dall'intervento di kakashi che in questo caso lo sharingam non aiuta,solo naruto essendo diventato capace di percepire l'energia intorno a lui,riesce a rintracciare il chackra di origine (forse anche karin e shi ce l'avrebbero fatto,ma solo dopo aver compreso il segreto del controllo a distanza)

No secondo Itachi è + forte :trunks: calcolando anche che contro Sasue non ha fatto sul serio , e poi con lo sharingan avrebbe anche potuto trovarlo visto che lo :ok:

lo scontro sasuke-itachi sappiamo che non può essere usato come termine di confronto in quanto l'obiettivo di itachi era eliminare orochimaru dal corpo del fratellino e donargli l'amaterasu, infatti sasuke prima di ottenere il mangekyu,l'amaterasu e farsi oscurare completamente dall'odio,non aveva ancora raggiunto la maturazione completa.

in poche parole sasuke era troppo inferiore al fratello x essere un test significativo.

x quanto riguarda lo sharingan,è vero che è in grado di "vedere" il chackra,ma nagato controlla pain con delle specie di onde radio che lo sharingan non individua (avevo già detto che kakashi non lo capisce),mentre naruto trova nagato infilzandosi volutamente con le lame di chackra x scovare l'origine del segnale.

inoltre un dato oggettivo a confermare la superiorità di pain su itachi:

quando itachi viene a konoha dopo la morte del 3°hokage,si imbatte in jiraya e fugge dallo scontro (usando amaterasu) xkè come dice a kisame la sua forza è + o - pari a quella del sannin,perciò sarebbe stato uno scontro molto impegnativo soprattutto considerate le condizioni di salute di itachi.

in seguito jiraya viene sconfitto agevolmente da pain, quindi mi sembra evidente che itachi sia inferiore a pain

in termini generali Pain è più forte, ma in uno scontro diretto vincerebbe Itachi, in quanto Pain è vulnerabile ai Genjutsu (specialità di Itachi), in più Itachi usa i genjutsu tramite la vista, ed essendo i corpi collegati tramite il rinnegan, li colpirebbe tutti contemporaneamente, Nagato compreso.

veramente non sappiamo se sia vulnerabile ai genjutsu dello sharingan, quello che usano mà e pà per attaccarlo è un genjutsu basato sul canto e credo che funzioni diversamente.. non penso che il rinnegan si faccia imbambolare da un jutsu oculare come quelli del magenkyou.. forse con l'ems.. ma col magenkyou non penso...