Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Zenith111

Recommended Posts

Ok! Una boiata pazzesca, mi sembrava di guardare un film Disney ritoccato in digitale. Era talmente tale il disappunto che non mi sono poututo esimere dal commentare il film nella stessa sala. Molto infantile anche la regia, ad esempio l'episodio in cui quegli strani esserini luminescenti lo circondano completamente sarebbe un'immagine carina e poetica? Sembrava un' abat-jour!

Poi la scena inverosimile di sesso tra i due che non risolve un quesito logico, ossia se il protagonista eiacula nei pantaloni oppure no. Seguendo la logica del film così dovrebbe essere visto le morti, le lotte, ecc..., seguendo la logica Disney invece no. Vabbè! L'unico merito del film, al di là del digitale che dopo 10 minuti mi è venuto a noia è il sollevamento del tema del rispetto dell'ambiente. Per il resto per dirla con Fiorello: "Un film dura un'ora e mezza, al massimo due ore, altrimenti è un polpettone". E questo lo è. Made in Hollywood. :U_U:

io sono stata costretta a vederlo normale visto che le altre sale erano completamente occupate.. mi è toccata una terza fila appiccicata allo schermo che mi faceva incrociare gli occhi. nonostante questo l'ho trovato stupendo. mi ha fatto sognare, mi ci sentivo dentro fino al collo, sono uscita dalla sala e mi sembrava di essere in un incubo, come quando ti svegli e ti ritrovi la scimmia nella testa che ti fa "ehy, toc toc, sei nel mondo reale!"

non l'ho trovato assolutamente palloso, nè sull'onda della disney (anche se, per carità, analogie con pocahontas ce n'erano, ma è questo il succo della questione).

Esprime appieno il senso di conquista dell'America, superiori a tutto e tutti. Natura, uomini, ed esseri viventi in generale.. ne hanno fatti pochi di quegli scempi..

saltavo come una matta inneggiando contro il generale. no-comment.

non capisco come non si possa trovare un film del genere un capolavoro: analizza sia la personalità umana e le sue tendenze, che il capitalismo del tanto acclamato USA Army..

ps: wow, per la prima volta non sono d'accordo con chopin! :mrgreen:

Io ho visto il film 4 volte, 2 in 3D e 2 normale... Il film perde molto del suo fascino nel vederlo normale... Cmq film spettacolare, complimenti James Cameron :ok:

Da ieri è disponibile anche in Blu-Ray e DVD...evvai sabato mi sa che lo compro per riguardarlo fino alla nausea...mi è piaciuto veramente tanto

bello ma si sapeva!!!

totalmente innovativo!!!

prepariamoci a questa nuova trilogia!!

p.s. il dvd speciale contine 30 min di scene inedite!!!

ma agli oscar ha vinto the hurt locker!!!! :ok: YESSSSS!!!!!!!!!!

A suo tempo l'ho visto 2 volte una in 3D e l'altra normale, mi è piaciuto di più normale perchè, come si è già detto sopra, si vedono meglio i brillanti colori delle immagini. Dai, storia un pò banaluccia però gli effetti mi sono piaciuti abbastanza..

Dimenticavo: veramente ne faranno una trilogia?

e finalmente a oltre un anno dall'uscita in italia ho visto Avatar!!

il film è molto spettacolare e mi è piaciuto molto...diciamo che è il classico film che non può non piacere. La storia sarà anche abbastanza prevedibile però era normale che lo fosse...

complimenti a Cameron (certo che dare l'oscar alla moglie e non a lui sembra proprio uno schiaffo in faccia).

voto direi un 7.5

La trama di Avatar lascia un po' a desiderare, siamo ai livelli della Disney, però graficamente è qualcosa di spettacolare e con una tematica piuttosto alternativa! Voto max 7.5 cmq molto piacevole da vedere

Visto! Molto bello, la trama come hanno già detto è abbastanza banale, ma era difficile fare una trama diversa per quel tipo di film. Voto comunque 8.

Beh, in teoria per fare un film bisognerebbe partire dalla trama, ok uno può anche pensare di fare qualcosa di innovativo dal punto di vista visuale, però a quel punto non serve fare un filmone di quasi 3 ore..Si sapeva come andava a finire dopo 20 minuti, mi hai fatto vedere sti effetti speciali, basta, taglia corto!

Poi sinceramente a me il 3D finchè non sarà funzionale alla trama lo trovo solo un modo per spillare piu soldi alla gente che va al cinema(in avatar il 3D non aggiunge niente alla narrazione, si sarà piu bello, ma con o senza, la storia sarebbe andata avanti lo stesso)..infatti ho trovato molto bella la scelta di Nolan di mantenere inception in 2D, che sarebbe stato un film perfetto per il 3D ma non essendo una cosa funzionale alla trama ha deciso di non fare..

Poi sinceramente a me il 3D finchè non sarà funzionale alla trama lo trovo solo un modo per spillare piu soldi alla gente che va al cinema(in avatar il 3D non aggiunge niente alla narrazione, si sarà piu bello, ma con o senza, la storia sarebbe andata avanti lo stesso)..infatti ho trovato molto bella la scelta di Nolan di mantenere inception in 2D, che sarebbe stato un film perfetto per il 3D ma non essendo una cosa funzionale alla trama ha deciso di non fare..

mi spieghi come il 3D possa essere congeniale alla trama??? :gocciola:

è ovvio che il 3D sia puramente estetico!

Ah quello non lo so, e non è nemmeno compito mio inventarmi un modo :ride: se qualche regista troverà un modo sarò ben contento di andare a vedere il film..altrimenti mi tengo ben stretti in tasca i due euro in più del biglietto e al massimo mi vado a vedere il film in 2D..

Bè per esempio nel recente Tron Legacy direi che il 3d era funzionale alla trama vista la storia e tutto, peccato che come al solito sia stato usato male. In tutti i film di fantascienza con scenari tridimensionali che non usino solo la profondità la tecnica del 3D sarebbe funzionale. Io personalmente ritengo che il 3D debba essere usato con criterio, cosa che fino ad ora non è stata, se non per Avatar appunto che però ritengo un film carino ma non fantastico, e che usa il 3d solo per attirare, quando un film per essere un capolavoro dovrebbe avere tante cose come trama e sceneggiatura tanto per dirne due. Se poi uno punta solo a vincere l'oscar per gli effetti tanto di cappello non c'è che dire (che poi a me il 3d stanca pure molto i miei occhi chiari e delicati...), ma levato quello resta un film discreto. Non comprendo chi snobba la trama, cioè un film deve raccontare una storia...

D'accordissimo su Inception vero ultimo capolavoro dei film fino ad ora che ho visto negli ultimi tempi, che infatti non ha 3d. Io ho visto anche The Hurt Locker e direi che la ex-moglie di Cameron li oscar li ha meritati tutti più di lui come è stato, sebbene i film di guerra non siano il mio genere e non ne sia rimasto particolarmente appassionato.

Finalmente ieri sera l'ho visto (e capisco pure perchè quel certo cinema di Roma era sempre stracolmo in questi giorni e non si potev prenotare). Davvero stupendo senza dubbio, magari la storia non sarà originale e quel che è, però è adatta a tutto il contesti scenografico e ti ci perdi... per gli effetti nessuna parola se non meraviglioso XD Che forza questo 3D XD

Io personalmente ritengo che il 3D debba essere usato con criterio, cosa che fino ad ora non è stata, se non per Avatar appunto che però ritengo un film carino ma non fantastico, e che usa il 3d solo per attirare, quando un film per essere un capolavoro dovrebbe avere tante cose come trama e sceneggiatura tanto per dirne due. Se poi uno punta solo a vincere l'oscar per gli effetti tanto di cappello non c'è che dire (che poi a me il 3d stanca pure molto i miei occhi chiari e delicati...), ma levato quello resta un film discreto. Non comprendo chi snobba la trama, cioè un film deve raccontare una storia...

D'accordissimo su Inception vero ultimo capolavoro dei film fino ad ora che ho visto negli ultimi tempi, che infatti non ha 3d. Io ho visto anche The Hurt Locker e direi che la ex-moglie di Cameron li oscar li ha meritati tutti più di lui come è stato, sebbene i film di guerra non siano il mio genere e non ne sia rimasto particolarmente appassionato.

lol e' evidente che col tempo hai cambiato un po' il parere. :P

Io tifavo gli umani :lol:

Chi è che si rinnegherebbe per dei lucertoloni blu? Siamo oggettivi :U_U:

Trovo che il design di veicoli e armi umane sia davvero fantastico.

Il maggior pregio di questo film, secondo me.