Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Zenith111

Recommended Posts

Regia: James Cameron

Sceneggiatura: James Cameron

Attori: Sam Worthington, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Joel David Moore, Laz Alonzo, Wes Studi, Stephen Lang, Peter Mensah, CCH Pounder, Dileep Rao, Matt Gerald, Scott Lawrence, Jacob Tomuri

Fotografia: Mauro Fiore

Montaggio: John Refoua, Stephen E. Rivkin

Musiche: James Horner

Produzione: Twentieth Century-Fox Film Corporation, Lightstorm Entertainment, Giant Studios Inc.

Distribuzione: 20th Century Fox

Paese: USA 2009

Uscita Cinema: 18/12/2009

Genere: Fantascienza

Formato: Colore 1.85 : 1

Trama del film Avatar:

Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta. (Fonte: Comingsoon)

Trailer

OK, forse è ancora presto per parlarne, ma l'hype che (inevitabilmente) sta generando questo film del regista dei primi 2 Terminator è molto forte...

Sarà per gli effetti speciali ed il 3D in se, per la presenza di Sigourney Weaver, per la trama in particolare....

Spero solo non sia l'ennesimo flop made in 20th Century Fox :ink: :ink:

Chi di voi andrà a vederlo?

Sapete che questo Film è tratto dall' omonimo Videogame che uscirà tra non molto? Anzi, dovrebbero uscire contemporaneamente, se non sbaglio....spero che siano belli entrambi....

Sapete che questo Film è tratto dall' omonimo Videogame che uscirà tra non molto? Anzi, dovrebbero uscire contemporaneamente, se non sbaglio....spero che siano belli entrambi....

Veramente, è il film in lavorazione da anni :asd:

Il concetto è contrario...

ragazzi...è uscito il secondo trailer di qusto stupendo...fantastico film.

nn posso metterlo qui...xk il codice è stato bloccato dall'utente k ha postato il video...quindi lo linko e basta XD

certo che aspettare fino al 15 gennaio................io già sto sbavando su sto trailer :zozzo: :zozzo: ....lo voglio vedereeeeeee :capo:

ho sentito che questo film sarà il + bello di quest'anno...e credo proprio che sarà così.

che dire...

CONTO I GIORNI.

I MINUTI...

I SECONDI...

prenoto tutta la fila, anzi LA SALA.

mi farò 50 minuti di macchina per vederlo in 3D con uno schermo di 20 metri.

soprattutto in DIGITALE perchè se no non si gusta.

se qualcuno sospirerà lo morderò a morte! (cit)

La parte teorica molto di più di 2-3 anni. Cameron ha detto di aver sempre avuto questo progetto in mente, ma che ha avuto bisogno di moltissimo tempo x capire cosa voleva creare... =)

eh be si finchè uno lo pensa può anche farlo per 20 anni :P

Ho appena sentito il trailer in italiano, ha un doppiaggio che mi fa venir voglia di sentirlo in lingua originale :(

oggi mi son documentata sul cinema 3D

a quanto pare la classifica è la seguente (leggendo un forum americano però)

IMAX 3D

RealD 3D

Dolby 3D

ho visto due film in realD 3D (l'era glaciale 3 e christmas carol)

e mi ha dato un pò fastidio l'effetto ghosting.. quindi per Avatar mi sa che andrò a cercarmi un cinema IMAX perchè a quanto pare sia il migliore perchè l'effetto 3d è sviluppato sugli occhiali e non sullo schermo!

Forse questo post è un pò OT ma almeno è un consiglio a chi ha intenzione di vederselo bene.

Se qualcuno trova qualcosa di più chiaro e magari in italiano (io ho trovato diversi esempi ma ninente che spieghi veramente bene le differenze) lo scriva pure :D

io l'ho visto ieri sera in ing...questo film è spettacolare....e dopo averlo visto me lo rivedrò al cinema di sicuro :yes: :smash:

nn ha deluso le mie aspettative.

io l'avevo visto in Polonia una decina di giorni fa e vi devo deludere... secondo me non è una cosa cosi' magnifica come dicono... in effetti gli effetti speciali sono incomparabili con qualunque altra produzione e ti tengono a fiato sospeso... l'ambiente nel quale si svolge la vicenda è altrettanto stupendo e definito fino ai minimi dettagli, ho addirittura sentito che hanno fatto un programma (tipo quelli che ci sono su Discovery) che riguardava il pianeta protagonista, la cultura della popolazione che ne risiede, flora, fauna ecc. tutto ciò è veramente FANTASTICO!

ma se ci riferiamo all'essenza del film (cioè la trama :asd:) non e' tutto quel granché... mi dispiace deludervi (come detto prima :D) ma e' davvero un americanata... posto qui un documento (io l ho solo tradotto) fatto da un tizio che mette allo stesso piano Avatar e Pocahontas. se avete intenzione di vedere il film vi sconsiglio la lettura del spoiler ma vi invito vivamente a riflettere se quello che ho sottoscritto sia vero (dopo la visione del film naturalmente):

opera della Disney James Cameron

Pocahontas Avatar!

Nel 1607 2154, una nave portante John Smith Jake Sully' arriva in un fantastico „Mondo Nuovo” America del Nord Pandora. I nuovi arrivati sono in cerca di oro unobtanium sotto comando del Governatore Ratcliff Colonnello Quaritch. John Smith Jake Sully esplora nuovi terreni e incontra sulla sua strada Pocahontas Neytiri. All'inizio non si fida di lui, ma il messaggio dalla Nonna Abete Albero delle Anime la aiuta a vincere le incertezze. i due cominciano a trascorrere del tempo insieme, Pocahontas Neytiri aiuta John Jake a capire cosa nella vita e' piu' importante e come nella natura tutto si unisce, creando una catena di vita. oltre a tutto gli insegna la caccia, la coltivazione come cavalcare i draghi e la propria cultura. Impariamo che, suo padre e' il Capo Powhatan Eytukan e che Pocahontas Neytiri deve sposare Kocoum Tsu’Tey, un eccellente guerriero e un uomo serio, il quale Pocahontas Neytiri non desidera. Dopo un po' di tempo John Jake e Pocahontas Neytiri si innamorano. Nel frattempo ,il tizio, che crede la popolazione residente dei selvaggi,decide di attaccargli e di prendersi tutto l'oro unobtanium. Kocoum Tsu’Tey vuole uccidere per gelosia John Jake,ma dopo muore da solo combattendo contro gli invasori. Nel frattempo che gli invasori si preparano per l'attacco, John Jake e' accusato dai Indiani Na’vi e condannato a morte. Un attimo prima della esecuzione arrivano gli invasori.Il Capo Powhatan Eytukan sfiora la morte, e John Jake esce ferito dopo lo scontro con Governatore Ratcliff Colonnello Quaritch, il quale alla fine viene preso dalla giustizia tempesta di frecce, yo! Pocahontas Neytiri rischia la propria vita per salvare John Jake. John Jake e Pocahontas Neytiri finalmente sono insieme e scompare la differenza culturale...

non sono sicurissimo della mia traduzione quindi nell'incertezza posto il testo originale...

Pure io ho sentito dire, e ho già letto di mio, che la sceneggiatura non è il punto forte del film, beh l'ho sempre immaginato sin dall'inizio, per questo me lo vedrò in 3D e mi farò 50 minuti di macchina per andar nel migliore che c'è vicino ahah

attendo con impazienza...