Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

La Disney ha acquistato la Marvel!

Nexus
 Share

Recommended Posts

:( ciau...ho appena saputo una cosa "bellissima" :sigh: a quanto pare la disney si è comprata la marvel :ink: ora ci manca solo che Wolverine uccida la strega di bianca neve, Hulk vada nella terra dei balocchi con pinocchio e il Ghost Rider Canti insieme a cenerentola :mhmm: sono piuttosto pessimista su questo argomento....speriamo almeno che non li venga la bella idea di fare pure i manga :lol: ve lo immaginate un personaggio chessò Naruto o Ichigo in stile Disney? (nessun sentimento di odio verso la disney cmq...adoro i capolavori che sforna..però la disney è la disney e la marvel è la marvel...due emisferi opposti) ditemi che ne pensate di questa fusione :ciao:

Io non la vedo bene :mhmm: ...sono due mondi che non si possono paragonare... la Disney è più per il divertimento e roba da bambini (anke se la adoro e ho 17 anni :XD: ), mentre la Marvel è la storia del fumetto, è passione...pensate se un domani Paperino & co. per acciuffare la Banda Bassotti ingaggiano gli X-Men...dai non esiste...xò ovviamente è stata una mossa azzeccatissima per la Disney che ha realizzato una posizione sul suo mercato inattaccabile, quindi complimenti alla Disney :ok: e R.I.P. Marvel :sigh: , certo che xò per 4 miliardi...

Neanche io sono molto convinto dell'unione :nono2: , ma spero che la Disney non intralci le storie dei nostri eroi Marvel stravolgendo lo stile dei disegni.....

Speriamo solo di non vedere Spiderman chiedere aiuto a Superpippo :XD: .

Aspettiamo e stiamo a vedere cosa succede....

in effetti la bella addormentata del bosco svegliata da hulk...

insoma ne valeva lapena con 4 miliardi di dollari ovvero 800 miliardi di lire per una cosa inutile cosi? ma si e' comprata anche spiderman?

purtroppo si, si è presa più di 5000 personaggi mi sembra tra cui: Spiderman, Ironman, x.men, Thor ecc...

praticamente hanno comprato i personaggi più famosi......

mi immagino supercattivi del calibro di scorpion che cercano di derubare zio paperone........

cmq penso che la direzione sia rimasta ai dirigenti della marvel , solo che una percentuale degli affari va alla disney , però ad essa vanno anche i costi di produzione , ecc...

come è successo con la bethesda (produttrice del videogames fallout, che stava per chiudere per mancanza di fondi) che era stata acquistata da un'altra casa di videogiochi però ha continuato lo stesso a sfornare videogames

io lo vorrei vedere Hulk che sveglia la bella addormentata huahuahuahuhauhauhahaau :lol: "Hulk Sveglia" :XD: cmq per chi non l'ha ancora letto, posto l'articolo che riguarda l'argomento

FUMETTI: L'UOMO RAGNO ALLA CORTE DI TOPOLINO. DISNEY COMPRA MARVEL

(ASCA-AFP) - Washington, 31 ago - Fusione storica nel mondo dell'intrattenimento e dell'editoria: la Walt Disney Co. ha infatti annunciato di aver raggiunto l'accordo per l'acquisto della Marvel, il colosso americano di fumetti come l'Uomo Ragno, Iron Man e X-Men.

L'operazione si aggira intorno ai 4 miliardi di dollari: gli azionisti di Marvel riceveranno 30 dollari in contanti piu' 0,745 azioni Disney per ogni titolo detenuto.

''Crediamo che aggiungere al nostro catalogo gia' unico un marchio come Marvel porti significative opportunita' di crescita a lungo termine e di generazione di valore'', si legge in un comunicato del presidente della Disney, Robert Iger. ''Siamo felici di accorpare questo talento e questo grandioso asset alla Disney''.

L'amministratore delegato della Marvel, Ike Perlmutter, spiega che la Disney e' la ''casa perfetta per i fantastici personaggi del catalogo Marvel, vista la sua provata abilita' di espandere i suoi contenuti creativi e il business dei diritti. Entrare a far parte dell'incredibile organizzazione globale e le infrastrutture internazionali della Disney rappresenta per la Marvel un'opportunita' senza precedenti per accrescere il suo marchio e i suoi personaggi''.

Perlmutter restera' a capo della divisione Marvel, che include Marvel Studios, Marvel Animation and Marvel Comics.

Inoltre, l'attuale amministratore delegato della casa di fumetti ''lavorera' a stretto contatto con la dirigenza di Disney per integrare al meglio i rispettivi business'', spiega ancora il comunicato. Sebbene l'accordo tra i due colossi dell'intrattenimento sia gia' stato raggiunto, perche' l'operazione vada definitivamente in porto bisogna attendere l'ok dell'antitrust e quello degli azionisti Marvel.

Oltre a Spider-Man, Iron Man e X-Men, la Marvel e' la ''casa madre'' di fumetti storici come Capitan America, i Fantastici 4 e Thor. Fondata nel 1939 dall'editore Martin Goodman, la Marvel Comics inizio' la sua ascesa negli anni '60 sotto la direzione di Stan Lee, che rilancio' i ''super eroi'': Hulk, l'Uomo Ragno e Devil solo alcuni dei personaggi di punta della Marvel.

E' stata protagonista indiscussa del mondo del fumetto fino agli anni '90, quando la Marvel conobbe un periodo di grave crisi, arrivando a sfiorare il fallimento nel 1996.

Oggi la ''casa delle idee'' e' tornata alla ribalta soprattutto grazie al successo di film basati sui suoi personaggi.

• 3 weeks later...

a me la cosa ispira, sara perche adoro sia la marvel che la disney. non significa poi che si debbano creare fumetti sia disney che marvel. secondo me restaera tutto indipendente solo che i soldi marvel andranno alla disney. la disney ha gia imparato la lezione coi disney manga(che oltre quelli di kingdom hearts, e a volte anche quelli) che sono stati un fiasco totale