Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Slam dunk 10 days after

neji10
 Share

Recommended Posts

Io sono un fan da poco di questo anime/manga che in poco tempo, non so voi, è riuscito ad appasionarmi moltissimo...Dopo aver visto l'anime e aver letto il manga, girando su intenet per vedere se esisteva un seguito o letto di questa nuova versione che sarebbe l'epilogo, la fine vera e propia del manga. Ho letto svariate discussioni su siti, forum ecc... ma quello che ho capito è veramente poco..Allora faccio a voi una serie di domande che spero trovino risposta..La prima: esce o nn esce in italia? io ho letto che qui in italia sarebbe uscito a fine luglio inizio agosto (tra il 31 e il 5) siamo a fine agosto e ancora nn mi risulta che sia uscto niente, la seconda: è una serie a volumi oppure un libro solo? anche questo girando e rigirando su internet nn sono riuscito a capirlo, la terza e ultima: in italia esce la versione tradotta in italiano o la versione in giapponese? domanda stupida direte voi ma anche questo su molti siti nn è chiaro...Spero che abbiate la pazienza di rispondermi, grazie in anticipo... :)

• 2 months later...

E' tutto in giapponese xk le tavole sono tutte foto della stessa lavagna,, e in ogni pagina c'è disegnata col gesso la tavola del fumetto. In fondo al volume c'è una pagina staccata (dal volume stesso) con tutte le traduzioni delle tavole.

E' una cosa assurdissima xk nn sn tavole di un fumetto come siamo abituati a vedere, ma sono delle fotografie di una vera lavagna in un'aula scolastica...la scenografia è sempre la stessa...si vede che Inoue disegnava una tavola sualla lavagna, faceva una foto alla lavagna stessa, cancellava tutto e disegnava la tavola seguente....un pazzo/genio...

• 9 months later...

Allora ho girato un p'ò sul web,e ho trovato alcune voci su un seguito Takehito Inoue riguardante Slam Dunk.

Le voci in questione sono che Inoue in un intervista abbia parlato di un seguito di Slam Dunk dopo aver finito Real.

C'è possibila che siano vere?

Cmq io reputo il finale un p'ò troppo a sorpresa,c'è... io avrei pensato in automatico che alla fine lo shohoku avrebbe vinto il campionato,e quindi ci sono rimasto un p'ò dispiaciuto.Voi?

• 3 weeks later...
  • 3 months later...