Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Domande - Problemi - Soluzioni - Ps3

Recommended Posts

ok grazie,ma perchè la sconsigli??

Perchè come detto sopra, modificandola perdi l'online, a quel punto tanto vale potenziarsi il computer con un buon processore ed una migliore scheda grafica dato che quantomeno a livello visivo i titoli su PC sono decisamente migliori

Si ma modificare fai-da-te la ps3 non costa nulla.

• 4 weeks later...

Salve a tutti!

Mi rivolgo a voi perchè ho un disperato bisogno di aiuto (sono alquanto avvelenato con PSN)...

Praticamente il mio problema consiste nel non ricordarmi la password per entrare. Premetto che io sono sempre online perchè salvai la password diversi anni fa e misi connessione dell'account automatica. Ora viene il bello. Volevo comprare dei DLC dallo store ma non avendo mai inserito nessun metodo di pagamento volevo registrare la mia poste pay (sempre se fosse possibile farlo). Così sono andato su Gestione account (essendo già entrato automaticamente)>Informazioni sull'account>estremi di fatturazione.

Ora nel momento in cui premo (x) per entrare nell'area di fatturazione il PSN mi chiede la password! (Cosa assurda perchè se sono arrivato fino a lì è perchè sono già entrato) Comunque tentando di ricordarmela ho rinunciato e ho deciso di cambiare, semplicemente, password. A questo punto PSN mi chiede l'ID di accesso (indirizzo email) e la data di nascita. Adesso arriva il punto che mi fa imbestialire. Inserisco i due dati (sicuramente corretti, a meno che non mi ricordi la mia data di nascita xD) e appare un messaggio che mi dice che l'indirizzo email o la data di nascita non sono convalidati! Ho provato dalla play, dal sito della sony, dal sito del psn ma niente, sempre lo stesso messaggio o addirittura data di nascita errata. Ora non voglio creare un altro account perchè ho sempre fatto tutto con questo e mi scoccia un mondo perdere tutto e soprattutto tutti i codici e i contenuti sbloccati per i giochi (tra l'altro il dlc di final fantasy inserito pochi giorni fa). Come posso fare?? Aiuto :-(

Salve a tutti!

Mi rivolgo a voi perchè ho un disperato bisogno di aiuto (sono alquanto avvelenato con PSN)...

Praticamente il mio problema consiste nel non ricordarmi la password per entrare. Premetto che io sono sempre online perchè salvai la password diversi anni fa e misi connessione dell'account automatica. Ora viene il bello. Volevo comprare dei DLC dallo store ma non avendo mai inserito nessun metodo di pagamento volevo registrare la mia poste pay (sempre se fosse possibile farlo). Così sono andato su Gestione account (essendo già entrato automaticamente)>Informazioni sull'account>estremi di fatturazione.

Ora nel momento in cui premo (x) per entrare nell'area di fatturazione il PSN mi chiede la password! (Cosa assurda perchè se sono arrivato fino a lì è perchè sono già entrato) Comunque tentando di ricordarmela ho rinunciato e ho deciso di cambiare, semplicemente, password. A questo punto PSN mi chiede l'ID di accesso (indirizzo email) e la data di nascita. Adesso arriva il punto che mi fa imbestialire. Inserisco i due dati (sicuramente corretti, a meno che non mi ricordi la mia data di nascita xD) e appare un messaggio che mi dice che l'indirizzo email o la data di nascita non sono convalidati! Ho provato dalla play, dal sito della sony, dal sito del psn ma niente, sempre lo stesso messaggio o addirittura data di nascita errata. Ora non voglio creare un altro account perchè ho sempre fatto tutto con questo e mi scoccia un mondo perdere tutto e soprattutto tutti i codici e i contenuti sbloccati per i giochi (tra l'altro il dlc di final fantasy inserito pochi giorni fa). Come posso fare?? Aiuto :-(

Il fatto che ti richieda la password nel PSN non è una cosa assurda, è solo per una questione di sicurezza ulteriore proprio perchè c'è chi salva la password per non rimetterla sempre. Considerando questo ci potrebbero essere casi in cui la stessa consolle viene condivisa da più persone, di conseguenza chiunque tra quelli potrebbe acquistare roba tramite il tuo account.

Inserisco i due dati (sicuramente corretti, a meno che non mi ricordi la mia data di nascita xD) e appare un messaggio che mi dice che l'indirizzo email o la data di nascita non sono convalidati!

Dipende da quando hai creato l'account, ad esempio io avevo inserito una data sbagliata dato che al momento della registrazione non ero ancora maggiorenne e non mi faceva creare l'account se no (ora non so se le cose sono cambiate), è possibile che tu abbia fatto la stessa cosa?

• 2 months later...

Salve a tutti ! Mi sto martellando la esta da almeno due mesi, perchè non riesco ad accedere piu al PSN.

Questo è successo proprio dopo che ho cambiato linea internet.

Prima avevo infostrada e mi trovavo benissimo, poi sono passato a TeleTu perchè costa di meno. Da quando la linea nuova si era attivata ho provato ad accedere al PSN ma niente, mi da errore e mi dice che non rileva la connessione internet.

Ho Teletu anche sul pc, e va benissimo sul pc, nessun problema, solo su PS3 mi da problemi.

Il modem che avevo con infostrada è lo stesso che uso con teletu, i cavi di rete lan, wireless, e ethernet sono nuovi e senza problemi, quindi non centrano i cavi, è solo questione di linea o di configurazione.

Una cosa che devo fare con teletu e che prima non facevo mai con infostrada è quella di imettere password e ID nel pannello di connessione internet di windows, devo fare cosi se no internet non mi va. E quindi mi chiedo non è che devo fare la stessa cosa anche su PS3 ???

E dal momento che non mi rileva la connessione su ps3 non è che devo riconfiguare il modem dopo che ho cambiato linea ?

Se devo configurarlo qualcuno mi puo' consigliare i settaggi e le varie procedure ? perchè io non sono molto capace, non ne capisco molto.

Il mio modem è un Thomson TG 585 V8 IPTV Router ADSL

Vi ringrazio anticipatamente per chi gentilmente mi risponde a questo mio problema.

Hai provato a riconfigurare la linea internet sulla playstation, magari ti prende ancora le impostazioni della vecchia linea. Se la fai riconfigurare dovrebbe beccarti indirizzo ip e altre cose giuste.

Per il settaggio della rete basta che vai in configurazione rete e gli fai fare la procedura.

Guarda Trunks, ho fatto tutto come facevo sempre anche con l'altra linea, ma niente. So come si configura una linea internet almeno su ps3, veriche e reperimento indirizzo ecc. Ma proprio ora non mi rileva nemmeno la linea internet, non lo so... :(

Salve a tutti da qualche giorno ho il problema che non mi connette il mio account a psn. Ho provato ad aggiornare la pass, sono andato sul sito di psn ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Il problema è legato solo al mio account principale perchè agl'altri cloni che ho fatto su partizione diverse mi connette senza problemi. Quando faccio il login, mi carica per parecchio tempo per poi dirmi che il tempo per connettersi a psn è esaurito. Se avete consigli li accetto ben volentieri.

Ho anche un altra domanda: su una partizione dove mi sono già autenticato con un ID posso autenticarmi con un ID nuovo ???

• 2 weeks later...
Salve a tutti da qualche giorno ho il problema che non mi connette il mio account a psn. Ho provato ad aggiornare la pass, sono andato sul sito di psn ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Il problema è legato solo al mio account principale perchè agl'altri cloni che ho fatto su partizione diverse mi connette senza problemi. Quando faccio il login, mi carica per parecchio tempo per poi dirmi che il tempo per connettersi a psn è esaurito. Se avete consigli li accetto ben volentieri.

Ho anche un altra domanda: su una partizione dove mi sono già autenticato con un ID posso autenticarmi con un ID nuovo ???

Scusate se quoto la mia domanda ma sono giorni che nessuno mi risponde, ne approfitto per cambiare la mia richiesta. Ora non con la mia ps3 non mi accede con nessuno account a psn, dandomi questo messaggio dopo che ho aspettato un sacco di tempo: "Tempo esaurito per connettersi a SEN". Ho provato di tutto e su internet dalla play mi ci va e anche piuttosto bene. Quando vado a verificare le impostazioni di rete mi da: Indirizzo IP - operazione riuscita, Connessione internet - op. riuscita mentre a connessione a Psn - operazione fallita... Non so cosa fare qualcuno può aiutarmi ?

N.B. io uso con la play il Wi-fi e ho la vodafone station...

Se durante le verifiche di connessione ti da solo errore su psn, forse dovresti contattare quelli dell'assistenza della playstation. L'unica cosa che puoi provare e collegarti via LAN e non WIFI, ma non credo sia quello il problema.

• 4 months later...

Ciao a tutti.

Ho un grosso problema con a mia PS3, e il problema è... la PS3. Mi si è fusa per la seconda volta la scheda madre della scatoletta (avete presente il colore giallo che assume il led quando state per accenderla? Se no, auguratevi di non vederlo mai), ma il fatto è che non conosco il motivo! Entrambe le volte è successo che durante l'utilizzo si è spenta improvvisamente, e a ogni tentativo di riaccenderla, compariva sempre quella dannata lucina gialla. La prima volta la PS3 era vergine (senza modifica, o quant'altro), e non dava segni di cedimento o malfunzionamento; la seconda volta, invece, è arrivata dopo circa un paio di settimane che la ventola del raffreddamento ha cominciato a girare un po' più rumorosamente del solito, e con modifica. La prima volta, invece di portarla al centro assistenza, l'ho portata a un negozio che fa riparazioni, e lì me la sono anche fatta modificare, ma adesso varrà davvero la pena spendere soldi per la riparazione di un oggetto che ha più probabilità di rompersi di nuovo, oppure ne compro una nuova? Sono nelle vostre mani.

E comunque, sono ben accette spiegazioni sul motivo del guasto e/o consigli/comportamenti da evitare per il futuro!

Grazie a chiunque risponda.

Di solito succede nei modelli FAT mentre è più difficile (ma accade) nelle versioni slim. Dovrebbe accadere perchè si usura la pasta termica che copre il processore e si riesce a risolvere infatti proprio rimettendocela nuova.

Quando è successo alla mia da 60GB ne ho presa una nuova slim da Mediaworld che la metteva in promozione.

Ad ogni modo il consiglio è quello di tenere la consolle che non presenta il problema in un posto dove circola l'aria, quindi di non tenerla ad esempio chiusa negli armadi perchè fondamentalmente il problema è dovuto al surriscaldamento e di tenerla pulita dalla polvere

• 11 months later...