Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
dani_144

Domande - Problemi - Soluzioni - Ps3

Recommended Posts

Ti spiego io ho una ps2 con modifica che è perfetta, non mi ha mai lasciato a piedi, però ora la maggior parte, anzi tutti i giochi si sono spostati su console più recenti..... quindi la mia scelta era tra xbox 360 e ps3..... inizialmente pensai a una xboc posseduta già da un mio amico, già modificata e con un costo inferiore alla console sony..... Recentemente quella x box sono apparsi i "3 led" e quindi il mio amico la deve ricomprare...... Quindi ho pensato che forse sarebbe meglio puntare sulla affidabilità della sony ( di cui non ho mai sentito capiti un problema analogo ) e quindi ho deciso per la Sony. Il mio interesse maggiore era giocare a quei giochi off-line ma, sapendo che la ps 3 propone il gioco su internet gratis, la tentazione e la voglia si è insinuata in me ( senza contare che sono un fan di final fantasy e il capitolo 14 sarà solo via internet ). Quindi chiedevo se c' era possibilità magari con la modifica ( è una pura curiosità, se non è possibile, lascerò la mia futura console originale ) di poter giocare ancora su internet, magari comprando il gioco in questione originale?

Quindi chiedevo se c' era possibilità magari con la modifica ( è una pura curiosità, se non è possibile, lascerò la mia futura console originale ) di poter giocare ancora su internet, magari comprando il gioco in questione originale?

No, ti bannano ugualmente, perchè non è il gioco a venire bannato ma la consolle. Quando ti colleghi, tra le altre cose, viene inviato in automatico un segnale che indica se la tua consolle è "in regola", se il segnale indica che nella tua consolle è montato un chip differente dal sistema di base vieni segnalato, tu al momento non te ne accorgi, ma durante le ondate di ban (e in genere il periodo va da ottobre/dicembre) la Microsoft procede a bannare le consolle che sono state riscontrate positive al controllo dei chip modificati. Anche se in quel momento non sei connesso, nel momento in cui la ricolleghi riceverai il messaggio informativo. Ad ogni modo visto che sul forum non si dovrebbe parlare della modifica direi di finirla qui e tornare a parlare delle consolle solo originali. Comunque rinunciare all'online nelle consolle next-gen è da pazzi, soprattutto se spendi 70 euro per un gioco (se lo prendi nuovo)

Come ha detto Marte dovresti porti un obiettivo, dopo fai i conti di quale console ti si aggrada di più. Io personalmente se ti sei trovato bene con la ps2, ti consiglio la ps3. L'on line rispetto alla xbox è inferiore ma comunque sono solo piccoli dettagli, perché io ho giocato a Uncharted 2 on line e mi va liscio come l'olio. Quindi guardati le esclusive sony e microsoft e scegli i giochi che ti piacciono di più. Sulla modifica ti consiglio di non farla, ovviamente si parla solo di xbox, perché a parte che prima o poi viene beccato, a mio avviso ti perdi il gusto di giocare, io per esempio negli ultimi 2 mesi ho platinato 3 giochi, se avevo la possibilità di scaricarli di sicuro non l'avrei fatto, la prima volta che l'avrei finito a modalità normale l'avrei lasciato lì.

E infatti è questo il mio dubbio, l' on-line.... E' chiaro che se prendo x-box con ( scusate se lo ripeto ) la modifica, posso scaricare tanti giochi, i quali dopo averli finiti però, sono da mettere da parte e passare ai prossimi, mentre con la ps3 ho meno giochi a disposizione ma un gioco se è on-line aumenta la sua longevità di tanto, e volevo chiedervi di come sembra secondo voi giocare on-line visto che ora è il mio dubbio principale, io l' unico on-line che ho fatto è il mmorpg 4Story, quindi chiedo a quelli che possiedono una ps3 come si trovano con il gioco online (anche di generi diveri fifa, sparatutto o Gdr(i miei preferiti ))????

Fondamentalmente da un punto di vista della giocabilità sia che tu abbia la xbox 360 o la ps3 non cambia quasi nulla, ovviamente nei giochi della 360 visto che si paga per giocare in rete hai (o dovresti avere) una maggiore garanzia della stabilità dei server. Fondamentalmente le differenze si registrano poi nei contenuti dell'offerta, ad esempio con l'abbonamento al Live puoi parlare con i tuoi amici connessi anche se stanno utilizzando altri giochi, mentre con la PS3 questo non è ancora permesso. Recentemente la Sony ha lanciato anche il pacchetto PLUS che è una sorta di abbonamento, del tutto facoltativo, che ti da accesso ad altre tipologie di contenuto come le demo in anteprima e da quanto ho letto agli iscritti viene fatto testare in anteprima le nuove funzionalità. Però sostanzialmente che tu giochi ad esempio a Fifa11 su PS3 o su 360 non dovrebbe cambiare nulla, ovviamente in alcuni titoli i produttori inseriscono delle particolarità in base alla consolle per differenziare i titoli ma non altro. Questo almeno in teoria, avendo solo la PS3 non sono molto informato sul lato online della 360

Si, selgo la PS3 tra le altre cose anche perchè ho sempre avuto le consolle di casa Sony, poi soprattutto perchè vista la longevità effettiva del 90% dei titoli prendo i migliori per PS3 (2 o 3 all'anno salvo casi eccezionali) e gli altri li gioco su pc

Beh diciamo che alcuni giochi sono fatti per giocare in rete, fifa sicuramente è uno di questi, il meglio del divertimento e con altre persone. Logicamente devi valutare te se ti basta fare le campagne e basta oppure metterti a giocare anche on line. Dopo che avrai scelto cosa fare, se la tua scelta è quella di acquistare i giochi e giocare on line, se scegli ps3 o xbox penso sia relativo perché in quel caso il divertimento sarebbe assicurato per entrambi.

Ciao a tutti....L'anno scorso ho acquistato una wii e non me ne sono pentito...quest'anno ero interessato a comprare una ps3 prima di questo natale.. qualcuno di voi potrebbe indicarmi quale versione uscita fino ad ora è la migliore?! Mi piace molto la prima versione fat e l'ho trovata in offerta in un negozio usata da 80 GB a 229e con 2 giochi nuovi e un anno di garanzia... altrmineti nuova slim senza giochi a partire da 279....A me la fat piace molto anche come estetica,solo che in giro ho sentito dire tante cose: che le fat sono migliori delle slim,ma anche che le fat alcune danno problemi (esempio l'ylod)....e poi a quanto ho capito la fat si riscalda anche di meno solo che ha piu consumo energetico rispetto alla fat.....per questi motivi non so proprio quale acquistare!! O_O qualche suggerimento?!

Io la flat te la sconsiglio, a mio avviso è più affidabile la slim, oltre che essere molto silenziosa. Se prenderai la slim ricordati di cercare di prendere il modello CECH-2104, che è l'ultimo che hanno sfornato, con alcuni miglioramenti, è uscito anche un altro modello ma difficilmente penso arriverà in italia per natale. Comunque se vai alla media world quel modello al 100% lo trovi, in altri negozi io ho trovato sempre quelle vecchio, il 2004.

La Fat ha un lettore più veloce in termini di riproduzione dei film, mentre la SLIM consuma notevolmente meno energia. La Fat esteticamente è decisamente più bella rispetto alla Slim, è lucida e i caratteri sul box sono migliori, senza contare il fatto dei pulsanti a sfioramento, mentre nella Slim il case è opaco ed i tasti sono a pulsante, ovviamente però questa non è una differenza determinante ma riguarda solo il campo estetico. Per il resto tra le varie versioni disponibili le differenze riguardano l'Hard disk che ovviamente poi puoi anche sostituire tu.

Fondamentalmente togliendo le differenze tra processore e lettore sopracitate tra una Fat da 80Gb ed una Slim non c'è una così grande differenza visto che entrambe non hanno la retrocompatibilità, alla fine i problemi li hanno entrambe le versioni ma non è detto che si manifestino, è tutta una questione di sfortuna. Per la questione del riscaldamento nei mesi invernali non devi preoccuparti troppo, certo se ci giochi 4/5 ore consecutive non è il massimo, il problema si può presentare nei mesi estivi se abiti in una zona particolarmente calda, il sistema di raffreddamento riesce bene a gestire le temperature elevate, solo che può capitare di sentire la ventola lavorare molto. Ad ogni modo se deciderai di acquistare la consolle nuova piuttosto che prenderla singola ti suggerirei di acquistarla con qualche bundle in modo da avere anche qualche gioco, con questa soluzione spenderesti intorno ai 300 euro però avresti la certezza che non ti viene venduta una consolle usata magari già rotta o che viene venduta perchè inizia a manifestare dei problemi. Personalmente anche se ho una Fat da 60GB ti consiglierei di andare sulla nuova SLIM come suggerito da Trunks, anche perchè essendo già vari anni che è in commercio, la PS3 come piattaforma, ormai la maggiorparte dei problemi di produzione sono stati risolti (il lettore della mia ad esempio mi ha piantato dopo 3/4 mesi), con le nuove versioni vai abbastanza sul sicuro, poi adesso conta che le FAT sono fuori commercio e se dovesse succedere qualcosa prima di rivederla possono passare mesi in alcuni casi

Beh la cosa estetica penso che vada da persona a persona, io personalmente preferisco esteticamente la slim, non per altro, il lucido è molto bello, ma va un sacco di polvere (e anche se cerchi di toglierla non si riesce a toglierla tutta), invece essendo opaco riesci a toglierla senza problemi, poi io sono maniaco quindi la copro sempre quando non la uso. L'unico a favore della Fat e che può essere messa sia verticale che orizzontale, anche la slim dicono che si può, ma nel libretto comunque c'è scritto di non farlo a meno che hai il supporto, ma anche così molti lo sconsigliano.

Adesso non so la Fat, ma io quest'estate ci giocavo anche interi pomeriggi e la ventola non l'ho mai sentita andare forte, sarà che avevo il clima sui 24 gradi, e adesso c'è la temperatura media, il rumore massimo che sentivo era il il Dvd blu-ray in certi giochi nei cambio scena, tipo Uncharted 1, per il resto è una cannonata. :XD:

Anch'io come detto da Marte ti consiglio i Bundle, però fai attenzione perché la maggior parte di quelli hanno la versione 2004, quest'etate solo il bundle di toy story la vendevano con il modello 2104, ma a me faceva schifo, quindi presi un bundle con ps3 2104 + 10 film blu-ray di prima categoria. Adesso con gli ultimi bundle lanciati, tipo il move penso abbiano (spero) messo quella benedetta 2104.

Ma la play per connettersi ha bisogno del wi-fi ? E una cosa, secondo voi per Natale il prezzo della play3 si abbasserà o si alzerà?

No, se hai il cavo puoi connetterti anche così, io ad esempio utilizzo il cavo per avere una connessione migliore nei giochi in cui di solito con il wi-fi ho problemi di connessione, come Uncherted 2, mentre per tutti gli altri vado tranquillamente senza fili, ma non è essenziale avere un tipo di connessione o l'altro.

Ad ogni modo non cedo che per Natale il prezzo si abbasserà, al massimo uscirà qualche bundle che ti offre giochi o dvd insieme

Qualche settimana fa avevo visto un'offerta della ps3 da sola a 219 euro.

Comunque di bunlde per natale arriveranno, ma come dice Marte di sicuro non si abbasseranno, costeranno tutti almeno 349. A mio avviso a meno che trovi un bundle che ti piace, ti consiglio di prenderla liscia alla media world, il prezzo è 249, se sei fortunato anche 30 euro meno, ogni tanto l'abbassano, come per settimana l'altra a 219.

Salve ragazzi, non so se questa domanda è gia stata fatta...però per la mia impazienza non ho controllato tutte la pagine, e nel caso sia stata fatta chiedo scusa in anticipo:

Ho da poco la PS3 slim da 120 Gb e l'unico gioco x adesso ad aver completato è FF13 e ora mi diletto con PES2011...ieri sera volevo provare a collegare il mio Hard disk esterno di 1 Tb perchè volevo vedere un film e collegarlo alla ps3, ma quest'ultima non me lo legge...cosa dovrei fare? c'è qualcosa di particolare da eseguire? grazie in anticipo :)

Salve ragazzi, non so se questa domanda è gia stata fatta...però per la mia impazienza non ho controllato tutte la pagine, e nel caso sia stata fatta chiedo scusa in anticipo:

Ho da poco la PS3 slim da 120 Gb e l'unico gioco x adesso ad aver completato è FF13 e ora mi diletto con PES2011...ieri sera volevo provare a collegare il mio Hard disk esterno di 1 Tb perchè volevo vedere un film e collegarlo alla ps3, ma quest'ultima non me lo legge...cosa dovrei fare? c'è qualcosa di particolare da eseguire? grazie in anticipo :)

Che formato è l'hard disk e di che marca è? Potrebbe non essere compatibile con la consolle. In generale se non è formattato in FAT32 non dovrebbe venir letto dalla PS3.

E' il metodo esatto per prendere ammonizioni e ban :ok:

xD scusa hai ragione xD

cmq sia la marca è Packard Bell Carbon...il formato come lo vedo?

-----------

ah si è ntfs :) e x farlo diventare FAT32?

:shock: ce l'ho anche io (da 1 TB) ma a me lo legge. Ad ogni modo puoi vedere come è stato formattato collegandolo al pc, quanto te lo legge vai su Risorse del computer, ci clicchi con il destro, vai su "Proprietà" e vedi se è formattato in FAT32 o NTFS. Se è in formato NTFS non viene riconosciuto dalla PS3 e puoi risolvere in 2 modi o formatti l'HD (esterno, perdendo tutto quello che c'è dentro) per farlo diventare FAT32 oppure so che ci sono anche software appositi che ti permettono di partizionare l'hard disk senza dover ricorrere alla formattazione facendoti mantenere i files all'interno, però non saprei indicartene uno perchè non li uso. Ti consiglio la via dei programmi, perchè formattandolo poi, oltre a perdere i dati all'interno non riuscirà a gestire i files superiori ai 4GB

un ultima cosa :) io non uso programmi grandissimi quindi sto pensando alla via della formattazione :) dopo averlo formattato e quindi fatto diventare FAT32 e quindi automaticamente la ps3 dovrebbe leggerlo, posso inserire dei film nell'hard disk e poi guardarli con la ps3? oppure ci sono alcuni formati che non supporta?

Io li guardo tranquillamente nei formati più diffusi. Sono pochi però a non essere supportati ma in generale con gli aggiornamenti a volte vengono introdotti nuovi codec. In generale comunque puoi riprodurre sicuramente questi formati:

Formato Video Memory Stick

- MPEG-4 SP (AAC LC)

- H.264/MPEG-4 AVC Alto profilo (AAC LC)

- MPEG-2 TS (H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC)

Formato di file MP4

- H.264/MPEG-4 AVC Profilo elevato (AAC LC)

MPEG-1 (MPEG Audio Layer 2)

MPEG-2 PS (MPEG2 Audio Layer 2, AAC LC, AC3 (Dolby Digital), LPCM)

MPEG-2 TS (MPEG2 Audio Layer 2, AC3 (Dolby Digital), AAC LC)

MPEG-2 TS (H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC)

AVI

- Motion JPEG (Linear PCM)

- Motion JPEG (μ-Law)

AVCHD (.m2ts / .mts)

DivX

WMV

- VC-1(WMA Standard V2)

ok grazie mille x la disponibilità...se ho qualche problema ti farò sapere :D buona serata :)

edit: ho formattato l'HDD però l'unico formato che mi faceva scegliere era il ntfs...come faccio?

Con NTFS non ti andrà di sicuro, come del resto non andrebbe se lo colleghi ad un lettore che legge l'usb.

L'unico modo è formattarlo e passare a FAT, come fare?

Allora vai nelle risorse del computer, tasto destro nell'icone del tuo HD e "formatta", ti verrà aperto una schermata di formattazione e dovrebbe esserci l'opzione di scelta di cambiare il file system e passare a fat. Sinceramente non so se consigliartelo o meno, io per vedermi roba sulla ps3 metto tutto sulla penna usb da 8GB formattata in Fat e lascio l'HD esterno a NTFS che è un po' meglio.

Per i formati legge di tutti, però mi hanno detto che l'mkv non lo legge, soprattutto se nel mkv ci sono soft sub. Non ho mai provato e non posso darti conferme su questo.

se l'HDD e' di capacità molto elevata, windows non te lo formatterà mai in FAT/FAT32 ma solo in NTFS... se vuoi puoi ovviare al problema con programmi simili a

partition magic (a pagamento) che trovi anche in versione di prova, ma se non sbaglio non puoi applicare le modifiche effettuate

ho un problema: ho la vecchia ps3, quella con 40 Gb e ho praticamente finito la memoria... si possono trasferire alcuni dati su Hard Disk vero? se sì come si fa?